Disdetta Gift ... attenti che ci provano!!

giulieo

Digital-Forum Senior Master
C'avrei messo le mani sul fuoco..!!! Puntualmente, nonostante la telefonata al Servizio Clienti ai primi di aprile per disdire il Gift Calcio che scadrà il 21 maggio, nella fattura di maggio mi ritrovo addebitato il pacchetto Calcio per 9 giorni, cioè fino al 31 maggio ... Ciò significa che per loro io avrei scelto di mantenere il Calcio (fossi fesso ... il campionato è finito!!!).
Già in precedenza, fregandosene del Gift, mi avevano addebitato il pacchetto, salvo fare marcia indietro dopo minaccia di denuncia prove alla mano all'Adiconsum.
Io fortunatamente le prove le conservo, e conservo la loro mail di conferma che avevo preteso dopo aver disdetto il gift, anche se in questa mail c'è scritto soltanto che l'abbonamento viene modificato senza addebiti e nella composizione non compare più il Calcio.
Insomma, questa sarà almeno la 4 volta che scrivo al Contatta Sky per continui tentativi di fregatura, una volta per l'addebito del Calcio, una volta per l'addebito di un film mai visto, un'altra per errore di fatturazione.... Sono tra i primissimi abbonati di Sky e questa azienda prima non creava tutti questi problemi per cui sono ormai convinto che sia una strategia e non un caso.... Quindi attenzione, conservatevi tutto e chiedete conferme ... non fidatevi delle telefonate ma scrivete!!

C'avrei messo le mani sul fuoco..!!! Puntualmente, nonostante la telefonata al Servizio Clienti ai primi di aprile per disdire il Gift Calcio che scadrà il 21 maggio, nella fattura di maggio mi ritrovo addebitato il pacchetto Calcio per 9 giorni, cioè fino al 31 maggio ... Ciò significa che per loro io avrei scelto di mantenere il Calcio (fossi fesso ... il campionato è finito!!!).
Già in precedenza, fregandosene del Gift, mi avevano addebitato il pacchetto, salvo fare marcia indietro dopo minaccia di denuncia prove alla mano all'Adiconsum.
Io fortunatamente le prove le conservo, e conservo la loro mail di conferma che avevo preteso dopo aver disdetto il gift, anche se in questa mail c'è scritto soltanto che l'abbonamento viene modificato senza addebiti e nella composizione non compare più il Calcio.
Insomma, questa sarà almeno la 4 volta che scrivo al Contatta Sky per continui tentativi di fregatura, una volta per l'addebito del Calcio, una volta per l'addebito di un film mai visto, un'altra per errore di fatturazione.... Sono tra i primissimi abbonati di Sky e questa azienda prima non creava tutti questi problemi per cui sono ormai convinto che sia una strategia e non un caso.... Quindi attenzione, conservatevi tutto e chiedete conferme ... non fidatevi delle telefonate ma scrivete!!
mi è capitato pure a me in altra circostanza
da allora qualunque cosa dicano devo avere una prova scritta

non appena ho inviato al contatta sky in allegato la mail di conferma che avevo ricevuto ad aprile, mi hanno subito subito risposto che mi disattiveranno il Gift il 21 maggio e mi storneranno la fattura a Giugno...

Io ho un gift calcio che mi scade in luglio, e quindi telefonerò in giugno per disdire.
Sai se per la disdetta del gift ti hanno addebitato i 10 euro una tantum?

non appena ho inviato al contatta sky in allegato la mail di conferma che avevo ricevuto ad aprile, mi hanno subito subito risposto che mi disattiveranno il Gift il 21 maggio e mi storneranno la fattura a Giugno...

Idem. Dare sempre disdetta scritta, in modo da averne la conferma, e controllare le fatture nel periodo di scadenza di visione.
Ci provano, eccome se ci provano.

ciao ragazzi
quindi per disdire il gift basta una telefonata?
Quanto prima della scadenza?
Grazie

ci hanno provato anche con me.
Fatto gift box calcio il 6 gennaio 2013 e quindi con scadenza 6 maggio 2013.
Mandata mail di disdetta tramite contatta sky. Loro mi hanno telefonato per confermare. E in seguito mi hanno inviato anche conferma della disattivazione del pacchetto calcio.
Io essendo in reconnectio 2 anni al 25% di sconto dovrei pagare 39€ ogni mese(i pacchetti sono quelli in firma), mentre nella fattura di maggio mi sono ritrovato 46,60€, cioè mi avevano provato a mettere il calcio in modo permanente. Inviato subito fax e mail al contatta sky. Il giorno dopo mi hanno telefonato e dopo essere stato al telefono spiegando la situazione, mi hanno assicurato che nella fattura giugno franno lo storno contabile. Ci provano sempre a fregare gli utenti distratti.:eusa_wall:

Buongiorno
anch'io avevo una Gift con lo sport in scadenza al 07/05, ho telefonato, mi hanno mandato mail di conferma e nel mio fai da te compare :

Canone mensile
SKY TV 19,00 €
Sconto - 9,90 €

TOTALE 9,10 €

da qui sembra corretto. Aspettiamo la fattura
Ciao
gigio2002

up
ciao a tutti, c.v.d. mi hanno " fregato " anche a me :
nella fattura di Maggio mi trovo lo sport addebitato per tutto il mese, quando la Gift mi scadeva il 05/05 !!!
Anch'io avevo telefonato e dopo conferma della disattivazione del pacchetto, mi è arrivata la mail
Adesso mando mail al contatta sky, vi faccio sapere
Ciao
gigio2002

:eusa_wall:

Ultima modifica:
Aggiornamento del 29/05
mail dal contatta sky : gentile cliente, le confermiamo che dal 02/05 il suo abbo. è SKY Tv .
la rettifica amministrativa ci sarà nella fattura di Giugno ! :icon_bounce:
Ok, aspettiamo
gigio2002

Aggiornamento del 29/05
mail dal contatta sky : gentile cliente, le confermiamo che dal 02/05 il suo abbo. è SKY Tv .
la rettifica amministrativa ci sarà nella fattura di Giugno ! :icon_bounce:
Ok, aspettiamo
gigio2002
ovvio che e così in quanto le fatture vengono fatte a metà mese quindi di conseguenza nella Fattura di Maggio vedi ancora scritto che hai lo sport .Anche io sono in Procinto di Disattivare la Gift Calcio io ho già Chiamato il 15 di Maggio Sky e mi hanno detto che il 20 Giugno mi staccano il Pack Calcio.Quindi io nella Fattura di Giugno vedrò Ancora Scritto che ho Ancora il Calcio cosa che non vedrò Scritta nella Fatttura di Luglio. se maxreloaded mi può Confermare.......

Ultima modifica:
ovvio che e così in quanto le fatture vengono fatte a metà mese quindi di conseguenza nella Fattura di Maggio vedi ancora scritto che hai lo sport .Anche io sono in Procinto di Disattivare la Gift Calcio io ho già Chiamato il 15 di Maggio Sky e mi hanno detto che il 20 Giugno mi staccano il Pack Calcio.Quindi io nella Fattura di Giugno vedrò Ancora Scritto che ho Ancora il Calcio cosa che non vedrò Scritta nella Fatttura di Luglio. se maxreloaded mi può Confermare.......

ovvio cosa?.. il pack può anche comparire come voce in fattura, ma l'addebito, visto che è un gift, deve riportare l'importo fino al giorno di disattivazione e poi lo sconto relativo di pari importo.. naturalmente se è stato disdetto in tempo utile... non vedo perché si debbano anticipare dei soldi non dovuti!!

ovvio cosa?.. il pack può anche comparire come voce in fattura, ma l'addebito, visto che è un gift, deve riportare l'importo fino al giorno di disattivazione e poi lo sconto relativo di pari importo.. naturalmente se è stato disdetto in tempo utile... non vedo perché si debbano anticipare dei soldi non dovuti!!
misà tanto che non hai letto bene quello che ho Scritto

Sì però un conto è se avrai indicato nella fattura relativa a giugno che il pack Calcio era attivo fino al 20 giugno (e dopo no) con zero euro di addebito (essendo compresi nel gift), un conto è se ti addebitano illecitamente 10 giorni di pack Calcio dal 21 al 30 giugno.
E' questo il tipo di truffa di cui si sta parlando... forse non hai capito bene quello che ha scritto gigio2002 ;)

un conto è se ti addebitano illecitamente 10 giorni di pack Calcio dal 21 al 30 giugno.
E' questo il tipo di truffa di cui si sta parlando
c'e Da Tenere Conto che c'e la Confederation Cup fino al 30 Giugno Quindi........................

c'e Da Tenere Conto che c'e la Confederation Cup fino al 30 Giugno Quindi........................

Ma cosa c'entra con la fattura? Se uno chiede la disdetta a partire dalla data di scadenza del 20 giugno, mica gli possono addebitare i dieci giorni dal 21 al 30 giugno perchè c'è in corso la Confederation Cup :5eek:

Tra l'altro la fanno anche sulla Rai.... ;)

Scusate, esiste un prestampato per la disdetta ai gift? dove lo trovo?

Indietro
Alto Basso