DVD Recorder LG RH387H - registrazione programmata con decoder tivusat

DigitalPao

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta.
Ho un decoder tivusat ADB i-can 1110SH e il DVD Recorder in oggetto, ho problemi con la registrazione programmata... quando vado sulla voce 'Menu Facile' e 'Registr. Timer' esce una finestra di errore 'Configura prima il canale', che compare anche ogni volta che premo sul telecomando il tasto 'Return'.
Per la registrazione normale nessun problema. La connessione è impostata su AV2. Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie

Ti riferisci alla programmazione del recorder? Devi impostare come programma AV2.

elettt ha scritto:
Ti riferisci alla programmazione del recorder? Devi impostare come programma AV2.

Mi riferisco alla registrazione programmata, so che devo impostare AV2 ma praticamente non riesco neanche ad arrivare alla schermata dove si imposta l'unità sulla quale si vuole registrare, la connessione, l'ora di inizio e l'ora di fine registrazione perchè quando vado sulla voce 'Regist. Timer' compare la finestrella 'Configura prima il canale'.

Continuo a non capire se ti riferisci alla programmazione del decoder o del DVD...

elettt ha scritto:
Continuo a non capire se ti riferisci alla programmazione del decoder o del DVD...

Forse non mi sono spiegata bene. Mi riferisco alla programmazione delle registrazioni dal dvd recorder.
Domani posterò una foto con l'errore così puoi capire meglio il problema.
Ciao ciao

DigitalPao ha scritto:
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta.
Ho un decoder tivusat ADB i-can 1110SH e il DVD Recorder in oggetto, ho problemi con la registrazione programmata... quando vado sulla voce 'Menu Facile' e 'Registr. Timer' esce una finestra di errore 'Configura prima il canale', che compare anche ogni volta che premo sul telecomando il tasto 'Return'.
Per la registrazione normale nessun problema. La connessione è impostata su AV2. Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie
Menù facile -> connessione av2 -> decoder
Menù facile -> modifica programma -> modifica -> vai sul canale che ti interessa programmare e spostati su modifica programma, imposta canal su on e clicca su ok.
Ciao.

bz54 ha scritto:
Menù facile -> connessione av2 -> decoder
Menù facile -> modifica programma -> modifica -> vai sul canale che ti interessa programmare e spostati su modifica programma, imposta canal su on e clicca su ok.
Ciao.

La connessione AV2 è già impostata su decoder, per quanto riguarda il menu di modifica programma avevo già provato ma non rileva nessun canale.
Specifico che il dvd recorder non è dotato di tuner digitale integrato e non vorrei che fosse proprio quello il problema.

DigitalPao ha scritto:
La connessione AV2 è già impostata su decoder, per quanto riguarda il menu di modifica programma avevo già provato ma non rileva nessun canale.
Specifico che il dvd recorder non è dotato di tuner digitale integrato e non vorrei che fosse proprio quello il problema.
Il segnale lo prende dal decoder.
Vai per esempio sul programma 1 spostati sulla sinistra su:
cancella
sposta
rinomina stazione

modifica programma cliccaci su ti comparirà questo menù:

pr seek ch mtf canal nicam ok
1 c1 0 on on

in questo modo otterrai la visione del canale impostato sul decoder (deve essere acceso)
Ciao
ps: LG RH387H questo decoder ha il digitale terrestre, il mio senza H è solo analogico.

Ultima modifica:
bz54 ha scritto:
Il segnale lo prende dal decoder.
Vai per esempio sul programma 1 spostati sulla sinistra su:
cancella
sposta
rinomina stazione

modifica programma cliccaci su ti comparirà questo menù:

pr seek ch mtf canal nicam ok
1 c1 0 on on

in questo modo otterrai la visione del canale impostato sul decoder (deve essere acceso)
Ciao
ps: LG RH387H questo decoder ha il digitale terrestre, il mio senza H è solo analogico.

Ho riprovato a fare come mi hai detto ma la lista dei canali continua a presentarsi vuota, posto anche 2 foto che ho preso, così puoi capire meglio quello che voglio dire.

2vvtjwp.jpg

142dc84.jpg

Come puoi vedere nella prima foto, inizialmente entrando in modifica, il recorder si posiziona sulla sorgente PR01 e le voci Cancella, Sposta e Rinomina stazione non sono abilitate, se poi cambio la sorgente e mi posiziono su AV1 (AV2 non c'è) si aggiunge la voce 'Decoder On/Off', perà premendola succede solo che nella schermata nella quale prima è presente la sorgente con la voce 'Canal +' cambia con la tabellina della lista canali in piccolo (sempre vuota).

Inoltre tu dici "LG RH387H questo decoder ha il digitale terrestre...", però nelle specifiche tecniche dice che il DVB-T non è presente.

Tieni acceso il decoder collegato sulla scart AV2(decoder)

Poi vai nel menù Impostazioni di registrazione e vai in "Registrazione AV2"

43928859.jpg

Registrazione AV2
– Seleziona un metodo di ingresso del segnale video per il jack AV2(DECODER). L’immagine non sarà chiara se l’impostazione non corrisponde alla tipologia del segnale video in ingresso.
[Auto]: Il segnale di ingresso video segue automaticamente il segnale video
ricevuto.
[CVBS]: Ingresso video CVBS (composito).
[RGB]: Segnale in ingresso RGB.
[S-VIDEO]: Segnale in ingresso S-Video.

Scegli [Auto]

Impostare una registrazione programmata
Questa unità può essere programmata per avere fino a 16 registrazioni pianificate in un mese. L’orologio deve essere regolato correttamente prima di impostare il timer.

78289762.jpg

Su "PR" devi scegliere la sorgente AV2

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Tieni acceso il decoder collegato sulla scart AV2(decoder)

Poi vai nel menù Impostazioni di registrazione e vai in "Registrazione AV2"

43928859.jpg

Registrazione AV2
– Seleziona un metodo di ingresso del segnale video per il jack AV2(DECODER). L’immagine non sarà chiara se l’impostazione non corrisponde alla tipologia del segnale video in ingresso.
[Auto]: Il segnale di ingresso video segue automaticamente il segnale video
ricevuto.
[CVBS]: Ingresso video CVBS (composito).
[RGB]: Segnale in ingresso RGB.
[S-VIDEO]: Segnale in ingresso S-Video.

Scegli [Auto]

Impostare una registrazione programmata
Questa unità può essere programmata per avere fino a 16 registrazioni pianificate in un mese. L’orologio deve essere regolato correttamente prima di impostare il timer.

78289762.jpg

Su "PR" devi scegliere la sorgente AV2

La registrazione AV2 è già impostata su 'Decoder', il problema è che non riesco proprio ad entrare nel menu di registrazione programmata e non riesco ad ovviare in nessun modo a questo inconveniente.

DigitalPao ha scritto:
La registrazione AV2 è già impostata su 'Decoder', il problema è che non riesco proprio ad entrare nel menu di registrazione programmata e non riesco ad ovviare in nessun modo a questo inconveniente.
Quindi non riesci ad accedere al menù di Registrazione timer come segue ?

-Premere HOME e selezionare l’opzione TV.
-Premere i tasti freccia per selezionare [Registr. Timer], quindi premere ENTER per visualizzare il menu[Lista Registrazione Timer].
-Premere i tasti freccia per selezionare [NUOVO], quindi premere ENTER per visualizzare il menu [Registr. Timer].

Gianni ha scritto:
Quindi non riesci ad accedere al menù di Registrazione timer come segue ?

Proprio così, non riesco perchè compare il messaggio 'Configura prima il canale'.

DigitalPao ha scritto:
Proprio così, non riesco perchè compare il messaggio 'Configura prima il canale'.
Quando compare "Configura prima il canale" ?

Indica tutti i passaggi che esegui, non devi usare il "Menù Facile"

Gianni ha scritto:
Quando compare "Configura prima il canale" ?

Indica tutti i passaggi che esegui, non devi usare il "Menù Facile"

TV --> Registr. Timer --> Messaggio 'Configura prima il canale'

DigitalPao ha scritto:
TV --> Registr. Timer --> Messaggio 'Configura prima il canale'
Allora credo che il recorder cerchi dei canali tv memorizzati che però non ci sono :eusa_think:
Prova quindi a fare una scansione dei canali, anche se non riceverà nulla perchè analogico, dovrebbe comunque memorizzarti le posizioni PR01, PR02 ecc...

Fatto tutto ciò riprova ad accedere a "Registr. Timer"

Prova a memorizzare almeno un canale analogico anche se fittizio. Quel messaggio credo che significhi che non c'è nessun canale ho lista

Ragazzi ho provato sia a fare una scansione tramite la voce Autoprogrammazione --> Inizio, sia ad aggiungere nuovi canali ma niente da fare, non trova nulla ne memorizza i canali.

DigitalPao ha scritto:
Ragazzi ho provato sia a fare una scansione tramite la voce Autoprogrammazione --> Inizio, sia ad aggiungere nuovi canali ma niente da fare, non trova nulla ne memorizza i canali.

Prova a fare la scansione con cavo antenna collegato al dvd recorder e alla presa a muro, magari qualcosa riesce a memorizzare

E' normale: con la scansione automatica non troverà nessun canale (non esistono più canali analogici); fai una scansione manuale cioè memorizza al numero 1 ad es. (inteso come programma, cioè numero di telecomando) un canale qualsiasi. Dopo dovrebbe funzionare.
P.S. l'impostazione per AV2 non deve essere assolutamente DECODER: devi mettere una delle altre: metti CVBS, RGB

Indietro
Alto Basso