Disturbi su Frequenza Mediaset 698.000 Khz

crazymark84

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

ho una casa con impianto completamente nuovo, mi hanno installato 2 antenne nuove con filtro LTE.
Una antenna manda il 2 piano, mentre l'altra antenna il piano terra e primo.

Ho 3 televisori un Philips di 8 anni fa circa (non abilitato ai canali HD es 501), un Samsung di 5 anni (abilitato ai canali HD), e un TCL H32B3803 preso 6 mesi fa.

SOLO SULLA TV TCL ho dei disturbi sui canali mediaset freq. 698.000 Khz. (Abito a Lucca - Toscana)
Col TCL riesco dalle info canale a vedere che la potenza segnale per le reti mediaset è fissa al 90% mentre la qualità del segnale oscilla in alcune ore del giorno (quindi non sempre) tra 29 -79% (causando squadrettamenti), mentre in altri momenti del giorno sta sui 70-90%.

Sugli altri televisori non ho questo problema.

Ho provato ad invertire le due antenne, ma niente da fare.
Ho provato a fare la scansione manuale su 698.2 - 698.5 ma il problema rimane.

Può darsi che nel TCL il decoder DVB-T è più sensibile e soggetto a interferenze?
Può darsi che l'amplificatore di segnale mi amplifichi il disturbo sulla frequenza 698Mhz?

Avete consigli su cosa altro posso provare a fare?

ciao, detto cosi non ci capisco nulla, sono due impianti separati? o uno solo? fai un bel disegno e rispondi a tutte queste http://www.digital-forum.it/showthr...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI! domande senza omettere il luogo esatto, l'ottica sui ripetitori, la distribuzione, il modello delle antenne, dell'amplificatore specificando soprattutto quali ingressi sono utilizzati e da quale antenna.

Indietro
Alto Basso