LorDerForum
Digital-Forum Silver Master
Cambiamenti per un utente medio praticamente impercettibili... Hanno solo limato alcune cose. Il conduttore ha ora le vecchie luci di Barbara D'Urso 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cambiata in peggioNuova sigla
Cambiata in peggio
Cambiata in peggio
Tutti questi cambi grafici e di studi ogni 3 x 2 sono solo uno spreco di soldi.Perchè hanno fatto una versione che andava bene (sigla, musica, grafiche e scritte che tra l'altro le avevano pure ingrandite) per farla durare qualche mese e ricambiare tutto? Non potevano piuttosto aspettare e partire direttamente con la versione (si spera definitiva per qualche anno) di oggi? Cioè, è un cantiere a cielo aperto il TG1 e ci spendono tranquillamente tempo e risorse, poi magari dei canali HD si vedono da schifo e va bene così.
Perchè hanno fatto una versione che andava bene (sigla, musica, grafiche e scritte che tra l'altro le avevano pure ingrandite) per farla durare qualche mese e ricambiare tutto? Non potevano piuttosto aspettare e partire direttamente con la versione (si spera definitiva per qualche anno) di oggi? Cioè, è un cantiere a cielo aperto il TG1 e ci spendono tranquillamente tempo e risorse, poi magari dei canali HD si vedono da schifo e va bene così.
Peccato che, per contro, il jingle della sigla sia peggioratoBella la nuova sigla più dinamica, , lo studio mi sembra più luminoso.
Semplice, rispecchia l'andazzo Rai di cambiare tutto quello che va bene, quindi come cambiano le teste cambiano anche le sigle. Graficamente la sigla non mi dispiace, soprattutto il fatto di aver accorciato la sigla finale. Il problema è che il jingle precedente qui ci stava alla perfezione, senza il bass drop e le percussioni adesso sembra troppo vuoto e scarno. Pure la comparsa del logo adesso è troppo statica, prima con il 3D aveva più senso. Comunque un presagio da quando è cambiata la sigla del TG1 Mattina c'era, era solo questione di tempo e infatti ecco le prove. Vorrei capire se è rimasta almeno la differenziazione tra le versioni diurna e notturna, in ogni caso per certi versi è un passo indietro anche se non la boccerei del tutto (tranne per il jingle, forse l'unica cosa che non doveva cambiare). Eppure tutta la grafica dell'era precedente (quella del TG1 digitale, 2014-2022 per intenderci) non aveva mai subito modifiche in tutto il periodo di messa in onda, questa già dopo un anno è stata già accantonata.
Piccola curiosità: ora che ci penso il titolo della traccia della sigla del TG1 pubblicata dall'autore era "Sigla Telegiornale (2022/23)". Che per caso ha avuto pure lui questo presagio con un anno di anticipo?