Dubbio su Topfield TF 7700 HSCI HDTV

nick73

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum (lo capirete dalle domande...:icon_redface: ) e sto impazzendo (letteralmente!) per risolvere di dubbi che ho prima di procedere con l'acquisto del secondo decoder.
Sono regolarmente abbonato da settembre 2008 a SKY (MySkyHD) e quello che vorrei fare è avere un decoder per un'altra stanza.
Ho una normale parabola (non motorizzata) con la calata di 4 cavi: 2 per la mansarda e 2 per il salotto. I 2 cavi del salotto entrano nel decoder MySkyHD PACE fornito in comodato d'uso e che funziona perfettamente.
Le mie esigenze sono:
1- vedere nell'altra stanza i canali del bouquet SKY, sia SD che HD.
2 - poter registrare 2 programmi in parallelo (come con il decoder PACE) e vederne eventualmente un terzo registrato.
3 - avere un efficace EPG, da cui impostare direttamente la registrazione dei canali SKY.

Da quando leggo (da settimane :eusa_wall: ) mi pare che per raggiungere l'obiettivo mi servano:
1) un decoder HD con funzioni PVR (Topfield TF 7700 HSCI HDTV)
2) una CAM compatibile per SKY
3) un hard disk esterno

I miei dubbi sono:
1) Il Topfield TF 7700 HSCI HDTV permette di registrare 2 programmi in parallelo e vederne un terzo (magari solo registrato)??? Oppure serve il modello Topfield TF7700 HD PVR (che costa molto di più...)?
2) Quale CAM è compatibile per SKY (anche HD)????
3) Che caratteristiche deve avere un hard disk esterno x funzionare (NTFS, FAT32, etc...)?

Se ci fossero altre soluzioni che soddisfano i requisti che ho indicato, benvengano i suggerimenti!!

Scusate la valanga di parole ma ho cercato di essere + schematico possibile.
Grazie mille a chiunque possa e voglia darmi una mano.
Sono veramente inguaiato...
Ciao

Ciao, il decoder 7700 HSCI non ha il doppio tuner, quindi non puoi registrare contemporaneamente due canali. Tra la'ltro so che con i due decoder della Topfield ci sono dei problemi con le CAM (tipo dragon e diablo) che non vengono ben digerite dal decoder. Forse la diablo va, ma non ne ho la certezza. Secondo me dovresti valutare la possibilità di acquistare un decoder tipo vantage 8000, che permette di vedere sky con firmware non ufficiali e poi ti evita il discorso cam, inoltre ha il doppio tuner.
Qui se ne è parlato parecchio: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=55978

Grazie mille per la risposta!
Sono settimane che ronzo attorno al Topo, a quanto pare per nulla.
Adesso inizio a guardare il Vantage. Che ne dici anche del Dreambox a questo punto??

Anzi, ti chiedo direttamente (così poi mi arrangio e non rompo più): quali caratteristiche deve avere il decoder per poter registrare così come fa il decoder MySkyHD (2 canali in parallelo e si guarda un terzo)? Basta il doppio tuner?

Grazie

Non so se il Vantage permette di fare questo, prova a leggerti il thread. Per il Dream, al momento in HD c'è l'800 (io ce l'ho), ma non ha il doppio tuner, l'8000 che è appena uscito, ha il doppio tuner sat, ma costa moltissimo. Io in base alle tue esigenze starei sul Vantage.

Quindi mi pare di capire che è il doppio tuner a permettere 2 registrazioni in parallelo, right?

Ciao

nick73 ha scritto:
Quindi mi pare di capire che è il doppio tuner a permettere 2 registrazioni in parallelo, right?
Ciao
Il doppio tuner, permette registrazioni su polarizzazioni diverse, ad esempio registrare sia Rai1 sia Canale5 in contemporanea.
Con un singolo tuner potresti(se il decoder lo permette) registrare due programmi ma solo sulla stessa polarizazione ad esempio Canale5 e Retequattro.
In definitiva a te serve un decoder a doppio tuner e di qualità.
Evità decoder twin tuner che registrano solo via USB, credo che per sostenere una doppia registrazione, sia necessario che l'hdd sia collegato o in E-IDE o S-ATA/E-SATA.
Oltretutto non devi dare per scontato che tutti i decoder con doppio tuner permettano due registrazioni contemporanee, questa è una caratteristica comune a pochi.
Spero di essere stato chiaro, ciao.

Grazie per la risposta. Molto chiaro.
Hai qualche prodotto da consigliarmi (se possibile sotto i 500 - 550 €...)?

Purtroppo è difficile consigliare qualcosa che non sia Topfield, fidati, sono i migliori per l'utente classico(niente smanettamenti alla dreambox); specialmente per quanto riguarda il "reparto" PVR, sono una spanna sopra a tutti(almeno da quanto leggo nelle varie sezioni).
Comunque se proprio non trovi niente che faccia a caso tuo tra i topfield, potresti optare per un Vantage HD8000 S PVR Twin ready(430€ circa) con il quale non avresti bisogno nemmeno di acquistare una cam aggiuntiva, in quanto ha un card-reader integrato che con "opportuno" firmware ti consente di poter leggere il tuo regolare abbonamento.
Dovresti però farti una capatina nella sezione Altri Decoder/Vantage e vedere un po' le varie caratteristiche se ti soddisfano; in particolar modo per il PVR.
Fammi sapere quando avrai scelto, ciao.

dtt ha scritto:
Purtroppo è difficile consigliare qualcosa che non sia Topfield, fidati, sono i migliori per l'utente classico(niente smanettamenti alla dreambox); specialmente per quanto riguarda il "reparto" PVR, sono una spanna sopra a tutti(almeno da quanto leggo nelle varie sezioni).

il problema è che con la cam aggiuntiva, supera di gran lunga il suo budget, e comunque non risolve il problema della visione dell'abbo regolare (ci sarebbe la diablo, ma non ho la certezza della compatibilità con il topo 7700)

dtt ha scritto:
Comunque se proprio non trovi niente che faccia a caso tuo tra i topfield, potresti optare per un Vantage HD8000 S PVR Twin ready(430€ circa) con il quale non avresti bisogno nemmeno di acquistare una cam aggiuntiva, in quanto ha un card-reader integrato che con "opportuno" firmware ti consente di poter leggere il tuo regolare abbonamento.
Dovresti però farti una capatina nella sezione Altri Decoder/Vantage e vedere un po' le varie caratteristiche se ti soddisfano; in particolar modo per il PVR.
Fammi sapere quando avrai scelto, ciao.

In pratica quello che ho consigliato io dall'inizio ;)

JEEG72 ha scritto:
Secondo me dovresti valutare la possibilità di acquistare un decoder tipo vantage 8000, che permette di vedere sky con firmware non ufficiali e poi ti evita il discorso cam, inoltre ha il doppio tuner.
Qui se ne è parlato parecchio: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=55978
Scusami, non so come ho fatto a non accorgermi del tuo messaggio.
Beh, di sicuro nick73 avrà capito che il vantage è un prodotto consigliato :lol:

dtt ha scritto:
Scusami, non so come ho fatto a non accorgermi del tuo messaggio.
Beh, di sicuro nick73 avrà capito che il vantage è un prodotto consigliato :lol:

Figurati, non c'è problema ;)

Ciao a tutti.
Scusate la latitanza ma sono stato via per lavoro.
Grazie per i consigli. Nel we vedro di leggermi i post sul Vanatge.
Fi faccio sapere.
Ciao

Un saluto a tutti, forse posso esserti d'aiuto nick73 visto che ho tutti e due i modelli TF 7700 hsci e TF 7700 pvr.
Il TF 7700 hsci funziona benissimo con cam diablo + abbo sky, ma come ti anno gia risposto puoi registrare solo un evento per volta e poi sinceramente con l' hard disk esterno è un pò scomodo pechè devi sempre accenderlo e spegnerlo col suo tasto (io lo spengo sempre se non lo uso altrimenti continua a girare).
Il TF 7700pvr non riesce a digerire la combinazione cam diablo e abbo sky o dragon + abbo sky canali HD quindi lascia perdere.
Come anno gia consigliato gli altri amici prova documentarti sul vantage 8000 io ho letto un po in giro sembra che con abbo sky funzioni,a il doppio tuner.
E' molto importante che il decoder + eventuale cam siano compatibili al 100% con l'abbo sky altimenti lascia stare. Cia spero di essererti stato d'aiuto.

Più che utile...utilissimo!
Mi stavo già lanciando sull'acquisto dell'HSCI e avrei avuto una (pur piccola) delusione...
Mi sto già informando sul Vantage 8000...
Ciao

Indietro
Alto Basso