MIAMIMIAMI
Digital-Forum Junior
La decorrenza dei 30 giorni è a partire da quando si spedisce la A/R o da quando la A/R viene ricevuta dal destinatario, nella fattispecie Sky?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
stcarb ha scritto:Vi racconto la mia...
Scadenza 01/07
Inviata disdetta 30/05/2011.
Tramite email mi hanno detto che hanno registrato la disdetta al 30/07...ovviamente ho risposto contestando...poco fa mi hanno telefonato dicendo che da aprile é hanno modificato il contratto e che vale la data di ricezione. Ho risposto dicendo che io il contratto l ho firmato a giugno dell anno scorso e che quindi on potevo mai sapere del cambio contratto. L operatore mi ha risposto che hanno inviato a tutti un msg sul decoder...io non ricevuto niente non so voi...ho ribadito che luglio non lo pago...domani blocco il rid in banca.
stcarb ha scritto:Sono d'accordo!
Come mi consigli di procedere per non pagare luglio?bloccare il rid in banca?
stcarb ha scritto:ho rimandato una mail diffidandoli dal prelevare il mese di luglio...non mi hanno risposto via mail ma mi hanno chiamato dicendo che non avevano il mio indirizzo email e che ormai avevano registrato la chiusura dell'abbonamento al 30/07/2011 e che non potevano fare più niente. io minacciato di rivolgermi ad un avvocato e ho chiuso.ora che posso fare? se blocco il rid poi che succede?
MIAMIMIAMI ha scritto:Bene, anzi lodevole. Entriamo ora nel merito della discussione e pongo un ulteriore caso: il 30/05/2011 invio disdetta a sky, quindi la data di spedizione fa si che il mio abbonamento si chiuda il 30/06/2011. In data 22/05/2011 (quindi prima di chiudere il mio vecchio abb.) attivo un abbonamento, molto conveniente rispetto al mio vecchio, in un'altra mia abitazione; in data 29/05/2011 viene l'installatore, fa il suo lavoro e mi attiva anche la smart card. Ora so che dovrò pagare, solo nel mese di giugno, un doppio abbonamento. Così il 22/06/2011 chiamo l'operatore per avere conferma che la chiusura sarà il 30/06 e questa mi risponde, appunto, che la chiusura avverrà il 31/07/2011; io ho bloccato il rid su quell'abbonamento diffidandoli dal pretendere altri soldi rispetto alla mensilità di giugno più i costi operatore di 11,44€. Ora: potrebbero loro chiudermi anche il mio abbonamento nuovo dicendo che io ho un insoluto con loro? Nel caso dovessero farlo come mi dovrei comportare?
Ma se blocco il rid poi dopo che succede?edinson ha scritto:E a che gli serve la tua mail, che scuse del ca.... che si inventano.
Manda un'altra mail, tanto sono gratise diffidali ulteriormente, aggiungendo che ti rivolgerai ad un legale o ad una associazione consumatori.
stcarb ha scritto:Ma se blocco il rid poi dopo che succede?
edinson ha scritto:Manderei una mail al contatta sky e se non basta un fax dicendo che fa fede la data del bollo postale pertanto ritieni concluso a partire dall' 1 luglio ogni rapporto con sky e li diffidi dal prelevare dal tuo conto l'importo del mese di luglio perchè non dovuto. Questo dovrebbe bastare, anzi facci sapere che puo tornare utile anche agli altri.
Se dovessero risponderti insistendo e magari dicendoti quello che ti ha detto l'operatore, fagli presente che le CGC e la carta dei servizi pubblicate sul sito sono sempre le stesse e non sono variate e a te nessuna comunicazione è arrivata. E come ultima mossa blocchi il rid.
Tienici aggiornati.
edinson ha scritto:Beh, in effetti potrebbero farlo, o adesso o anche in avanti. Per questo è conveniente avere sempre due nominativi, magari quello di un familiare, cosi si attaccano.