Edision Argus Mini IP e funzionalità di rete LOCALE

dinamo76

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
se ne è parlato tempo fa ma non ritrovo i post...
Sono interessato alle funzionalità di rete dell'argus mini escluso lo sharing. In particolare, speravo si potesse vedere dal resto della rete locale l'HDD su cui l'argus registra, anche per poterlo utilizzare come disco per i files multimediali in genere, da leggere con altre apparecchiature sulla stessa rete ed evitare il "proliferare" di HDD (uno nell'argus per registrare, un altro per gli altri files multimediali ecc). So inoltre che altri dec permettono di fare lo streaming di canali su LAN, sarebbe bello ma penso che sia fuori dalla portata dell'argus, no problem cmq.
Grazie anticipatamente!

Puoi utilizzare il tuo argus come client su un server ftp, nella rete locale oppure anche fuori casa. Io per esempio, salvo tutti i miei contenuti in un NAS di casa e ho installato un server ftp (tipo filezilla server) sul mio PC. Quindi accedo al NAS (ma potrei accedere anche direttamente sul disco del PC) e mi scarico i file che voglio vedere sulla pennetta attaccata all' Argus...

@dinamo
in maniera diretta con l' Argus che io sappia non si può fare, ti dovresti attrezzare come Hermes, ma non so se è quello che vorresti fare. Idem per lo streaming, non credo si possa fare al momento.

Maxicono ha scritto:
@dinamo
in maniera diretta con l' Argus che io sappia non si può fare, ti dovresti attrezzare come Hermes, ma non so se è quello che vorresti fare. Idem per lo streaming, non credo si possa fare al momento.

Infatti, non lo puoi fare...Se vuoi vedere in stremaing le cose che hai sul NAS oppure sul PC lo puoi fare con il pingulux...

Grazie ragazzi delle risposte. Per lo streaming immaginavo, invece quello che a me serivrebbe è trasformare l' HD collegato all' edision in un disco di rete.
Sono obbligato a collegare un disco fisso usb all'edision per le registrazioni HD (no chiavette purtroppo...); onde non acquistarne due, se riuscissi a metterci anche tutti i files video che ho ecc, tramite LAN li vedrei su altri dispositivi dal momento che l'edision legge solo i suoi due formati. Se non riesco a metterlo in rete, due HD ahimè!

funzionalità di rete

mi sto interessando da poco ai decoder edision, non riesco a capire una cosa, con questi decoder è possibile vedere i canali da un pc? c'è una interfaccia grafica tipo i drembox, che permettono di vedere la tv da lan oppure occorre solamente avere la tv?

grazie

biambo ha scritto:
mi sto interessando da poco ai decoder edision, non riesco a capire una cosa, con questi decoder è possibile vedere i canali da un pc? c'è una interfaccia grafica tipo i drembox, che permettono di vedere la tv da lan oppure occorre solamente avere la tv?

grazie

No, con l'Argus Mini 2IP non è possibile vedere un canale in streaming da Argus a PC. Se ti interessa questo servizio devi puntare su un Dreambox - Vu Duo e pochi altri.
D'altronde per quello che costa l'Argus Mini fa' anche troppo.

Z.K;)

Indietro
Alto Basso