dmax sparito?

gigirone

Digital-Forum Junior
ciao a tutti ,ho visto stamattina che dmax non e visibile,dice servizio non disponibile
ho un tvsat telesystem ts9000,
grazie e complimenti per il forum

Il canale ha cambiato frequenza.

Fai un reset di fabbrica e risintonizza. Se non lo trovi ancora inserisci i dati manualmente e vedrai che lo trovi.

I dati sono:
Frequenza: 12616
Polarizzazione: Orizzontale (H)
Symbol Rate: 29900
FEC: 5/6

;)

Buondì, qualche anima pia può dirmi dove trovare l'elenco degli altri canali che condividono la frequenza 12616
Polarizzazione: Orizzontale (H) Symbol Rate: 29900, visto che col Humax combo 9000 DMAX non me lo trova più per via del già discusso baco (rifare il reset non mi va tanto, ho la mia guida mista DTT, Hotbird e Astra e non vorrei doverla rifare da capo, quindi mi limiterei di cancellare i canali sulla suddetta frequenza, per poi risintonizzare manualmente, come già feci per Cielo e Real Time, solo che stavolta non ne vado fuori).
Grazie.

Ciao :) Se vai su menu e inserisci i dati manuali di quella frequenza (nel caso non ci fosse la aggiungi) e la scansioni non ti trova i canali? :) Comunque per vedere cosa c'è sulla freq. 12616 puoi andare a vedere ad esempio su kingofsat ;)

Ultima modifica:
Per TiZeta. Un pizzico d'immaginazione:laughing7::basta andare su sant internet lanciare una ricerca,oppure su king of sat ,per citarne uno a caso e di quelli che va per la maggiore.Scusa Ale89 ho visto ora la tua risposta

Grazie, non mi veniva il nome del sito, vado subito.
Cosa volete farci, l'immaginazione ormai è andata a farsi benedire, con l'età che avanza...
@Ale: già fatto, inserito manualmente, ma parte la ricerca non solo su suddetta frequenza, si estende anche alle altre (in 4 anni ci ho ravanato un bel po' con sto attrezzo). Inoltre se ad esempio elimino DMAX+1 (che si vede), DMAX (codificato) viene trovato ma quando lo salvo va con FEC 3/4 (quindi vecchia frequenza e schermo nero), se DMAX+1 lo lascio dov'è DMAX proprio non salta fuori nella ricerca, tutti gli altri di Skyitalia sì. Misteri...
...
trovato "i colpevoli" , grazie ancora, stasera ci riprovo.

Secondo me sbagli qualcosa :) Ora non ho sotto mano il decoder. Tra un po vado e mi segno i vari passaggi e poi te li indico :)
Io con lo Humax Combo ci ho messo due minuti a trovare il canale e memorizzarlo sul numero che preferisco. Quindi vedrai che ci riuscirai anche tu ;)

Eccomi. Dunque partiamo dall'inizio. Non si devono avere in memoria i canali in cui un tempo erano presenti su quella frequenza, più che altro quando ancora non trasmetteva con quel symbol rate e con quel FEC. (causa bug del combo).

Assicurati che non ci sia anche qualcosa nel cestino :)

Poi vasi su Menu - Installazione - Ricerca canale satellitare - Ricerca manuale e su Transponder fai definizione utente. Inserisci questi parametri:
12616
H
29900
5/6

E fai la ricerca. Salva e vai a vedere in fondo alla lista (on in lcn tivùsat) dipende... se hai DMAX.
Se ti ha memorizzato il canale ma non lo vedi significa che in memoria c'è qualche canale con quella frequenza (quando era magari con symbol rate 27500 o FEC diverso dal 5/6).
A questo punto devi guardare tutti i canali memorizzati e scovarlo. Altrimenti cancella tutti i canali memorizzati (che non ti servono) e che non vedi e al 99% eliminerai anche quelli :D Dopo di che controlla che non ci sia nulla nel cestino ma anche nella lista radio!!

E nel caso riscansiona seguendo il passaggio che ti ho scritto sopra :)

Grazie, difatti di solito ho sempre fatto così, solo stavolta non ne vengo a capo, ma come detto quando arivo a casa intanto cancello quelli della frequenza 12616 che ho trovato su King of sat (sono una decina) e poi rilancio la ricerca manuale.
Quelli radio di solito li lascio però...
Vi faccio sapere!

Eh cancella anche quelli radio e nel cestino. Non so se in passato su quella frequenza c'erano emittenti radio. Ma è sempre meglio controllare ;)

Tutto risolto!
In effetti ero rinco io (eppure in passato già lo avevo fatto!), mi incaponivo con la ricerca manuale, ma finalmente con la ricerca "mirata" ho scoperto i canali su questa frequenza, in effetti mi era rimasto un SkyCalcio che una volta cancellato ha permesso il salvataggio e la visione di DMAX. Grazie!

Ciao a tutti,
ho un problema analogo a quello descritto in questo thread per cui mi aggancio a questa discussione.

Ho un decoder TeleSystem TS9000 aggiornato all'ultima versione di FW.
La tessera TivuSat è attiva.
Ho riacceso il decoder dopo parecchi mesi perché è in una casa dove trascorro solo alcuni mesi all'anno.
I canali erano tutti sintonizzati e a posto ad eccezione del canale 28 DMAX e 56 Class TV Moda.
Quando ho provato ad andare sul canale 28 è comparsa una schermata nera.

Ho provato a seguire le vostre indicazioni ma immettendo le frequenze segnalate in questa discussione e su tutti i siti del settore, non mi trova nessun canale.
Nè DMAX né Class TV Moda.
TUTTI gil altri canali si vedono bene.

Qualcuno mi può aiutare ?
Cosa potrebbe essere?

Ciao :)
I canali hanno cambiato frequenza. Ecco perchè non li vedi più ;) Devi risintonizzare :)

Ora non so come sia il menu di quel decoder. Ma assicurati di selezionare prima della ricerca manuale la ricerca "Tutti i canali" e non solo quelli "In chiaro" po "In chiaro + TivùSat"

Ciao :)
I canali hanno cambiato frequenza. Ecco perchè non li vedi più ;) Devi risintonizzare :)

Ora non so come sia il menu di quel decoder. Ma assicurati di selezionare prima della ricerca manuale la ricerca "Tutti i canali" e non solo quelli "In chiaro" po "In chiaro + TivùSat"

ciao e prima di tutto grazie per la risposta.
prima di postare il mio primo messaggio ho controllato le frequenza su King of SAT e risultava ancora la frequenza che ho trovato in questo thread.
in ogni caso avevo già provato a sintonizzare i canali con le modalità da te descritte ma non mi trova DMAX in ogni caso.

Ma hai segnale su quella frequenza? Riesci a verificare?

NO!
Hai ragione!!!
Non ho segnale impostando quelle frequenze.
Ma come è possibile?
Non ho mai avuto problemi con DMAX e tra l'altro è l'unico canale che guardo .....

qualche idea su come risolvere?
grazie

Ultima modifica:
Fai un reset di fabbrica del decoder e risintonizza tutto

Già fatto prima di scrivere qui sul forum.
Impostando i parametri di ricerca riportati qui e sui vari siti del settore, il decoder non trova proprio segnale su quella frequenza!

Ultima modifica:
In quel caso potrebbe essere l'LNB oppure qualche interferenza

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso