Disdetta del Noleggio Modem ADSL Alice 7 Mega.

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Ciao.
Ho una linea ADSL Telecom Italia con attiva Alice 7 Mega.
A suo tempo decisi di farmi mandare da loro il Modem e, conseguentemente pagare 6 euro ogni bimestre di noleggio.

Ora, ho acquistato un Modem ADSL Alice del tutto uguale a quello che ho. Volevo quindi comunicare a Telecom la mia volontà di disdire SOLAMENTE il noleggio del Modem, mantenendo attiva la mia linea e il mio contratto ADSL.
Volevo sapere i passi che devo seguire e anche a quale indirizzo dovrei spedire il Modem a noleggio

Ringrazio tutti!

:)

Basta chiamare il 187
E mi pare che dopo un tot di anni (2 credo) il modem lo riscatti e quindi rimane tuo.
Sfrutto questa discussione per il mio quesito.

Praticamente ho un telefono fisso a noleggo, se volessi metterne uno di prorpietà al suo posto così da non pagare il noleggio (dal 2004) mi basterebbe chiamare il 187, come per il modem adsl, visto il caso di B.Pierluigi?

Allora: Io ho l'ADSL da fine Gennaio 2012 e sinora ho sempre pagato i 6 euro di noleggio... Quindi mi state dicendo che... fra 1 mese non lo pagherei più?? Ma è automatica la cosa? o devo farne richiesta

Il modem l'ho già acquistato :D quindi non avrei fatto un affare di sicuro... ma potrei sempre tenerlo di scorta... o cederlo a qualcun altro ;)

Io non ho letto da nessuna parte che il Modem diventa mio dopo 2 anni di noleggio... siete sicuri?

Allora: Io ho l'ADSL da fine Gennaio 2012 e sinora ho sempre pagato i 6 euro di noleggio... Quindi mi state dicendo che... fra 1 mese non lo pagherei più?? Ma è automatica la cosa? o devo farne richiesta

Il modem l'ho già acquistato :D quindi non avrei fatto un affare di sicuro... ma potrei sempre tenerlo di scorta... o cederlo a qualcun altro ;)

Io non ho letto da nessuna parte che il Modem diventa mio dopo 2 anni di noleggio... siete sicuri?
Non lo so: io ho solo fatto due conti leggendo quello che ha detto jack...si può sentire se qualcuno lo sa o informarsi direttamente...

Domani chiamo il 187....

Vedo se riesco ad eliminare anche il noleggio dell'apparecchio fisso che pago dal 1973 circa (mio padre prima ;) )

Non credo che levino il noleggio dopo 2 anni... forse, se lo levi tu, non ti richiedono indietro il modem perchè troppo vecchio

Non credo che levino il noleggio dopo 2 anni... forse, se lo levi tu, non ti richiedono indietro il modem perchè troppo vecchio

il mese scorso quando chiamai il 187 per informarmi sulle penali da pagare in caso di passaggio ad altro operatore , l'operatrice per addolcirmi mi levò i 6 euro bimestrali per il modem (noleggio che pagavo da 5/6 anni)

ora quel modem è mio o devo restituirlo se cambio operatore? se potessi tenerlo potrei usare il modem alice per infostrada?

il mese scorso quando chiamai il 187 per informarmi sulle penali da pagare in caso di passaggio ad altro operatore , l'operatrice per addolcirmi mi levò i 6 euro bimestrali per il modem (noleggio che pagavo da 5/6 anni)

ora quel modem è mio o devo restituirlo se cambio operatore? se potessi tenerlo potrei usare il modem alice per infostrada?
Chiamate il 187 e chiedete se è il caso di consegnarlo, se è vecchio non ve lo fanno consegnare, altrimenti potete consegnarlo anche presso i Negozi Telecom Italia, previa chiamata al 187. Stesso discorso per il noleggio del telefono.

http://www.telecomitalia.it/assistenza/assistenza-amministrativa/restituzione-apparecchio

Restituzione apparecchio

Come restituire un telefono o un modem Telecom Italia
Per cessare il noleggio di un prodotto, con la conseguente interruzione del relativo abbonamento, basta chiamare il Servizio Clienti 187 e poi consegnare o spedire il telefono insieme al modulo di accompagnamento che puoi scaricare da questa pagina.

Se hai chiesto il recesso dal Contratto di Noleggio e Manutenzione devi restituire l'apparecchio telefonico in noleggio entro e non oltre 30 giorni dalla data della cessazione del Contratto, e consegnarlo presso i Negozi Telecom Italia a gestione diretta Telecom Italia, oppure spedirlo a mezzo pacco postale a: Telecom Italia, Casella Postale 211 - 14100 Asti.

Al pacco postale devi allegare il modulo di accompagnamento che puoi scaricare da questa pagina.

MODULO ACCOMPAGNAMENTO RICONSEGNA PRODOTTO PER RECESSO

http://www.telecomitalia.it/sites/d...ces/PDF/Modulo per restituzione prodotti .pdf

Negozi Telecom Italia

http://www.telecomitalia.it/assistenza/info-offerte/trovanegozio

Indietro
Alto Basso