Dopo aggiornamento bios il pc non si avvia

Cash1972

Digital-Forum New User
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
1
Salve ragazzi,

scrivo quanto mi è accaduto oggi sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Ho aggiornato il bios del Packard Bell iXtreme X7610it da P01-A1 a P01-B0. L' aggiornamento con utility Ami non da errore.
Il pc però non si avvia, non appre niente a video, nemmeno si accende la lucina dell' hd se non per poco e non sembra accedere alla pd sulla quale avevo preparato il bios originale denominato amibott.rom per eventuale recupero. La procedura di boot-block che viene avviata in questi casi con Ctrl + Home non parte.

Che sappiate c' è qualche altra procedura per il ripristino. Grazie dell' attenzione.
 
...guarda, non sono espertissimo,ma sembrerebbe:
1- problema di alimentatore che non ce la fa più
2- oppure il cavo dell' hard disk si è allentato
3- la ram è andata
 
Forse hai sbagliato l'update, nel senso che non era per il tuo modello di pc oppure è, o era, corrotto il file. Lo strano è che il pc te lo avrebbe accettato. E' solo una ipotesi la mia.
 
eh si,è probabile che hai sbagliato file di agg del BIOS,l'unica soluzione è portarlo da un tecnico e vedere se riesce a recuperare su internet il file precedente P01-A1
 
Fai questa prova: apri il pc e cerca il jumper per fare un Clear Cmos (di solito si chiama CLRTC), in questo modo il bios si resetta; se non funziona hai sbagliato file del bios o qualcosa, durante l'aggiornamento, non è andato a buon fine.
 
Ultima modifica:
Se ho capito bene non riesce ad accedere neanche al bios perché non gira !
 
Quando aggiornai il bios Asus, dopo momenti di panico e pensando di dover portare il PC in riparazione, ad un certo punto ho premuto F5 riportandolo alle impostazioni funzionanti.
 
o magari potresti vedere di togliere e rimettere la batteria tampone
e mettere in cortocircuito i terminali per almeno 10 secondi.Riavviare il pc e se si sentono udire i Beep Beep, vuol dire che il cmos del bios è pulito.... ora installare su una chiavetta usb un disco di boot e caricare l'updater del bios de compattato..... a volte quando la C-mos del bios è vuota, il sistema parte con il caricamento in automatico cercando tra le periferiche di massa Dvd,usb driver, disco rigido e rete...
 
Come già suggerito l'operazione più semplice e veloce da fare è quella di togliere la batteria a tampone, per almeno 5 secondi, ma per andare sul sicuro fai 10 come suggerito da landtools. Durante questo intervallo di tempo, tiene anche premuto il tasto di accensione.
 
Indietro
Alto Basso