Disdetta / Cambio tecnologia (mysky su sky stream). Procedura e offerte

bepperac

Digital-Forum Senior
Buongiorno. Dopp anni vorrei cambiare tecnologia. Ho abbonamento con mysky e ho disdetto. La disdetta è valida e sarà effettiva a fine marzo. Ragionando ho però pensato di voler pro eseguire e ora volevo passare a sky stream. Mi avevano chiamato e avevo accettato la loro offerta con tanto di registrazione. Non avendo news da un po di giorni li ho contattati e mi hanno richiamato. Mi dicono che prima devo revocare la disdetta (al 170) per poi fare cambio tecnologie. Secondo la vostra esperienza è una cosa sensata? Io sono un poco titubante. Vi ringrazio già per l'attenzione

Buongiorno. Dopp anni vorrei cambiare tecnologia. Ho abbonamento con mysky e ho disdetto. La disdetta è valida e sarà effettiva a fine marzo. Ragionando ho però pensato di voler pro eseguire e ora volevo passare a sky stream. Mi avevano chiamato e avevo accettato la loro offerta con tanto di registrazione. Non avendo news da un po di giorni li ho contattati e mi hanno richiamato. Mi dicono che prima devo revocare la disdetta (al 170) per poi fare cambio tecnologie. Secondo la vostra esperienza è una cosa sensata? Io sono un poco titubante. Vi ringrazio già per l'attenzione
Ciao, non è molto chiaro cosa tu abbia fatto. Questo è quello che si capisce:
- hai dato disdetta
- successivamente hai accettato un'offerta retention tramite registrazione telefonica, ergo hai effettivamente revocato la disdetta firmando un nuovo contratto
- ora hai deciso di cambiare tecnologia, e ti dicono di revocare la disdetta (di nuovo?)

E' corretto che devi chiedere un cambio tecnologia (e pagare 29 Euro), ma da quanto si sa si può fare anche in Retention.
Quello che viene da pensare è che quelli del call center non abbiano ancora reso effettiva la registrazione telefonica, per questo al 170 di dicono che devi ritirare la disdetta?
Se accedi dal Fai Da Te si è già aggiornato l'abbonamento con i nuovi prezzi dell'offerta?

Scusa ma o ti sei spiegato male, o c'è qualcosa che non va in tutto ciò. Se è tutto corretto, ti consiglio di chiamare di nuovo il 170 e chiedere a loro.
Non richiedere il ricontatto telefonico, in quanto finisci nel pentolone dei call center 02, e se rispondono dall'estero chiedi di parlare con l'Italia.

Grazie della risposta. Hai ragione, sono stato poco chiaro. Ti metto per step quello che ho fatto.

- richiesta disdetta sky (in un primo momento pensavo di fare now)
- disdetta processata e attiva
- sono venuto a conoscenza di sky stream
- ho inserito i miei dati nell form per richiedere il contatto dopo la disdetta
- mi hanno chiamato e ho accettato offerta (cambio tecnologia, stessa anzianità sky) con tanto di registrazione.
- dopo 3 giorni senza nessuna news ho scritto alla chat di sky parlando con un operatore che mi ha detto che mi avrebbe fatto contattare perché lui non poteva vedere niente di tutto quello che avevo fatto
- mi chiamano da sky (sempre call center credo) dicendo che non era andata in porto la registrazione perché non si poteva fare in disdetta. E quindi di richiamate il 170 e revocare la disdetta. La tipa del call center ha voluto per forza darmi un appuntamento telefonico per martedì mattina

Nel mio fai da te risulta tutto ancora come prima, con disseta e offerte per tornare. Non c'è alcun segno

Ecco tutti gli step. Sperando di essere stato più chiaro

- mi chiamano da sky (sempre call center credo) dicendo che non era andata in porto la registrazione perché non si poteva fare in disdetta. E quindi di richiamate il 170 e revocare la disdetta. La tipa del call center ha voluto per forza darmi un appuntamento telefonico per martedì mattina

Nel mio fai da te risulta tutto ancora come prima, con disseta e offerte per tornare. Non c'è alcun segno
Ok, grazie per il chiarimento. Io nella tua situazione farei due telefonate:
- chiami tu il 170, quando risponde Skyler pronunci la parola "operatore" e alla domanda seguente rispondi "no", ti armi di santa pazienza e vivavoce e quando ti risponderà qualcuno spieghi la cosa e vedi se ti risolvono (se rispondono dall'estero non perdere tempo e di subito molto educatamente che vuoi parlare con l'italia)
- se non risolvi, chiami lo 02917171 che è il numero dedicato alla disdetta: generalmente qui sono più competenti (non sempre) e vedi se loro ti risolvono.

Facci sapere come va, ma io personalmente visto l'andazzo ti direi di non rispondere neanche ai call center 02, e chiama sempre tu.

Grazie per tutte le indicazioni. Mi organizzo e vedo che esce fuori

Con i tuoi consigli dovrei aver risolto. Ho chiamato il 170 e molto gentilmente e con competenza mi ha fatto tutto. Senza registrazioni ma solo con la firma digitale. Mi è già arrivata la mail e ora devo attendere il decoder di sky stream. Grazie ancora del consiglio

Con i tuoi consigli dovrei aver risolto. Ho chiamato il 170 e molto gentilmente e con competenza mi ha fatto tutto. Senza registrazioni ma solo con la firma digitale. Mi è già arrivata la mail e ora devo attendere il decoder di sky stream. Grazie ancora del consiglio
Ciao, forse dovrò fare anche io il cambio tecnologia da parabola a stream, causa assenza di parabola in una nuova casa. Quindi alla fine il cambio quanto ti è costato? O è stato gratuito?

Indietro
Alto Basso