Ciao a tutti, purtroppo mi si è reso necessario dover usare il satellite per vedere la tv in una zona dove il digitale è impossibile da vedere con continuità. La tv in questa casa verrà usata uno/due mesi all'anno, quindi il ricevitore che stavo cercando era uno piuttosto base (niente hd, hdmi ecc) che pero offrisse un buon servizio. Cercando su internet ho trovato varie fasce di prezzo, le piu basse i telesystem e i cobra, mentre salendo sui 100 ho trovato gli ican. Quello che non capisco è che sul sito di tvsat nell'elenco prodotti, nella dicitura del nome alcuni hanno la scrita tivù, altri tivùsat e altri nessuna delle due. Cambia qualcosa da uno all'altro? Poi ho visto che alcuni non hanno DVB-T che sarebbe il digitale a quanto ho capito, ma essendo appunto satellitari direi che è una caratteristica di cui posso fare a meno giusto?
Al momento sarei orientato sull'ican 1100 sv che ho trovato sui 100 euro ma volevo capire se spendendo anche meno (telesystem) posso avere risultati soddisfacenti. (sono orientato verso ican in quanto ho avuto per anni un digitale ican e mai avuto problemi)
Poi ultima cosa, la persona che ha fatto l'impianto mi ha detto che per le altre stanze basta un digitale terrestre, pero non ho ben capito come possa funzionare una cosa del genere. Da quanto ho letto/capito con un solo decoder al massimo si puo far ripetere il segnale in altre stanze ma si potrebbe vedere solo cio che è in riproduzione sulla tv principale..corretto? Per avere tot tv indipendenti immagino sia per forza necessario tot ricevitori satellitari giusto? Forse ho capito male io cosa mi ha detto.
Grazie a tutti
Al momento sarei orientato sull'ican 1100 sv che ho trovato sui 100 euro ma volevo capire se spendendo anche meno (telesystem) posso avere risultati soddisfacenti. (sono orientato verso ican in quanto ho avuto per anni un digitale ican e mai avuto problemi)
Poi ultima cosa, la persona che ha fatto l'impianto mi ha detto che per le altre stanze basta un digitale terrestre, pero non ho ben capito come possa funzionare una cosa del genere. Da quanto ho letto/capito con un solo decoder al massimo si puo far ripetere il segnale in altre stanze ma si potrebbe vedere solo cio che è in riproduzione sulla tv principale..corretto? Per avere tot tv indipendenti immagino sia per forza necessario tot ricevitori satellitari giusto? Forse ho capito male io cosa mi ha detto.
Grazie a tutti