Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Piccola domanda: si potrebbe avere un riepilogo dei TGR digitalizzati (magari con la data)? È passato troppo tempo da quando è stato digitalizzato l'ultimo :)

EDIT: Ho fatto un po' di ricerche, dopo la digitalizzazione del TGR Marche dovrebbero mancare all'appello:

- Piemonte
- Liguria
- Emilia-Romagna
- Abruzzo
- Campania

Ultima modifica:
ma il TGR Liguria non era stato digitalizzato?
mi stupisce il TGR Piemonte...

Ricordo che nel primo post c'è l'elenco aggiornato con le date ;) Per il TGR Liguria in effetti dovrebbe essere già stato digitalizzato, ma non si sa la data precisa.

Ida Colucci neodirettore del Tg2 e Di Bella di nuovo al Tg3 per una redazione unica con RaiNews? Queste sembrano essere le speculazioni che circolano in rete. Dopo il Cda del 3 agosto probabilmente avremo la conferma ;)

Stasera il tg2 delle 20:30 e' andato in onda con la sigla d'apertura usata fino ad aprile. Sembrano indecisi ultimamente su quale sigla usare..

Ma solo a me la telecamera principale del tg3 sembra (molto) sfuocata??

Inviato da mTalk

Edit: Risolto

Ultima modifica:
Per il terremoto del 24 agosto il TG1 ha mandato una edizione straordinaria con la Pannitteri alle 6.00, il TG2 una con la Moreno verso le 10.00, il TG3 una con la Palazzoni alle 6.00. Come viene deciso chi va in onda in queste edizioni straordinarie e fuori orario (soprattutto quella del TG3)?

Per il terremoto del 24 agosto il TG1 ha mandato una edizione straordinaria con la Pannitteri alle 6.00, il TG2 una con la Moreno verso le 10.00, il TG3 una con la Palazzoni alle 6.00. Come viene deciso chi va in onda in queste edizioni straordinarie e fuori orario (soprattutto quella del TG3)?

C'è sempre una persona "a disposizione" ;) per le emergenze.

C'è sempre una persona "a disposizione" ;) per le emergenze.

Grazie! In ogni caso noto due cose curiose... La prima, che la persona in servizio è la stessa che poi avrebbe condotto alle 14.20 (anche i vestiti sono gli stessi, ha solo chiuso la giacca :D), mentre fra le due edizioni ha condotto un altro. Seconda cosa strana (o forse inutile): sospendere per mezz'ora RaiNews24 per mandare un TG3 "volante" e poi ricollegarsi per altri 90 minuti con la all-news. Per me è un po' insensato...

Seconda cosa strana (o forse inutile): sospendere per mezz'ora RaiNews24 per mandare un TG3 "volante" e poi ricollegarsi per altri 90 minuti con la all-news. Per me è un po' insensato...

In questi casi eccezionali diciamo che ogni testata giornalistica Rai "ha bisogno" di fare una propria edizione straordinaria (seppur breve) con i propri giornalisti e inviati anche per evitare polemiche sulla mancata copertura di detta testata relativamente alla notizia. Spero che si capisca cosa voglio dire :)

Vuoi dire che il giornalista a volte non è realmente sul posto ma ha un chroma key alle spalle.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Vuoi dire che il giornalista a volte non è realmente sul posto ma ha un cromakid alle spalle.

Chroma key (chiave di colore); è una matrice che sostituisce un colore prescelto sulla immagine primaria (spesso, ma non necessariamente, uno sfondo verde) con una seconda sorgente

Sent from my iPhone using Tapatalkete

Subito non ho capito perché costasat avesse scritto un messaggio da enciclopedia automatica, poi ho riletto il messaggio che ha citato xD

Chroma key (chiave di colore); è una matrice che sostituisce un colore prescelto sulla immagine primaria (spesso, ma non necessariamente, uno sfondo verde) con una seconda sorgente

Sent from my iPhone using Tapatalkete
ho sbagliato a digitare. Ne ho utilizzato quando da ragazzino ero in regia tv

Secondo me era meglio se inglobavano il tg1 economia all'interno del tg delle 13. Il nuovo orario lo trovo poco adatto. E poi potevano togliere il tg2 delle 18:20 invece che il tg2 notte.

Indietro
Alto Basso