Domanda su Id basso su Emule

zanzibar

Digital-Forum Master
Premetto che non sono molto esperto in materia.Volevo chiedere gentilmente come si risolve il problema dell'id basso su Emule(ultima versione 0.48).Sulla rete ed2k ho l'id alto ma nelle statistiche sotto la voce client e' basso cosi' come nella rete ed2k server.Ho aperto tutte le porte sul firewall e sul router.Un aiuto?

Assicurati che sia il firewall del router che quello sw del Pc abbiano le porte aperte.

Che firewall hai sul Pc e che router?

Ho aperto tutte le porte possibili sia sul firewall(kaspersky 6.0), sia sul router(asus am604g).Come sistema operativo ho vista ultimate edition.Sempre gentile, Ercolino, grazie.

Cerca con google su internet le porte usate da emule (ad esempio: emule porte), la ricerca ti darà le indicazioni da farsi. Secondo me non sono aperte tutte le porte in ingresso (incoming). C'è anche un test che verifica finchè la configurazione non è corretta.
Ciao

le porte sul mulo le selezioni da solo, forse oltre ad aprire le porte sul router devi anche creare il servizio UTP e UDP sul router

Il test effettuato in opzioni-connessione mi dice che e' tutto a posto(luce verde).Ma d'altra parte ho detto prima che per la rete kad e la rete2k ho l'id alto ma per la rete server ho l'id basso...Forse centra l'hdcp oppure devo mettere un ip statico?Al momento la configurazione e' in automatico...

zanzibar ha scritto:
Il test effettuato in opzioni-connessione mi dice che e' tutto a posto(luce verde).Ma d'altra parte ho detto prima che per la rete kad e la rete2k ho l'id alto ma per la rete server ho l'id basso...Forse centra l'hdcp oppure devo mettere un ip statico?Al momento la configurazione e' in automatico...

non capisco il tuo problema.... l'ID di rete si ha solo su rete e2K e rete Kad (le uniche due tipologie di rete a cui emule si connette). Il problema dell'ID basso o alto si ha solo su rete e2K. La "rete server" dove la vedi ?

la voce che vedi nella sezione "statistiche" non è riferito al tuo client emule, ma agli altri client da/verso cui tu stai scaricando. La voce "ID basso" indica in % quanti dei client che si collegano a te hanno ID basso.
Maggiori informazioni qui

Se hai un router e l'ip dinamico devi entrare nella configurazione del router e attivare l'ip statico, succedeva la stessa cosa ad un mio conoscente, facendo questa procedura adesso ha l'ip alto.

Indietro
Alto Basso