Discussioni sui canali Rai HD

Si sa che la Rai ha pochi master di film in HD. Allo stato attuale è già una grazia se li hanno in 16:9.
In futuro, col rinnovo dei diritti, si faranno SICURAMENTE (?) dare i master in HD ;)

Il pezzo forte dei 3 canali HD per ora saranno gioco forza le autoproduzioni (fiction/programmi) e lo sport...

Si sa che la Rai ha pochi master di film in HD. Allo stato attuale è già una grazia se li hanno in 16:9.
In futuro, col rinnovo dei diritti, si faranno SICURAMENTE (?) dare i master in HD ;)

Il pezzo forte dei 3 canali HD per ora saranno gioco forza le autoproduzioni (fiction/programmi) e lo sport...

Si sa perchè esattamente? Si saprà se li hanno quando trasmetteranno i 3 canali con emissione autonoma. Ora fan in hd quel che vogliono manualmente...

Boh!
Perché forse nessuno si è mai preoccupato di stare al passo coi tempi?

Ricordiamoci le tante fiction post prodotte con inserimento delle "bande nere sopra e sotto". :doubt:

Però c'è ancora qualche problemino con l'emissione... :laughing7:

esh2IT7l.jpg

Capirai quanti film trasmette rai1...

Hai detto una fesseria colossale
Perchè,non è vero che la rai è arrivata con il colore in ritardo?Col il 16/9 idem e col lo stereo.....Io non dico fesserie.Mi sa che non conosci la storia della rai,in italia negli anni '70 si vedevano a colori tmc in secam,la svizzera italiana e capodistria,la rai ha iniziato con molto ritardo a mandare programmi a colori.Mi riocordo ancora le prove tecniche di trasmissione del colore .La rai arriva sempre in ritardo e su questo non ci piove.Siamo l'unico paese dell'europa occidentale che manda il suo più importante telegiornale ancora in 4/3 .La rai su questo e del tutto indifendibile.

Indietro
Alto Basso