Discussioni sull'andamento scolastico

Ieri per me è terminato il calvario.

Crediti 23/25

Scritti andati benino
Totale 41, così suddivisi:
Italiano 15/15
Ragioneria 13/15
3a prova 13/15

Orali fatti ieri. Commissione da inferno, sia per quanto riguarda gli interni e sia per gli esterni, soprattutto!

Puntavo ad un voto piu' dignitoso, ma da quanto mi hanno anticipato, il mio voto non supererà l'82..:(

@adriaho:a me non li hanno proprio comunicati,mi sa che devo aspettare quando torno a scuola il 2 luglio per l'esame orale.:icon_bounce:

dki ha scritto:
Ieri per me è terminato il calvario.

Crediti 23/25

Scritti andati benino
Totale 41, così suddivisi:
Italiano 15/15
Ragioneria 13/15
3a prova 13/15

Orali fatti ieri. Commissione da inferno, sia per quanto riguarda gli interni e sia per gli esterni, soprattutto!

Puntavo ad un voto piu' dignitoso, ma da quanto mi hanno anticipato, il mio voto non supererà l'82..:(

guarda che 82/100 non è mica male eh! :evil5: :D

Io presi 75 e ne vado fiero... Alla faccia dei miei vecchi docenti che per coerenza non ne saluto più nemmeno uno... Se c'è qualcuno che mi trattò bene a quell'esame fu la commissione esterna e la mia docente di lettere.
5 anni di inferno che ancora non riesco a dimenticare... I presidi che ogni tanto vanno in televisione a fare i soliti proclami incoraggiano sempre gli studenti più deboli a lamentarsi quando le cose non vanno bene al fine di cambiarle in meglio...
Tutte stronzate! Fai le lamentele, se ne strafottono, e poi ti fanno i "processi" additandoti come, e agitatore...

Io l'agitatore me lo son tenuto, (sapendo che non lo sono), parte di quelli che venivano considerati angioletti e dipolmati con voti alti (e protetti solo perche erano figli di), so che o stanno a spacciare gangia (con annessi processi), o fanno manovali, o stanno a sprecare la carta di credito dei genitori. Alcuni hanno anche subito qualche processino (se rubi prima o poi ti beccano).

Questo per spiegarti, mio caro nicola, che il voto non conta più nulla al giorno d'oggi. Te lo dice uno che si è diplomato 3 anni fa con 75, e che tra qualche settimana si prenderà la laurea (spero almeno con 100-105). In bocca al lupo!

svelato l'arcano:non sappiamo niente dei voti scritti ancora perché la nostra commissione é più lenta di tutte le altre commissioni delle altre scuole dove già si sanno i voti.
Detto in siciliano: sunno lagnusi!:icon_bounce:

sopron ha scritto:
guarda che 82/100 non è mica male eh! :evil5: :D
Dipende. Se non ha capito male partendo da 64 ha preso 18/30 all'orale. Un 6 all'orale per uno che dai crediti e dagli scritti non sembra un lavativo un po' ti fa arrabbiare. I casi sono due: o è andato la e ha mandato a quel paese tutti o di quella classe ne passano ben pochi.

un 6 all'orale è davvero strano. non so cosa possa essere successo:eusa_think:
forse non ho capito, io pensavo che il voto finale di maturità fosse 82 su 100 e dicevo che fosse un buon voto secondo me.

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
a me l'avevano comunicato durante l'orale, senza dirmi il voto.
è raro trovare qualcuno che sia bocciato in tutti gli scritti al punto da non essere messo agli orali, almeno io non ho mai sentito ;) in casi del genere farebbero più brutta figura gli insegnanti che avessero ammesso agli esami gente impreparata che non i diretti interessati.

cmq tranquillo: gli scritti sono anonimi, asettici, impersonali, tecnici, mentre all'orale te la giochi meglio e puoi guardare l'interlocutore negli occhi ;) quindi direi che il peggio è passato :D
=> abbigliamento sobrio, jeans e minigonne vietati!!! :D
avvisato... :D
Alla fine con i crediti arrivo a quota 63, almeno sono più tranquillo. Ma i jeans mica sono vietati, capirei i pantaloncini, ma i jeans coprono le gambe, fino ad ora li ho sempre usati.

Ange 86 ha scritto:
Dipende. Se non ha capito male partendo da 64 ha preso 18/30 all'orale. Un 6 all'orale per uno che dai crediti e dagli scritti non sembra un lavativo un po' ti fa arrabbiare. I casi sono due: o è andato la e ha mandato a quel paese tutti o di quella classe ne passano ben pochi.

E' quello che pensavo pure io, i punti sono pochissimi all'orale e mi sembra veramente difficile immaginarlo dalle prospettive che aveva. Dice che la commissione esterna è stata baxxxrda però nella mia classe anche i più scarsi non presero meno di 25 su 35 (all'epoca l'orale valeva 5 punti in più di adesso, c'erano solo 20 crediti e non 25).

E poi ci sono sempre i massimo 5 punti di bonus-premio dall'85 in su?

saputi ora i voti degli scritti:44/45!:fuck: :hello2: :5butthead: :new_shocked: :tongue9: :icon_cheers: :fuck: :eusa_clap: :eusa_dance: :5eek: :icon_bounce: ;) :exclaim: :booty:

Comunque non ricordo ora dove l'ho sentito, ma le cose stanno cambiando anche sul settore scuola e quindi sull'andamento scolastico in tutto il territorio nazionale si boccia alle medie (come già accadeva), ma ora sembrerebbe in alcuni casi anche alle elementari; quindi fin da piccoli biosgna abituare i propri figli a cambiare abitudini ed ad impegnarsi di più. :icon_rolleyes:

correzzione dei miei voti:quelli che vi ho dato erano quelli di metà anno,questi invece sono quelli definitivi:
italiano 7
latino 7
arte 6
storia 8
filosofia 7
inglese 6
francese 6
matematica 7
fisica 8
scienze naturali 7
informatica 7
educazione fisica 8
condotta 9
ammissione 7,15
crediti 18/25:icon_bounce:

Corry744 ha scritto:
Comunque non ricordo ora dove l'ho sentito, ma le cose stanno cambiando anche sul settore scuola e quindi sull'andamento scolastico in tutto il territorio nazionale si boccia alle medie (come già accadeva), ma ora sembrerebbe in alcuni casi anche alle elementari; quindi fin da piccoli biosgna abituare i propri figli a cambiare abitudini ed ad impegnarsi di più. :icon_rolleyes:
peccato la tradizione di fare figli e figliasti continui.

Corry744 ha scritto:
Come spesso succede però si va da un estremo all'altro. Sarò troppo buonista ma non vedo il senso di bocciare in prima elementare :eusa_think:

guardacaso sono della stessa classe... che la colpa sia dell'insegnante???

Indietro
Alto Basso