Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

fatto la disdetta tramite fax poi confermato tramite racc. a/r (l'abbo scadeva a marzo 09). eccola la risposta odierna di sky.

"

Da: Servizio Clienti SKY [mailto:servizio.clienti@webmail.skytv.it]
Inviato: mer 16/04/2008 10.24
A: XXXXXXX@alice.it
Oggetto: RE:Contatta SKY

Gentile Cliente,-



In seguito alla sua comunicazione, nella quale richiede la disdetta immediata dell'abbonamento in base alla nuova Legge n. 40/07, desideriamo informarla che provvederemo alla chiusura per il 31/5/08.



Le comunichiamo inoltre che, a seguito dell'entrata in vigore della predetta legge la nostra società ha previsto, in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza prevista per il suo contratto, il rimborso dei costi da noi sostenuti e definiti "Costo dell'operatore" che varia in relazione alla composizione dell'offerta da lei sottoscritta. I suddetti costi sono stati pubblicati nel nostro sito www.sky.it <http://www.sky.it/> , area clienti e nello SKY Magazine.



Siamo davvero dispiaciuti di questa decisione e siamo interessati a conoscere i motivi della sua scelta: il tuo prezioso contributo ci aiuterà a migliorare il nostro servizio.

Per questo la invitiamo a contattarci al Numero Verde 800 167 166, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30.



In attesa di sentirla presto, la salutiamo cordialmente.

Servizio Clienti SKY

"
 
Ultima modifica:
Quando si vuole fare un downgrade dell'abbonamento come deve essere la lettera tipo?
 
Xile ha scritto:
Quando si vuole fare un downgrade dell'abbonamento come deve essere la lettera tipo?
basta inviare una mail dal contattasky oppure un fax (il numero lo trovi su menu(decoder)-numeri utili (2))

basta indicare il tuoi dati compreso l'importantissimo codice cliente e quali pacchetti si vuol mantenere alla scadenza del contratto.

se sky accetta la tua richiesta ti arriverà una lettera a casa...;)

questo per togliere solo alcuni pacchetti alla scadenza naturale del contratto
 
Terlizzi6 ha scritto:
Per mandare la didsetta a scadenza naturale si fa a questo indirizzo:

SKY ITALIA
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano

scusate se la domanda è stata già postata ma non l'ho trovata.
Volevo sapere come è possibile mandare una raccomandata con ricevuta ritorno ad una casella postale. Io sapevo che non era possibile!!!:eusa_think:
 
E' possibilissimo, altrimenti tutti coloro che ne hanno una avrebbero un disservizio più che una comodità.
 
Scusate,
per ridurre l'abbonamento del pacchetto mondo passando a "Sky su misura" bisogna aspettare la scadenza dell'abbonamento o si può fare in qualsiasi momento?
Grazie.
 
da mondo a sky su misura si può fare sempre...
basta un fax o mail o telefonata
 
Burchio ha scritto:
da mondo a sky su misura si può fare sempre...
basta un fax o mail o telefonata
Neanche per idea,
ho scritto a Sky ed ecco cosa mi hanno risposto:
Gentile Cliente,



in merito alla sua e-mail, le comunichiamo che è possibile modificare la composizione del suo abbonamento, a partire dal rinnovo del contratto.

La informiamo che per richiedere tale modifica, potrà chiamare, almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale, il numero 199 100 400*, oppure se preferisce, inviare un’ e-mail dal sito www.sky.it, sezione “Contatta SKYâ€&#157;.



Cordiali Saluti,

Servizio Clienti SKY
 
fino a pochissimo tempo fa e dalla nascita di sky su misura che il cambiamento (fatto anche in prima persona da me x 2 abonamenti)era fattibile sempre. a patto di essere intestatari di abbonamento al pacchetto mondo. non escludo un cambio di rotta anche xkè si disse che verso quest'estate i passaggi tra i vari minipacchetti sarebbero diventati a pagamento
 
CARTA SERVIZI SKY

3.5 L’Abbonato potrà richiedere in qualsiasi momento durante la durata del Contratto e con
efficacia immediata l’Upgrade. L’Upgrade è efficace fin dalla richiesta che potrà essere
formulata con ogni mezzo anche telefonico o telematico.
Nel caso di Downgrade dal Pacchetto Base, dai Pacchetti o dai Servizi e/o Prodotti
Opzionali la richiesta di modifica potrà essere richiesta a Sky con un preavviso di 30
(trenta) giorni rispetto alla data di scadenza del Contratto, ma la modifica sarà efficace a
partire dal rinnovo del Contratto. La richiesta di Downgrade dovrà essere inviata a Sky a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
In ogni caso di Downgrade l’Abbonato sarà comunque tenuto a corrispondere a Sky gli
importi dovuti per la fornitura del/i Pacchetto/i e/o Servizio/i e/o del Prodotto Opzionale
per cui è stato richiesto il Downgrade fino alla data di efficacia della comunicazione.
Per ottenere la modifica del servizio l’Abbonato dovrà comunicare il proprio codice CPI.
In caso di downgrade dagli altri servizi forniti da Sky, si rimanda a quanto previsto nelle
Condizioni Generali.
L’Abbonato può in qualsiasi momento decidere di non ricevere il periodico SKY Life.
La richiesta potrà essere formulata per iscritto o mediante telefonata al servizio clienti
Sky. Il recesso sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dal termine del mese di ricezione
della richiesta dell’Abbonato.

3.6 Fermo restando che l’abbonamento ai diversi Generi di Mondo presuppone un numero
minimo di 3 (tre) Generi, l’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento:
(i) l’Upgrade di Genere che sarà efficace fin dalla data della richiesta che potrà essere
formulata con ogni mezzo anche telefonico;
(ii) dietro il pagamento del relativo costo, Variazioni di Genere e Downgrade di Genere
fermo restando un minimo di 3 (tre) Generi. Variazioni e Downgrade di Genere saranno
efficaci a partire dal primo giorno del mese successivo alla richiesta. Ogni richiesta di
Downgrade di Genere dovrà essere inviata a Sky a mezzo raccomandata con avviso di
ricevimento. In ogni caso di Downgrade di Genere l’Abbonato sarà comunque tenuto a
corrispondere a Sky gli importi dovuti per la fornitura del Genere o dei Generi per cui è
stato richiesto il Downgrade fino alla data di efficacia della relativa comunicazione.
In ogni caso di Upgrade, Variazioni e Downgrade di Generi, l'Abbonato dovrà
comunicare a Sky il proprio codice CPI. L’Abbonato potrà informarsi sui costi relativi a
8
Variazioni di Genere e Downgrade di Genere contattando il servizio clienti di Sky o
visitando il sito www.sky.it.


In pratica dall'interpretazione della Carta Servizi Sky in vigore dal 25 gennaio 2008 si deduce che da mondo sky a sky su misura il downgrade avrà efficacia a partire dal rinnovo del contratto, mentre variazioni di genere o downgrade di genere all'interno dello sky su misura avranno efficacia a partire dal 1° giorno del mese successivo a quello della richiesta.

Qui sta la differenza.
 
la carta servizi la conosco benissimo :D

in via molto eccezionale...da quando è nata la possibilità "sky su misura", i downgrade da MONDO a skysumisura venivano accordati dal mese successivo, ovviamente deve essere che dal primo maggio...hanno cambiato idea(come già si sapeva che avrebbero fatto, infatti nei comunicati c'era scritto....che lo facevano per far conoscere meglio la possibilità di.........insomma era un regalino)
 
se quindi per disdire il contratto con sky che penale devo pagare avendo due pacchetti mondo e sport e il loro decoder?
 
sono abbonato da febbraio 2007 e ho il decoder loro. un saluto
 
Se disdici anticipatamente, cioe' prima della scadenza naturale del tuo abbonamento, dovrai pagare 60 euro.
Nel caso tu disdica a scadenza naturale non dovrai pagare nulla....ma ricordati di inviare raccomandata A/R di disdetta almeno 30 gg prima della scadenza.
 
Salve,
A luglio ho attivato un abbonamento sky partners (full) a 36 euro con multivision (mondo + sport) + HD (ho pagato 99 euro di attivazione per 12 mesi) + pronto sky.

Tutto questo e' stato attivato insieme ed e' in scadenza al 1 Agosto 2008.
Per disdire il tutto basta mandare raccdomandata A/R e specificare solo il codice cliente giusto?
Nella raccomandata e' meglio specificare che si richiede disdetta a pratire dal rinnovo,ovvero la non prosecuzione del contratto oltre il primo anno ?

Non dovrei pagare penali ?

Grazie per le dritte.

*La disdetta e' ovvia perche dal 1 Agosto partirei a prezzo pieno,ovvero 59+12+7 per un totale di euro 78 euro....di questi tempi.....
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso