Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Monica Giandotti nuova conduttrice tg2 post
Chiara lico passa al tg3
Dal 14 aprile
Davide maggio (fonte)

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: bpt
Peccato perché ci speravo nella chiusura
Sarebbe stata la cosa migliore.
Secondo me potevano fare un tg satirico per traghettare il pubblico dal serio Tg2 alla prima serata di Rai 2, rete molto giovane e sperimentale. Anni fa in quella fascia oraria c'è già stata una cosa simile.

Mi dispiacerà non vedere più la Giandotti a Linea Notte, ma in effetti se proprio vogliono lasciare Tg2 Post serve una conduttrice brava e lei lo è. Quello che conduce ora è di una noia mortale.

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Tra poco andrà in pensione l'attuale caporedattore del Tgr Lombardia Massimo Donelli, chi lo sostituirà ?

Se intendi il cambio delle cam da studio, non saprei. Ma il TGR toscano non ha punta voglia. E ciò fa dispiacere. Ad ogni modo, aspetto più il cambio delle sigle di due rubriche del TG2 che già conosciamo.

Ultima modifica:
Menomale che non l’ho guardato.

Devo dire una cosa che riguarda il passato: tagliare e velocizzare le sigle dei TGR del 2015 (jingle compresi per la velocizzazione) fu un grande errore. Successe l’8 marzo 2016.

Ma perchè il Tg1 non affida i servizi di cronaca italiana ai colleghi delle redazioni della Tgr ?

Ma perchè il Tg1 non affida i servizi di cronaca italiana ai colleghi delle redazioni della Tgr ?
In realtà lo fa, ma solo per alcune regioni. Piemonte, Trentino-Alto Adige, Lombardia, ecc... Per altre regioni fanno come hai detto tu. Se vedessi il Tg3, fanno pure peggio (ma almeno usano le interviste dei giornalisti TGR, a volte anche accreditandoli).

Secondo "ItaliaOggi" il neo-direttore della Tgr, la testata regionale, Roberto Pacchetti è alle prese con la nomina di alcuni caporedattori, tra cui quello dell’Emilia-Romagna.

In Lombardia Massimo Donelli è prossimo alla pensione, Elena Fusai (Tg1) in pole per la sostituzione, visto che Paola Colombo (moglie di Pacchetti) è passata alla testata ammiraglia ?

Indietro
Alto Basso