E' morto Gianfranco Funari.

TELEFAN ha scritto:
Vedo che in queste ore a chi più si spertica ad onorare, come è giusto che sia, la memoria di Gianfranco con dichiarazioni di circostanza (non tutti per la verità), modificando palinsesti e facendo pianti di coccodrillo. Mi domando come mai ha dovuto impiegare parte della sua esistenza per difendersi da questi signori? Perchè questa solidarietà e questa vicinanza non gli è stata concessa quando era in vita ed era nel pieno della sua attività, invece di relegarlo sulle reti minori per tappargli la bocca?
Per onorare la memoria di una persona bisogna anche ricordare queste cose per far cadere quel velo d'ipocrisia, più doloroso della morte stessa.
PERFETTAMENTE D'ACCORDO

ciao gianfranco, con te va via un pezzo di televisione molto rara, perchè la televisione che facevi era sincera.
porgo sentite condoglianze alla famiglia.

TELEFAN ha scritto:
Con il suo estro e la sua estemporaneità lascerà un vuoto nel panorama televisivo italiano, anche se negli ultimi anni lo avevano estromesso in quanto scomodo a qualcuno. Era dalla parte dei più deboli, soprattutto degli anziani e dei giovani che lui li definiva la "terza generazione". Devo essere sincero mi piaceva più il Funari giornalista giornalaio,come lui si definiva, che showman. Vi confesso che saputo della sua dipartita ci son rimasto male, in quanto lo seguivo sempre con affetto e mi incuriosiva la sua verve ironica e il suo modo di porsi in tv con i telespattatori. La sua frase storica era, quasi sempre rivolta al Palazzo, " ci avete rotto i coi..ni!!!" gridando a squarciagola e in romanesco.

Addio Gianfrà ma che ci hai combinato, proprio tu che eri indistruttibile, una roccia. Naturalmente porgo sentite condoglianze alla sua famiglia.
TELEFAN ha scritto:
Vedo che in queste ore a chi più si spertica ad onorare, come è giusto che sia, la memoria di Gianfranco con dichiarazioni di circostanza (non tutti per la verità), modificando palinsesti e facendo pianti di coccodrillo. Mi domando come mai ha dovuto impiegare parte della sua esistenza per difendersi da questi signori? Perchè questa solidarietà e questa vicinanza non gli è stata concessa quando era in vita ed era nel pieno della sua attività, invece di relegarlo sulle reti minori per tappargli la bocca?
Per onorare la memoria di una persona bisogna anche ricordare queste cose per far cadere quel velo d'ipocrisia, più doloroso della morte stessa.
Come non quotarti al 100%?

Dopo alcuni giorni di assenza mi collego al Forum solo ora e vorrei lasciare un pensiero...

Addio Gianfrà, sono convinto che da dove sarai ora non darai alcuna importanza agli sterili e banali atteggiamenti di corcostanza sbandirati da alcuni personaggi. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Vorrei ricordarti con la tua ironia ed anche auto-ironia... Come quando pochi anni fa ad una tua trasmissione (mi pare su Odeon TV) parlasti positivamente di un'altra trasmissione dove (testuale) "...Ce stava pure quello che me rifà sempre er verso, come se chiama...? Ah sì, CORADO GUZZANTI" :D

ZUMMOLO!... DE PPIU'!!!! ;)

Indietro
Alto Basso