edision piccollo: backup e aggiunta canali

manitta1

Digital-Forum Senior Master
dunque ragazzi con molta "fatica" sono riuscito a personalizzare il firmware 1.3.20 kuniberts con una lista canali che mi soddisfa in pieno, comprese la varie liste dei preferiti.
poi ho fatto un backup su usb ma mi chiedevo:

1) in caso di necessitá potró ripristinare il tutto?
e se si, come bisogna fare?

2) si ripristina il firmware, le liste canali e i preferiti o solo parte di queste cose?

3) per aggiungere manualmente un canale o una lista di canali appartenenti ad una frequenza senza intaccare il lavoro fatto descritto ad inizio post, come si fa?

spero di esser stato chiaro.
grazie mille in anticipo

il menù del firmware kuniberts, dovrebbe essere identico all'originale!
con l'aggiunta di alcune voci, per gestire le cam, ed altre curiose funzioni. ;)

per il ripristino, se ai fatto il "bakup totale", al reinserimento della memoria USB, nel decoder,
avviando la scelta nella sezione lista file / software, entri fino alla visualizzazione del file in abs!

Uploaded with ImageShack.us

in basso a sinistra trovi il pallino verde, con la scritta "update"! confermi e torna tutto come prima!

ripristino totale di: firmware, liste canali, satelliti, preferiti, impostazioni personali, di tutto il decoder!
alla data della installazione chè avevi programmato.

per aggiungere manualmente, un canale o TP!
menù installazione satellite, in basso trovi i pallini colorati, premi il giallo "edita TP",
premi verde "aggiungere"!
e metti manualmente, frequenza, symbol rate, polarità,
poi premi il pallino rosso "ricerca TP!

poi inserisci in base a cosa cercare:

modalità di ricerca = tutti o liberi
tipo programma = tv + radio
tipo scansione = manuale o blinscan
ricerca NIT (nomi dei network)
cerca PID = auto o manuale (inserisci tu i PID audio e VIDEO) del canale da aggiungere
ok per la ricerca

Uploaded with ImageShack.us

ok grazie mille. perfetto e chiarissimo

comunque io per fare il backup ho solo l'opzione crea backup su usb.
poi se metto update da usb mi compaiono le seguenti opzioni:

- software senza lista canali
- settings
- software+bootloader
- software+lista canali+impostazioni

ps: quando aggiungo un tp i canali nuovi vanno ad aggiungersi alla lista vero, senza intaccare nulla?

Ultima modifica:
collega una penna USB, vai alla voce, backup su supporto USB,
ti salva tutto quello che attualmente ai modificato al deceder.;)

per rimettere il backup salvato!
clicca il tasto "FOLDER", sul telecomando! seleziona: lista file / software, clicca il pallino verde,
seleziona : software+lista canali+impostazioni
parte il ripristino!

tutto quello chè viene aggiunto, non crea nessun problema!

Ultima modifica:
scusami se aggiungo:

e se volessi ripristinare solo la lista canali (ed eventualmente le impostazioni) dopo aver fatto un aggiornamento firmware?

purtroppo non va ragazzi.
ho messo il nuovo fw 1.3.93 ma quando vado a mettere SETTINGS mi dice "errore di assegnazione" e non mi fa ripristinare.

E ADESSO?

strano :eusa_think:

fate sempre dei salvataggi multipli nelle memorie USB per ogni installazione andata a buon fine, per ogni evenienza!

tanto sono dati chè occupano pochissimo spazio;)

come effettui il caricamento dei setting?

dal tasto "FOLDER", poi selezioni lista file / software, poi entri e clicchi il pallino verde?

boydok ha scritto:

fate sempre dei salvataggi multipli nelle memorie USB per ogni installazione andata a buon fine, per ogni evenienza!

dal tasto "FOLDER", poi selezioni lista file / software, poi entri e clicchi il pallino verde?

si ho provato sia cosí che backup da usb.
sempre stesso messaggio.

boydok ha scritto:

si ho provato sia cosí che backup da usb.
sempre stesso messaggio.

edit: ovvio che ho il backup del 1.3.20 fatto poco fa.
il fatto é: possibile che non posso aggiornare fw?

boydok ha scritto:
ai selezionato software + bootloader?
poi dopo il riavvio(boot) scegli di aggiornare caricando solo setting! e dovrebbe andare:eusa_think:

fatto proprio cosi.
ora riprovo e vediamo

edit: niente, sempre ERRORE DI ASSEGNAZIONE

se non dovesse andare ancora a buon fine, prova a rimettere un firmware originale, per pulire un po;)

e poi si ricomincia con quello di tuo gradimento:eusa_whistle:

boydok ha scritto:
se non dovesse andare ancora a buon fine, prova a rimettere un firmware originale, per pulire un po;)

e poi si ricomincia con quello di tuo gradimento:eusa_whistle:

ehm, dove lo posso trovare dato che non ne ho una copia (anche se credo non risolveró granché).

mi sa che il firmware 1.3.20 iltv abbia piú di un bug e magari proprio relativo a questo.

EDIT: dopo vari smanettamenti sono riuscito a mettere l'ultimo kuniberts 1.3.93 con le mie liste canali.
comunque per sicurezza appena possibile rimetteró prima il fw originale e poi rimetteró questo, come consigliatomi da boydok, che ringrazio

Ultima modifica:
niente ragazzi, questo decoder é una vera ciofeca.
ora non mi legge piú la card sky.
ho provato a rimettere il backup e mi ridá errore di assegnazione.
mi sa che devo rinunciarci e acquistare un decoder decente

Ma quando la "ciofeca" ti dice errore di assegnazione, tu cosa gli rispondi:

Ignora SI o NO ???

addirittura "ciofeca", guarda! il decoder lo puoi maltrattare quanto vuoi!
ma ogni tanto, va RImesso il firmware originale, sopratutto via seriale RS232!

ma neanche il firmware originale riesci a REinstallare via USB?:eusa_think:

a questo punto! usa il cavo seriale!
se usi un notebook, l'attacco seriale del decoder, è (maschio)

ti prendi un cavo USB > seriale RS 232, se la parte seriale di tale cavo è (maschio),
devi prendere anche una prolunga seriale con connettori entrambi (femmina).
li unisci, installi i driver!
se non sono presenti, nella scatola del cavo! li scarichi da qui:

http://www.gilsson.com/usb_drivers_download.htm

ti scarichi il tool RS232 (MFC APPLICATION) versione (1.1.04), dal sito web uffciale edision, qui:

http://www.argus-family.de/produktreceiverargusmini2in1ip.html

in modo da REinstallare un firmware originale! pulire la memoria flash del decoder, da tutti i file custom errati memorizzati!;)

si ragazzi ho rimesso il fw originale.
e lo so che la prima volta va rimesso software+bootloader.
in oni caso sono riuscito a mettere diversi firmware con liste canali ma oltre a divese piccolezze mi resta il problema che se lo spengo su un canale sky, alla riaccensione non mi riconosce la stessa scheda sky. e devo spegnere, sfilare la scheda, riaccendere e reinserire la scheda affinche' funzioni.

voi usate sky?
tutto ok?

altra cosa:
nel momento in cui non mi riconosce la scheda, se vado in impostazioni smart card e poi su info, mi esce il messaggio:

missing boxkey and rsaboxkey

Vedo che sei ancora alle prese con i settings.....io ci ho rinunciato. Per il discorso che non ti riconosce la scheda di Sky credo sia per lo stesso motivo per il quale a me, in certe condizioni, non riconosce quella di Tivusat. Quando ero anche io nel calvario in cui ti trovi tu mi ero accorto che se caricavo il firmware e non facevo altri aggiornamenti la scheda veniva riconosciuta ad ogni riavvio, se però ci caricavo dei settings sulle INFO della scheda mi dava sempre NONE, non veniva riconosciuta la codifica. Perchè? Boh, e chi lo sa. In qualche modo ero riuscito a fare una lista canali che mi funziona e ovviamente me la tengo buona. Ultimamente ho eliminato Cielo direttamente da telecomando (non da PC) e sembra funzionare tutto ancora abbastanza bene. In passato ho avuto problemi semplicemente facendo la scansione del satellite!!! Capita alcune volte che se lo spengo su K2 o su Nuvolari (magari capita anche su altri canali) al successivo riavvio non riconosce la scheda. Quindi metto sulla RAI riavvio e tutto funziona.

Ho il PICCOLLO da qualche mese e se devo dirti la verità ancora non ho capito la logica con cui si può inserire una lista canali e farla funzionare.

A parte questo credo sia un buon decoder.

Indietro
Alto Basso