DVB-T2 e TV Panasonic

alexxxo

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,

leggendo dell'inizio delle assegnazioni per le frequenze del DVB-T2 in italia, ad un certo punto, l'articolo parla della Gran Bretagna e del fatto che lì hanno già da tempo il T2.

Mi chiedo allora che tipo di televisori abbiano in GB.

Possedendo un Panasonic serie VT20, controllo sul sito panasonic.co.uk cosa dice del mio modello e, sorpresa, il modello VT20B monta il tuner DVB-T/T2:5eek:

Cerco di capirci di più su questo VT20B e sul sito di HDTVTEST inglese scopro che il VT20B è un modello per l'Inghilterra e che, rispetto al nostro VT20E, che è per l'europa, si differenzia solo per la spina d'attacco alla corrente :5eek: :5eek: infatti in Inghilterra sono in vendita anche le versioni con la E finale.

Quindi i Panasonic serie VT montano il tuner DVB-T2?

Il dvb-t2 viene equipaggiato solo sui televisori inglesi in quanto è praticamente l'unico Stato a trasmettere molti programmi con quello standard.

Le uniche tv commercializzate col dvb-t2 in Italia sono quelle della gamma alta Toshiba di quest'anno nonchè il Sony HX723 (che però è quasi introvabile).

Può essere che dal prossimo anno ci sarà qualche televisore in più con detto tipo di decoder interno (presumo).

ERCOLINO ha scritto:
Per l'Italia ci sarà ancora da aspettare per il DVB-T2

Ma Europa 7 non trasmette già in T2?

Si Zio Sam, mi riferivo proprio a quell'articolo!

Se comunque dovessero iniziare, prima o poi, a trasmettere in T2, alcuni TV potrebbero essere già compatibili!

Il sito HDTVTEST, nella prova del 50VT20B, dice che in Inghilterra vengono venduti sia i modelli con la B finale, sia quelli con la E, quindi quelli per l'europa.
La differenza tra i 2 modelli, sempre per HDTVTEST, consiste solo nella spina attacco corrente.

Nelle specifiche in Inglese (manuale e scheda prodotto) è chiaramente citato il tuner DVB-T/T2. Nelle specifiche e manuale in Italiano non è espressamente cictato il tuner T2.

Il problema per verificare, eventualmente con Europa 7 (che io non prendo a Milano in quanto trasmette dal Penice(problema mio e non di Milano)), è che trasmette in VHF. Se io nelle impostazioni del mio TV mettessi paese Inghilterra, le frequenze in VHF non ci sarebbero :doubt: !

Comunque non escluderei a priori che il TV sia equipaggiato già con il tuner per il T2.

Si, Europa 7 è l'unica emittente che trasmette (con decoder prioritario) col nuovo standard.

Non ho capito bene il discorso che stai facendo del VT20 ma ti posso dire che ha il DVB-T2 solo ed esclusivamente se è un prodotto destinato al mercato inglese!

In Inghilterra venivano (è fuori produzione) venduti i VT20E, quindi per il mercato europeo e non solo per il mercato inglese, con il T2: perchè quelli venduti in Italia non dovrebbero essere equipaggiati anche loro con questo tuner?

Sul sito Panasonic U.K. vengono citati solamente i modelli con la "B" finale.

Dammi il link a HDTVTEST dove hai letto che i Pana destinati al mercato europeo hanno il dvb-t2.

Comunque sia, attualmente solo Toshiba ha il T2 ed un modello Sony e vuoi che un Pana dell'anno scorso ne sia provvisto? Non penso che fino ad ora la cosa sia sfuggita a tutti!!

Se ti riferisci a questa frase qui sotto specificano che il prodotto provato ha la B finale che identifica il prodotto inglese e che detto prodotto viene anche nominato/venduto da loro col termine TX-P50VT20 o TXP50VT20 o 50VT20 e che dette sigle si riferiscono alla medesima tv ovvero al modello con la B finale (all referring to the same 3D TV).
Per cui non vedo da dove hai tirato fuori il Panasonic per il mercato europeo o con la E finale come dici tu!

Le tv con dvb-t2 torno a ripeterti vengono costruite SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per quel mercato, e, ripeto di nuovo, per l'Italia solo Toshiba ed un (1) modello Sony hanno il dvb-t2.

Note: The specific review unit we tested was the Panasonic TX-P50VT20B (the extra character “B” appended to the end of the model number simply denotes the 3-pin-plug British version). The Panasonic TX-P50VT20B may also be sold by UK retailers as Panasonic TX-P50VT20, Panasonic TXP50VT20, Panasonic TXP50VT20B or Panasonic 50VT20… all referring to the same 3D TV.

Indietro
Alto Basso