Dubbi sul 9500S

ziomario

Digital-Forum Junior
Sono anch'io nuovo del forum e saluto cordialmente tutti.Sono stato spinto dalla curiosità, che poi si è trasformata in interesse a rispolverare e aggiornare il 9701 s, che ancora fa il suo bravo lavoro, e il MM 9500S su cui però , nonostante le attente letture dei vari post, le poche idee che ho assimilato sono ancora ben confuse.
Vi espongo la prima domanda che è un'osservazione .scoperchiando il 9500 ho visto che nell'alloggiamento è inserita una cam (?) con marchiato Irdeto, ma non vi è la finestrella per farla uscire.Ho dovuto tirare via la mascherina in plastica.E' giusto che sia così?
(credo sia ancora del tempi di TP e vi è la scheda ancora inserita)
Dal momento che mi assemblo il cavo null modem, chiedo se bastano i tre conduttori (pin 2,3,5 cablati come spiegato ) o se bisogna assemblare tutti i pin come altrove detto.
Infine avendo deciso di usare la BDM, che posseggo ( e sotto win98) , per fare le modifiche, chiedo se è necessario alla fine ricollocare il modem o se ne posso fare a meno.
Per ora mi fermo qui, intanto ringrazio se qualche anima pia e paziente mi da una risposta, che mi servirà anche per prendere confidenza con il MM.
Un saluto a tutti di questo intressante forum.

per il cavo nullmodem non saprei dirti ..
comunque io ho flashato da bdm non al piu' tardi
di pochi mesi fa in ambiente winxp un Nokia 9500

Da qualche parte ricordo esiste una guida di Nostromo ...
va rivista ... in quanto il tedesco bisogna saperlo leggere tra le righe :evil5: .

Ciao

Grazie per i suggerimenti, purtroppo la ricerca del Nostromo è stata vana, (forse è in pensione...con quelli di riomar )
Per il cavo i problemi sono relativi, ma ero curioso per le altre due questioni , a cui non trovo riposte in rete , e che mi sembra poco interessino, forse per la vetustà del 9500 e nonostante si ritenti di far fare un nuovo makeup
:eusa_think:
Grazie ancora e un saluto.

ziomario ha scritto:
Grazie per i suggerimenti, purtroppo la ricerca del Nostromo è stata vana, (forse è in pensione...con quelli di riomar )
Per il cavo i problemi sono relativi, ma ero curioso per le altre due questioni , a cui non trovo riposte in rete , e che mi sembra poco interessino, forse per la vetustà del 9500 e nonostante si ritenti di far fare un nuovo makeup
:eusa_think:
Grazie ancora e un saluto.

Casomai se ti interessa mandami un PM
posso upparti su slow-share il tutto

ciao

Ps: non il tonno Nostromo .. :)

Trovate 2 guide (che in pratica dovrebbero dire le stesse cose) in rete su come usare TranxBDM in ambiente winxp :

1)
scaricare questa cartella:
porttalk22_tranxbdm_xp.zip
scompattarla nella cartella di tranxbdm e creare un collegamento al software.
editarne le proprietà e scrivere questo:
C:\Programme\TranxBDM\AllowIo.exe C:\Programme\TranxBDM\TranxBdm.exe /a
avviare il software dal collegamento

2)
Installa Tranxbdm(cambia la voce da”Programme a Programmi”) e nella stessa cartella d’installazione fai il copia-incolla di tutti i file contenuti in portattalk22.
Con il tasto destro sull’icona di collegamento presente nella directory dove hai installato TranxBDM, seleziona proprieta’.
Nella finestra “Destinazione” sostituisci con:
C:\Programmi\TranxBDM\AllowIo.exe C:\Programmi\TranxBDM\TranxBdm.exe /a
(copia incolla)
Alla finestra “Da” sostituisci con:
C:\Programmi\TranxBDM
(copia incolla)
N.B.
Usa il collegamento di cui hai modificato la proprietà per lanciare il programma

Spero di averti aiutato ziomario anche se io non ho mai testato anche perchè non ho la BDM!
Ciao

Re 9500S Dubbi.

blu8 ha scritto:
Casomai se ti interessa mandami un PM
posso upparti su slow-share il tutto

ciao

Ps: non il tonno Nostromo .. :)

Grazie ne approfitto . vediPM

Ciao.Ti devo una scatoletta di tonno
nostromo o preferisci altro?

Robysat ha scritto:
Trovate 2 guide (che in pratica dovrebbero dire le stesse cose) in rete su come usare TranxBDM in ambiente winxp :

1)
scaricare questa cartella:
porttalk22_tranxbdm_xp.zip
scompattarla nella cartella di tranxbdm e creare un collegamento al software.
editarne le proprietà e scrivere questo:
C:\Programme\TranxBDM\AllowIo.exe C:\Programme\TranxBDM\TranxBdm.exe /a
avviare il software dal collegamento

2)
Installa Tranxbdm(cambia la voce da”Programme a Programmi”) e nella stessa cartella d’installazione fai il copia-incolla di tutti i file contenuti in portattalk22.
Con il tasto destro sull’icona di collegamento presente nella directory dove hai installato TranxBDM, seleziona proprieta’.
(copia incolla)
(copia incolla)
N.B.
Usa il collegamento di cui hai modificato la proprietà per lanciare il programma

Spero di averti aiutato ziomario anche se io non ho mai testato anche perchè non ho la BDM!
Ciao

Grazie RobySat.
Non riesco a capire dove trovo la cartella del punto1).

Inoltre sai dirmi qualcosa a proposito di quanto chiedevo per la Cam irdeto del 9500s?
Grazie ancora.
ziomario

Robysat ha scritto:

2)
(copia incolla)
(copia incolla)
N.B.

Ciao

questo e' l'errore della guida a cui prima facevo riferimento, l'esecutivo nn si avvia in questo modo !!!

Lasciare la destinazione Programme inalterata

Ciao

il file che ti manca lo trovi in << google>> portaltalk22.zip

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso