Disdetta MP

yberpi

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
86
Località
Marcon (VE)
Ciao a tutti, il 10/8 u.s. ho inviato disdetta immediata di MP via raccomandata RR che ho ricevuto ai primi di settembre. Appena visto la ricevuta di ritorno ho inviato un fax perentorio, al numero trovato qui nel forum (02...) dicendogli che se entro 10 gg. lavorativi non mi cessavano l'abbonamento, che naturalmente è ancora attivo, avrei chiuso la RID sulla mia Carta di Credito. I 10 gg. scadevano venerdì scorso ora sono in procinto di mettere in atto la cosa. Secondo sono in torto se chiudo il rubinetto oppure no? :eusa_think:
 
Mi auto rispondo: ho letto il thread "Chiarimenti x disdetta MP" ed ho visto l'aria che tira...vi aggiornerò più avanti:icon_rolleyes:
 
Ho un abbonanamento in scadenza (11dic2010), quando devo mandare la disdetta tramite raccomandata?
 
mikekillthedog ha scritto:
Ho un abbonanamento in scadenza (11dic2010), quando devo mandare la disdetta tramite raccomandata?

Entro e non oltre l'11 novembre, meglio se spedisci la raccomandata con largo anticipo per evitare che ritardino la disdetta come fanno praticamente sempre;)
 
Mctayson09 ha scritto:
Entro e non oltre l'11 novembre, meglio se spedisci la raccomandata con largo anticipo per evitare che ritardino la disdetta come fanno praticamente sempre;)

Quindi potrei ugualmente mandarla in questi giorni specificando di farmelo togliere il 12 dicembre in modo da non pagare eventuali penali?

NB. Andando dell'area modulistica di questa sezione, non funziona il link relativo a: MODULO RICHIESTA RECESSO CONTRATTO EASY PAY ALLA SCADENZA. Se è possibile ripristinarlo.
 
mikekillthedog ha scritto:
Quindi potrei ugualmente mandarla in questi giorni specificando di farmelo togliere il 12 dicembre in modo da non pagare eventuali penali?

NB. Andando dell'area modulistica di questa sezione, non funziona il link relativo a: MODULO RICHIESTA RECESSO CONTRATTO EASY PAY ALLA SCADENZA. Se è possibile ripristinarlo.

Si come ho detto puoi mandarla anche con largo anticipo anzi meglio, quindi la puoi spedire anche in questi giorni specificando che vuoi recedere dal contratto alla prossima naturale scadenza del 11 dicembre 2010. Eccoti il modulo, ora funziona:
http://www.zshare.net/download/738773921433d83b/ ;)
 
Mctayson09 ha scritto:
Si come ho detto puoi mandarla anche con largo anticipo anzi meglio, quindi la puoi spedire anche in questi giorni specificando che vuoi recedere dal contratto alla prossima naturale scadenza del 11 dicembre 2010. Eccoti il modulo, ora funziona:
http://www.zshare.net/download/738773921433d83b/ ;)

Spero che la mia non sia una domanda ridondante ma... oltre a quel foglio dovrei allegare tipo documento di riconoscimento?
Lo chiedo per evitare di spedire la documentazione incompleta e quindi risultare inutile e ritrovarmi con l'abbonamento nuovamente rinnovato.
 
mikekillthedog ha scritto:
Spero che la mia non sia una domanda ridondante ma... oltre a quel foglio dovrei allegare tipo documento di riconoscimento?
Lo chiedo per evitare di spedire la documentazione incompleta e quindi risultare inutile e ritrovarmi con l'abbonamento nuovamente rinnovato.

No non viene richiesto un documento di riconoscimento, comunque sia se ti fa sentire più sicuro puoi allegare una fotocopia della carta d'identità, nessuno te lo vieta;)
 
mikekillthedog ha scritto:
Spero che la mia non sia una domanda ridondante ma... oltre a quel foglio dovrei allegare tipo documento di riconoscimento?
Lo chiedo per evitare di spedire la documentazione incompleta e quindi risultare inutile e ritrovarmi con l'abbonamento nuovamente rinnovato.


Ciao,
mandala il piu' presto possibile...io avevo abbonamento in scadenza 14 agosto ,ho mandato la raccomandata il 13 luglio...l'hanno ricevuta (secondo loro :eusa_think: :eusa_think: ) e dopo mie continue telefonate e sollecitazioni il 13 agosto e da li hanno avviato la pratica...mi hanno chiuso il segnale il 13 settembre ma nel frattempo mi hanno addebitato pure il periodo settembre-ottobre ,xe' il sistema va in automatico...
ho chiamato e mi han detto che mi verrano rimborsati i giorni dal 30 ottobre al 13 settembre (giorno in cui mi hanno staccato il servizio)dicendomi ke fino al 13 settembre avevo usufruito del servizio....
dgli ho fatto subito presente ke non ho chiesto io di avere il segnale fino al 13 settembre e ke il ritardo con cui hanno lavorato la pratica non dipendeva da me (avendo fatto tutte le cose nei termini di legge e nei tempi giusti),mi han detto ke per avere il rimoborso del periodo 14 agosto 13 settembre (cosa di cui ho diritto) devo fare ulteriore raccomandata e anche fax per essere sicuri ke ricevano tutto.
Io sinceramente sono rimasto disgustato dal tutto, in totale avro' fatto una ventina di telefonate ( se chiami il num. verde poi ti risponde gente da call center stranieri che ,non per colpa loro, non capiscono nullea e non vieni a capo di nulla...)guarda caso trovi gente piu' competente chiamando l'199...mai piu' easy pay o MP....sono gia' passato alla concorrenza.

Scusa se sono stato un po' prolisso,ma come ti ripeto se hai intenzione di disdire , manda la raccomandata e anche il fax per essere piu' sicuri, il piu' presto possibile...e spero ke ti vada meglio ke al sottoscritto.
 
SQUARE ha scritto:
io avevo abbonamento in scadenza 14 agosto ,ho mandato la raccomandata il 13 luglio...l'hanno ricevuta (secondo loro :eusa_think: :eusa_think: ) e dopo mie continue telefonate e sollecitazioni il 13 agosto e da li hanno avviato la pratica...mi hanno chiuso il segnale il 13 settembre ma nel frattempo mi hanno addebitato pure il periodo settembre-ottobre ,xe' il sistema va in automatico...
ho chiamato e mi han detto che mi verrano rimborsati i giorni dal 30 ottobre al 13 settembre (giorno in cui mi hanno staccato il servizio)dicendomi ke fino al 13 settembre avevo usufruito del servizio....
dgli ho fatto subito presente ke non ho chiesto io di avere il segnale fino al 13 settembre e ke il ritardo con cui hanno lavorato la pratica non dipendeva da me (avendo fatto tutte le cose nei termini di legge e nei tempi giusti),mi han detto ke per avere il rimoborso del periodo 14 agosto 13 settembre (cosa di cui ho diritto) devo fare ulteriore raccomandata e anche fax per essere sicuri ke ricevano tutto.

Ti è successa più o meno la stessa cosa che è successa a me...il mio contratto è scaduto il 21 luglio, mandai la disdetta 37 giorni prima della scadenza ossia il 15 giugno (a loro arrivò il 18 giu) ma dopo 5 solleciti mi prenotarono la disattivazione dell'abbonamento il 12 agosto, e mi dissero anche che avevano già emesso la fattura ago-set poichè io avrei dovuto pagare pure quei 12 giorni...io ovviamente contestai ciò che hai detto tu, ossia che io avevo fatto la raccomandata regolarmente nei tempi dovuti e che quindi non erano problemi miei se loro hanno preso in carico la disdetta con quel ritardo, comunque sia io da quel momento ho revocato il RID perchè non avevo nessuna intenzione di pagare quella fattura per poi riavere indietro la differenza dei soldi in tempi lunghissimi, anche perchè non sono io che volevo quei 12 giorni, anzi guardando bene loro avrebbero dovuto restituirmi il periodo 21-31 luglio che va dopo la scadenza, ma che se lo tengano io quei 12 giorni non li pago...Ad oggi non si sono fatti ancora sentire ma la ragione ce l'ho io e se si faranno sentire sono cavoli amari perchè non vinceranno, se sarà necessario li denuncio tanto ho ricevuta di raccomandata ho tutto ciò che mi dia la ragione.
Tra l'altro pensa che nella tessera easy pay vedo ancora tutto ma sono cavoli loro tanto a me non interessa più poichè ho la prepagata da inizio agosto quindi che si fot...no, per quanto riguarda la gestione e amministrazione easy pay, fanno pena.
 
Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Ti è successa più o meno la stessa cosa che è successa a me...il mio contratto è scaduto il 21 luglio, mandai la disdetta 37 giorni prima della scadenza ossia il 15 giugno (a loro arrivò il 18 giu) ma dopo 5 solleciti mi prenotarono la disattivazione dell'abbonamento il 12 agosto, e mi dissero anche che avevano già emesso la fattura ago-set poichè io avrei dovuto pagare pure quei 12 giorni...io ovviamente contestai ciò che hai detto tu, ossia che io avevo fatto la raccomandata regolarmente nei tempi dovuti e che quindi non erano problemi miei se loro hanno preso in carico la disdetta con quel ritardo, comunque sia io da quel momento ho revocato il RID perchè non avevo nessuna intenzione di pagare quella fattura per poi riavere indietro la differenza dei soldi in tempi lunghissimi, anche perchè non sono io che volevo quei 12 giorni, anzi guardando bene loro avrebbero dovuto restituirmi il periodo 21-31 luglio che va dopo la scadenza, ma che se lo tengano io quei 12 giorni non li pago...Ad oggi non si sono fatti ancora sentire ma la ragione ce l'ho io e se si faranno sentire sono cavoli amari perchè non vinceranno, se sarà necessario li denuncio tanto ho ricevuta di raccomandata ho tutto ciò che mi dia la ragione.
Tra l'altro pensa che nella tessera easy pay vedo ancora tutto ma sono cavoli loro tanto a me non interessa più poichè ho la prepagata da inizio agosto quindi che si fot...no, per quanto riguarda la gestione e amministrazione easy pay, fanno pena.

...a questo punto ,come mi confermi anche tu e leggendo alcune vicissitudini di altri, mi vien da pensare ke la storiella della mancata ricevuta della raccomandata ke miracolosamente appare sia una precisa linea di condotta...se trovano quello ke non dice niente vanno avanti cosi' facendo finta di niente... altrimenti fanno di tutto per portarti allo sfinimento ....
spero di venirne a capo presto...spero....ma la cosa ke piu' mi ha dato fastidio e' ke mi hanno preso il bimestre settembre-ottobre (60 euro)...sapendo che avevo disdettato l'abbonamento (la ricevuta di ritorno l'hanno timbrata il 13 agosto)...mi chiedo: ma come ti permetti di andare a prendermi soldi sapendo ke ho disdettato l' abbonamento....adesso aspettiamo il riaccredito e vediamo ke accade!!
 
SQUARE ha scritto:
...a questo punto ,come mi confermi anche tu e leggendo alcune vicissitudini di altri, mi vien da pensare ke la storiella della mancata ricevuta della raccomandata ke miracolosamente appare sia una precisa linea di condotta...se trovano quello ke non dice niente vanno avanti cosi' facendo finta di niente... altrimenti fanno di tutto per portarti allo sfinimento ....
spero di venirne a capo presto...spero....ma la cosa ke piu' mi ha dato fastidio e' ke mi hanno preso il bimestre settembre-ottobre (60 euro)...sapendo che avevo disdettato l'abbonamento (la ricevuta di ritorno l'hanno timbrata il 13 agosto)...mi chiedo: ma come ti permetti di andare a prendermi soldi sapendo ke ho disdettato l' abbonamento....adesso aspettiamo il riaccredito e vediamo ke accade!!

Proprio per questo io ho revocato il RID, comunque sia anche secondo me sino a che il cliente fa quello che dicono zitto e buono, loro faranno sempre così.
 
Indietro
Alto Basso