Doppio audio ITA-ENG su IRIS e Italia2...

katageo

Digital-Forum Senior Master
Trovo molto pratico il doppio audio sui tre canali Mediaset storici.

Qualcuno sa se verrà mai implementato sugli altri canali?

Sarebbe davvero utile! ;)

Esatto! Sarebbe utilissimo se su Italia2 che manda prevalentemente serie tv e iris con i film (dove disponibile) mettere il doppio audio! Compresi i sottotitoli!! :)

alessandro21 ha scritto:
Sarebbe stato utile sui canali pay...:)

Personalmente (NIENTE PAYTV DI ALCUN GENERE) spero lo inseriscano sulle reti FTV... :D

io vedo la lingua originale cosa troppo di nicchia...
quindi non credo la mettano

oddio mettere una doppia traccia non credo che cambi a lro qualcosa metti il commento tifoso e non metti l'audio in inglese che potrebbe insegnare qualcosa al popolo italiano mah

flown23go ha scritto:
oddio mettere una doppia traccia non credo che cambi a lro qualcosa metti il commento tifoso e non metti l'audio in inglese che potrebbe insegnare qualcosa al popolo italiano mah
ma se non si capisce niente...
e poi la maggior parte della gente:non sa mettere il doppio audio,ignora che esiste,non guarderebbe mai un film in inglese
è una cosa troppo di nicchia

Ma lo dici te! Solo perchè te non ci capisci tutto il popolo italiano non lo capisce?
Guarda che molta gente lo sa del doppio audio di mediaset anche perchè molte tv senza volere se lo ritrovono come audio principale e poi la gente si trova italia1 in inglese :D
Nelle pay tv si usa / si usava e quindi già un bel po di gente lo sa... poi basterebbe pubblicizzare la cosa... non la vedo alquanto difficile come cosa ;)

poi come ripeto il doppio audio tifoso io non lo metterei mai in vita mia xchè mi urta ancora più del commento ufficiale però esiste e me lo devo tenere allora anche il doppio audio deve essere a discrezione dell'utente se usarlo o no e poi sinceramente io un buon 80% capisco...

BlackPearl ha scritto:
Sarebbe anche utile mettere i punti di domanda nei titoli dei post...
vabbe ci sono i puntini di sospensione ;) si vede di peggio in giro :D

@katageo
come al solito non posso che trovarmi d'accordo con le tue proposte ;)

sarebbe bello lo facessero anche rai4 e rai movie (oltre che gli altri 3 canali generalisti rai) cielo invece ha l'opzione audio inglese ma alla fine trasmette sempre in italiano

ale89 ha scritto:
Ma lo dici te! Solo perchè te non ci capisci tutto il popolo italiano non lo capisce?
Guarda che molta gente lo sa del doppio audio di mediaset anche perchè molte tv senza volere se lo ritrovono come audio principale e poi la gente si trova italia1 in inglese :D
Nelle pay tv si usa / si usava e quindi già un bel po di gente lo sa... poi basterebbe pubblicizzare la cosa... non la vedo alquanto difficile come cosa ;)
ma la gente non gli importa non sono tutti tecnologici eh
mia nonna a momenti non è capace neanche a mettere i canali oltre al 10
in più il doppio audio spreca banda e oltretutto difficile da mettere,come in molte TV

Guarda se ragioniamo così torniamo pure al bianco e nero con un solo canale senza pc senza internet e cosi via... ;)
Il doppio audio agli anziani poco interessa poichè la maggiorparte non sa ne l'inglese ne cosa sia il doppio audio. Ma ai giovani come anche gente di meza età puo interessare...
Doppia traccia audio occupa banda? beh guarda i 3 canali generalisti Rai,Mediaset,Cielo ce l'hanno sempre avuta la 2° traccia audio 24/24h... e poi beh non esageriamo che occupa banda dai... si parla sempre di audio!

DTT the best ha scritto:
ma la gente non gli importa non sono tutti tecnologici eh
mia nonna a momenti non è capace neanche a mettere i canali oltre al 10
in più il doppio audio spreca banda e oltretutto difficile da mettere,come in molte TV
quando avevo mediaset premium mi lamentavo che x mettere l'audio tifoso mi ritrovavo la qualità che era quello che era.....

flown23go ha scritto:
quando avevo mediaset premium mi lamentavo che x mettere l'audio tifoso mi ritrovavo la qualità che era quello che era.....
Ma è mica colpa nostra se mediaset mette 9/10 canali per ogni mux...

si ma era x rispondere alla sua provocazione che se si usa banda x mettere un audio tifoso lo si puo fare anche x mettere il doppio audio che x me è molto più intelligente e istruttiva come cosa

flown23go ha scritto:
si ma era x rispondere alla sua provocazione che se si usa banda x mettere un audio tifoso lo si puo fare anche x mettere il doppio audio che x me è molto più intelligente e istruttiva come cosa
Non avevo collegato la cosa :D ;)

Indietro
Alto Basso