• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dubbio scelta EasyPay (postepay) VS prepagata

yak66

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Agosto 2010
Messaggi
206
Per il nuovo anno devo scegliere fra le due ipotesi :

- EasyPay (con addebito su Postepay) 19 €/mese + 39€ attivazione = 267 € (se 12 mesi o 210 € se si riesce a fare per 9 mesi)

- Prepagata 269 €

Quali sono secondo voi i Pro e CONTRO ?
io guardo solamente le Partite di Campionato e Coppe Europee
possiedo già un decoder (non hd)
finora ho usato sempre la Prepagata mentre EasyPay mi interessa solo se è possibile pagarla con Postepay ma credo sia difficile abbonarsi solo per 9 mesi (considerando che il prossimo anno vorrei continuare..)

vorrei un parere, forse siamo in tanti con questo dubbio GRAZIE
 
yak66 ha scritto:
Per il nuovo anno devo scegliere fra le due ipotesi :

- EasyPay (con addebito su Postepay) 19 €/mese + 39€ attivazione = 267 € (se 12 mesi o 210 € se si riesce a fare per 9 mesi)

- Prepagata 269 €
Nel frattempo che il topic sia spostato su sezione commerciale, la differenza è data dalla differenza di costo e dal fatto che la prepagata è pratica e non ha vincoli. Paghi tutto e subito ma non sei vincolato.

Easy pay invece è un abbonamento al quale devi associare una carta di credito, RID bancario oppure postepay e dura 12 mesi. Puoi recedere prima della scadenza, pagando 8,34 euro (se non hai promozioni in corso).

Sta a te decidere quale tipologia scegliere, se la praticità della ricaricabile ma pagando tutto e subito, oppure abbonamento, pagando 19 euro al mese.
 
Grazie Paolo della risposta molto chiara.
In effetti non c'è moltissima differenza.

Lo scorso anno sono andato avanti con Prepagate di 3 mesi, 1 mese, 15 giorni..ogni volta dovevo registrare e attivare la tessera, per risparmiare pochi euro..
Quest'anno punterei sulla massima praticità.
 
Ciao,
vengo da due anni di prepagata gallery+calcio, e anche io come te ho avuto dei dubbi iniziali tra prepagata e easypay

Ho subito stabilito che quest'anno avrei fatto solo il calcio, la prepagata mi sarebbe costata 269 + 39 di tessera che mi era scaduta a giugno e che quindi avrei dovuto rifare.

Easypay retail promoter mi permette con 39 eurini di attivare tessera platinum scadenza 2030 e di vedere qualsiasi cosa, e di cominciare a pagare da novembre, decidendo poi di trasformare la promozione in solo calcio.
Il tutto quindi costerebbe:
179,10 + 39 fino a luglio 2012

Quindi 308 eurini contro 218,10.......beh il risparmio non mi sembra poi cosi poco, ho attivato easypay e sono in attesa del contratto.

Saluti da Nick


p.s. quasi mi scordavo, per qualsiasi pagamento la postepay va benissimo, infatti è il metodo che uso :)
 
Ciao darknick !

di solito il costo della tessera viene scalato se si acquista un Offerta entro 30 giorni. Quest'anno non è così ??

poi dici :

Easypay retail promoter mi permette con 39 eurini di attivare tessera platinum scadenza 2030 e di vedere qualsiasi cosa, e di cominciare a pagare da novembre, decidendo poi di trasformare la promozione in solo calcio.
Il tutto quindi costerebbe: 179,10 + 39 fino a luglio 2012


Non ho capito come calcoli 179,10 euro

Grazie
 
io credo che andrò avanti con 2 prepagate da 39€ (+ 60€ per il pacchetto completo, dato che i 39€ mi verranno rimborsati) ogni 3 mesi.considerando che ogni tessera attivata consente la visione di un mese gratis sarebbero 8 mesi.per l'ultimo mese se riesco a trovare la tessera di Tv sorrisi e canzoni attivo quella, altrimenti ricarico 35€ per il mese di visione.il totale, male che vada, non dovrebbe superare i 240€.(per tutto Premium).;)
 
Ultima modifica:
glamhell ha scritto:
io credo che andrò avanti con 2 prepagate da 39€ (+ 60€ per il pacchetto completo, dato che i 39€ mi verranno rimborsati) ogni 3 mesi.considerando che ogni tessera attivata consente la visione di un mese gratis sarebbero 8 mesi.per l'ultimo mese se riesco a trovare la tessera di Tv sorrisi e canzoni attivo quella, altrimenti ricarico 35€ per il mese di visione.il totale, male che vada, non dovrebbe superare i 240€.(per tutto Premium).;)

Io ho fatto così lo scorso anno, in tutto 4-5 prepagate.
una volta ho sbagliato a ricaricare la tessera giusta e ho perso i 39 euro.
Utilizzai anche le tessere da 2 mesi e quelle da 15gg
Un po ho risparmiato ma bisogna sempre occuparsi della REGISTRAZIONE poi dell'ATTIVAZIONE e bisogna farlo con attenzione e nei tempi corretti.
E' stato quasi un lavoro alla fine...
Quest'anno volevo cambiare strategia.
E' vero EASY PAY ha il problema della disdetta.. per questo pensavo a Postepay, però è anche vero che non vorrei bruciare una postepay ogni anno se ho (e ne avrò di certo) problemi di disdetta

Forse la classica Prepagata fino a giugno 2012 è la soluzione migliore ..
 
dunque, quel prezzo è stabilito sulla mia situazione, ovvero:
- mi è necessaria una nuova scheda perchè quella che ho scadeva a giugno
- usufruisco della mediaset promo retali, attivo una platinum CHE MI PERMETTE DI VEDERE TUTTO FINO A NOVEMBRE, PAGANDO SOLO L'ATTIVAZIONE DI 39,00 eurini (ci sono dei promoter anche su questo forum se vuoi chiedere spiegazioni in merito)
- prima dell'inizio di novembre trasformo la mia retail promo in un contratto easy pay che mi permette di vedere solo il calcio senza ulteriori costi, oltre il canonico 19,90
- quindi da novembre fino a luglio sono nove mesi, 19,90 al mese, totale da pagare 179,10.
Io ho scelto questa strada, sacrificando i film e le serie tv che guardavo davvero poco ;)
La prepagata a 329 + 39 di nuova scheda era decisamente troppo esagerato per me
 
Ultima modifica:
darknick ha scritto:
dunque, quel prezzo è stabilito sulla mia situazione, ovvero:
- mi è necessaria una nuova scheda perchè quella che ho scadeva a giugno
- usufruisco della mediaset promo retali, attivo una platinum CHE MI PERMETTE DI VEDERE TUTTO FINO A NOVEMBRE, PAGANDO SOLO L'ATTIVAZIONE DI 39,00 eurini (ci sono dei promoter anche su questo forum se vuoi chiedere spiegazioni in merito
- prima dell'inizio di novembre trasformo la mia retail promo in un contratto easy pay che mi permette di vedere solo il calcio senza ulteriori costi, oltre il canonico 19,90
- quindi da novembre fino a luglio sono nove mesi, 19,90 al mese, totale da pagare 179,10.
Io ho scelto questa strada, sacrificando i film e le serie tv che guardavo davvero poco ;)
Solo due cose piccolissime:
1) Già da adesso devi scegliere il solo Calcio. Poi fino a novembre ti danno gratis anche cinema e serie tv.
2) Il prezzo del solo Calcio è 19 €/mese non 19,90. ;)
 
Hai ragione, scusa, non sò perchè ho sempre scritto quel 19,90.......dove l'avrò letto mai???? Chiedo scusa a chi ha letto :eusa_wall:

Invece non mi è chiara la storia della trasformazione: a me è stato detto dalla promoter che NON devo obbligatoriamente decidere subito se trasformare la mia promo retail in easy pay, lo potrò fare più in là........(cosa che ho in mente di fare senza il minimo dubbio). Puoi chiarirmi la cosa?

Grazie e salutoni da un tuo omonimo :icon_cool:
 
darknick ha scritto:
Invece non mi è chiara la storia della trasformazione: a me è stato detto dalla promoter che NON devo obbligatoriamente decidere subito se trasformare la mia promo retail in easy pay, lo potrò fare più in là........(cosa che ho in mente di fare senza il minimo dubbio). Puoi chiarirmi la cosa?
Allora, se sottoscrivi un abbonamento Easy Pay, devi in ogni caso scegliere da subito il/i pacchetto/i che vuoi vedere.

La promozione in questione permette semplicemente a tutti i nuovi abbonati( indipendentemente dal pacchetto scelto in fase di sottoscrizione) di vedere fino al 1° Novembre tutto il Calcio e i canali di Cinema, Documentari e Serie TV (escluso Disney Channel) senza pagare i canoni relativi. Poi dal 2 Novembre inizi a pagare solo per il pacchetto scelto in fase di sottoscrizione. La promozione consente inoltre di recedere senza alcun costo di recesso via telefono (anziché con la classica raccomandata) entro il 30 Novembre.

Da contratto, i pacchetti scelti in fase di sottoscrizione non possono essere diminuiti prima del compimento del primo anno di abbonamento. :)
 
darknick ha scritto:
dunque, quel prezzo è stabilito sulla mia situazione,

- quindi da novembre fino a luglio sono nove mesi, 19,90 al mese, totale da pagare 179,10.

A parte la faccenda dei 19 euro invece di 19,90 siamo sicuri che sia possibile / semplice poter interrompere l'abbonamento a luglio ?
Il tuo totale per la stagione sarebbe cos' 210 € invece che 269 della prepagata.
(sempre se sia possibile interrompere l'abbonamento Easy Pay... altrimenti se devo pagare anche i mesi estivi conviene la prepagata..)

è corretto ?
 
Il mio totale della "stagione calcistica 2011-2012" sarebbe di 210 (compresi i 19,00 per 9 mesi e i 39,00 dell'attivazione nuova tessera platinum), contro i 269 della prepagata a cui vanno sommati però i 39 della nuova tessera......

Per la disdetta o per la prosecuzione del rapporto puoi domandare qua nel forum, o aspetti me che appena mi arriva il contratto ti dico tutto :eusa_think:
 
darknick ha scritto:
Il mio totale della "stagione calcistica 2011-2012" sarebbe di 210 (compresi i 19,00 per 9 mesi e i 39,00 dell'attivazione nuova tessera platinum), contro i 269 della prepagata a cui vanno sommati però i 39 della nuova tessera......

Per la disdetta o per la prosecuzione del rapporto puoi domandare qua nel forum, o aspetti me che appena mi arriva il contratto ti dico tutto :eusa_think:

Sempre che (nella migliore delle ipotesi) si possa fare disdetta dopo 9 mesi. Sul forum ci sono troppe discussioni sul problema - disdetta
 
yak66 ha scritto:
Sempre che (nella migliore delle ipotesi) si possa fare disdetta dopo 9 mesi. Sul forum ci sono troppe discussioni sul problema - disdetta
Senza contare il fatto che, se si fa disdetta da Easy Pay dopo 9 mesi, tocca restituire tutti gli sconti. :)
 
Indietro
Alto Basso