dubbi sulle impostazioni del my sky hd

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

V-dc16

Bannato
BANNATO
io ho una tv 55 w828 sony vorrei sapere perché se setto l'alta risoluzione del decoder sky a 1080i sui canali hd mi si vede leggermente sfocato/zoomato , soprattutto nei movimenti , mentre se imposto l'alta risoluzione a "originale" questo effetto sparisce pero mi da la sensazione che le immagini hd siano poco nitide . cosa faccio ? imposto 1080i oppure originale oppure è una questione di segnale della parabola o qualche problema del decoder e quindi chiamare un tecnico ? vi prego datemi delle vostre opinioni

io ho una tv 55 w828 sony vorrei sapere perché se setto l'alta risoluzione del decoder sky a 1080i sui canali hd mi si vede leggermente sfocato/zoomato , soprattutto nei movimenti , mentre se imposto l'alta risoluzione a "originale" questo effetto sparisce pero mi da la sensazione che le immagini hd siano poco nitide . cosa faccio ? imposto 1080i oppure originale oppure è una questione di segnale della parabola o qualche problema del decoder e quindi chiamare un tecnico ? vi prego datemi delle vostre opinioni

ma hai provato a vedere nelle impostazioni della tua tv? che modalità hai per l'ingrresso HDMI del decoder? solo ricerca, 16:9... ecc... se io imposto ad esempio 16:9, L'intera schermata si ingrandisce un po e va a coprire i bordi della schermata, se lascio solo ricerca, si limita a ritrasmettere quello che riceve e quindi nello schermo della tv c'è tutta l'immagine.
Ho spiegato le cose nel peggior modo possibile, ma non riesco a spiegare per bene questa cosa... spero che tu abbia capito, o che passi qualcun altro in grado connettere i neuroni al momento.

Per la questione 1080i o originale, se imposti originale per i canali HD non cambia nulla, il decoder riceve il segnale in HD e lo ritrasmette alla tv così com'è, per i canali SD il decoder riceve un segnale ovviamente inferiore a 1080i e lo trasmette alla tv sempre così com'è, ed è l'elettronica della tv ad intervenire e trasformare il segnale in 1080i ,a quanto pare con questa impostazione la qualità dei canali sd è leggermente migliore(perchè l'elettronica dlla tv pare funzini meglio nel "convertire" il segnale), ma facendo zapping sopratutto passando da un canale HD a uno in SD avrai 2-3 secondi di schermo nero (appunto perchè deve intervenire la tv.
Se imposti 1080i, per i canali HD come sempre non cambia niente, per i canali SD in questo caso è il decoder a intervenire e a mandare il segnale alla tv diretammente in 1080i, non dovendo intervenire l'elettronica della tv, non avrai piu i secondi di nero passando da un canale all altro(appunto perchè la tv non deve piu intervenire sul segnale in entrata e lo ritrasmette come gli arriva dal decoder) ma "si dice" che appunto la qualità sia un po' inferiore perchè la tv fa un "lavoro" migliore nel "convertire" trasmissioni in sd rispetto al decoder. Io personalmente ti consiglio di lasciare 1080i, per il resto riasumendo per i canali in HD è indiferente per tutti gli altri canali, originale: cambiando canlai hai 2-3 secondi di schermo nero ma la qualità è un filo migliore, 1080i: non avrai piu i 2-3 secondi di nero ma la qualità pare essere un pelo inferiore.

Ultima modifica:
avendo tv sony come immagine ho impostato pixel pieno ovvero solor riceca

avendo tv sony come immagine ho impostato pixel pieno ovvero solor riceca

Pixel pieno è un tuo modo di dire?comunque se è solo ricerca non so in che altro modo aiutarti, come spiegato le impostazioni 1080i o originale non influiscono con trasmissioni in HD, quindi se il problema si presenta su canali in HD, o è un problema della tv , o una questione soggettiva, o prova a cambiare distanza di visualizzazione, per un 55 pollici la distanza minima di visualizzazione è di circa 2,5-3 metri...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso