Dubbio su SCR e splitter

Toxie

Digital-Forum New User
Salve,
mi è venuto un dubbio, probabilmente stupido però prima di fare del lavoro inutile vorrei eliminarlo definitivamente.

Supponiamo di avere un cavo collegato all'uscita SCR dell'illuminatore, ricavo due discese con apposito splitter, una la mando al MySky (quindi con i canali 1 e 2).
Sull'altra posso mettere un secondo splitter (quindi in cascata con il primo) per separare i canali 3 e 4?
La risposta in effetti mi pare logica però vorrei una conferma.
Cordialissimi saluti a tutti.

si può fare, ma occhio all'attenuazione. Io a valle di un partitore a 4 uscite ho dovuto mettere un amplificatore per attraversare 2 giunzioni... ho 2 myskyhd funzionanti uno sui canali 1 e 2 e l'altro sui canali 3 e 4.

sono andato a comprare il cavo e il partitore ed il negoziante mi ha ulteriormente confuso le idee.
riformuliamo tutto:
io prendo il filo in uscita dal connettore SCR, lo sdoppio con uno splitter per ottenere due cavi (cavo A e cavo B), il cavo A (con i canali 1 e 2) lo mando al MySky, il cavo B lo sdoppio con un altro splitter per collegare altri due decoder.

il venditore sostiene che così non funziona perchè in realtà è come se sto suddividendo l'uscita in 6 canali...
a questo punto non ci capisco più nulla. chi mi chiarisce le idee?

Toxie ha scritto:
sono andato a comprare il cavo e il partitore ed il negoziante mi ha ulteriormente confuso le idee.
riformuliamo tutto:
io prendo il filo in uscita dal connettore SCR, lo sdoppio con uno splitter per ottenere due cavi (cavo A e cavo B), il cavo A (con i canali 1 e 2) lo mando al MySky, il cavo B lo sdoppio con un altro splitter per collegare altri due decoder.

il venditore sostiene che così non funziona perchè in realtà è come se sto suddividendo l'uscita in 6 canali...
devi prendere uno splitter a 4 uscite senza sdoppiare il cavo inizialmente ;)

Toxie ha scritto:
riformuliamo tutto:

vai tranquillo, compra un partitore con VDCC Pass a 2 uscite, l'uscita A la mandi al my e l'altra metti un altro partitore... l'importante è assegnare i canali in modo corretto e che non si accavallino.... in poche parole, puoi montare 1000 partitori(tenendo conto delle attenuazioni di linea e dei partitori) e collegare solo 4 decoder scr compatibili.... ;)

hum, partitore a 4 uscite? ma i canali disponibili sul cavo scr non sono solo 4? e il mysky vuole in entrata un cavo con due canali...

landtools: allora il mio ragionamento era corretto! ma perchè molti mi dicono che non vanno bene due partitori a due uscite in cascata?

Toxie ha scritto:
landtools: allora il mio ragionamento era corretto! ma perchè molti mi dicono che non vanno bene due partitori a due uscite in cascata?
perche sono pochi esperti... la tecnologia SCR è da poco uscita....con la tecnologia SCR, ti puoi muovere come vuoi ma devi rispettare i canali...

Salve dovrei rifare l'impianto sat centralizzato, il problema nasce dal fatto che monta un lnb 4 out; se lo cambio con un scr poi posso collegare + MY sky HD?

digital man 2007 ha scritto:
Salve dovrei rifare l'impianto sat centralizzato, il problema nasce dal fatto che monta un lnb 4 out; se lo cambio con un scr poi posso collegare + MY sky HD?
tutti i decoder hd (anche gli skybox 5.1) che da sky sono scr compatibili, non sono sicuro sul mysky STD

Quindi se cambio lnb 4 out col scr potrei rifare l'impianto x tutto lo stabile?
P.S.: quello che vedete come avatar è il nuovo impianto x il dtt.

Indietro
Alto Basso