Che poi non mi spiego tutto questo casino, la serie è tratta dal libro e documentario omonimo: Sara la ragazza di Avetrana,anche qui viene raccontata la gente come ha vissuto la tragedia.
Lui si è lamentato di come viene mostrata la cittadina e i suoi abitanti,pare che non vengono fuori bene nella serie cosa che invece rappresenta la realtà.
Lui ha dichiarato che non l'ha ancora vista.
dubito l'abbia letto e comunque la lettura è diversa dalla visione. credo che riuscirebbe a lamentarsi anche del colore della maglietta di sabrina scelto. non so come sia il libro e quanto si soffermi sulla questione apparenza e modi di fare della popolazione. sta di fatto che leggendo semplicemente su wikipedia le trascrizioni del processo si trovano cose del tipo:
-Sabrina Misseri "
appariva agitata" e andava ripetendo che la cugina era stata certamente rapita e che occorreva avvertire immediatamente i Carabinieri
-Sarah in seguito avrebbe raccontato ad altri questo episodio riferitole dalla cugina,
dando adito a pettegolezzi e maldicenze che arrivarono alle orecchie dello stesso Ivano che così decise, pochi giorni prima della morte di Sarah, di troncare definitivamente con Sabrina, cosa che acuì in quest'ultima l'astio verso la cugina, e costituì per l'accusa il vero movente dell'omicidio, maturato probabilmente a seguito di un acceso diverbio tra le ragazze avvenuto la sera del 25 agosto, alla vigilia della scomparsa di Sarah, in un pub del paese davanti ad alcuni testimoni.
- temeva che ciò potesse alimentare pettegolezzi in paese
- timore per il diffondersi di una 'cattiva' reputazione di Sabrina nella "congerie di sentimenti"
-poi c'è la testimonianza dei fioraio espressa come SOGNO
e il movente ufficiale: il risentimento di Sabrina Misseri verso la cugina Sarah Scazzi ha generato il corto circuito emotivo e indotto all'omicidio, sorretto dal dolo di impeto e sulla necessità sentita da Cosima Serrano di salvaguardare l'immagine della figlia e della sua famiglia, punendo la nipote per il danno arrecato a Sabrina con la diffusione di un episodio privato e intimo particolarmente imbarazzante.
questa è la situazione ufficiale, questa sarà la linea della serietv...che alla fine è INTRATTENIMENTO. nelle serietv si arriva a empatizzare coi serialkiller, non vedo cosa possa turbare l'abitato di avetrana dopo 4 puntate