Dissuasori piccioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupol

Digital-Forum Junior Plus
torno a chiedere consiglio agli esperti del forum.
ho un problema con i piccioni che si posano sull'antenna (quelle vecchie a spina di pesce orizzontali) e mi sporcano i pannelli fotovoltaici posti sotto.
se monto questi dissuasori

avrò problemi di ricezione canali?

l'abitazione è vicina a Treviso e siamo già passati al DTT,

Provo? o visto che comunque l'antenna è vecchia mi conviene cogliere l'occasione per cambiarla e spostarla di posto?

prova un dissuasore tipo un falco o una cornacchia in plastica ,molto verosimile ed efficace ,ne ho visti diversi sui balconi.
Io ne ho studiato diversi ,anni fa, da quello chimico a quell meccanico, poi ne ho trovato uno ,anzi una, che è stata la mia liberazione totale dai piccioni, è la signorina che vedi nel mio avatar, una terrorista dei piccioni.....la mia "nikita"

ma l'hai incatenata all'antenna sul tetto?:lol:

non so se le varie associazioni protezione animali me la farebbero passare liscia:icon_rolleyes:

certo che no, solo che lei sta in agguato dietro la porta del balcone e appena sente un piccione in arrivo con un balzo "canino" le mette paura ,ma tanta paura da non far tornare più il volatile, tanto che ormai il cane confida nei balconi del vicinato.

Forse nel tuo caso i migliori sono i dissuasori ad ultrasuoni che possono coprire anche tutta la zona del tetto, funzionano a batteria o a 220V.
Puoi cercare in rete ne trovi diversi.... unico neo costano un po'.
ciao.

intanto ho montato quelli, con una spesa di 4 euro dal ferramenta, val la pena tentare....

comunque, non so se perchè ho spostato lievemente l'antenna, o per merito dei dissuasori, il segnale sembra migliorato.;)

ora vediamo se i pannelli restano più puliti.

spero possa essere utile anche ad altri

bobbys ha scritto:
Forse nel tuo caso i migliori sono i dissuasori ad ultrasuoni che possono coprire anche tutta la zona del tetto, funzionano a batteria o a 220V.
Puoi cercare in rete ne trovi diversi.... unico neo costano un po'.
ciao.
Non servono a nulla, dopo 10-15 giorni si abituano e se ne fregano.

Non so cosa centri, con il dtt, tutto ciò che è stato scritto ma mi adeguo e illustro un esperienza vissuta sulla mia pelle.
Nell'azienda dove mi guadagno il pane ho lottato con i piccioni che, inoltrandosi nel capannone, facevano scattare l'impianto di allarme durante la notte.
Siccome in tutti gli eventi intervenivo nel cuore della notte (e non è bello) mi sono ingegnato e posso confermare che il sistema adottato sta funzionando tuttora.
In corrispondenza di ognuno dei tre portoni ho fatto installare tre supporti ai quali sono stati montati, sospesi con una lenza da pesca, tre coppie di cd incollati tra loro che ruotando sull'asse della funicella creano riflessi che tengono lontani i piccioni.
Questa è la terza estate che (gesto scaramantico) non eseguo più interventi dovuti al problema in oggetto.

Potresti appendere anche tu all'antenna un paio di cd; usa la lenza da pesca ed un particolare oggetto (credo si chiami girella) che consente al cd di ruotare con semplicità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso