È il futuro visto che molti di noi le guardano su dispositivi di 10" o meno
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Pardon, quali sarebbero i canali social di Mediapason?Il futuro è un problema per Mediapason![]()
Figurati che tanti anni fa quando le altre utilizzavano ANCHE le email per ricevere messaggi dai telespettatori, loro continuavano solo con le telefonate -con le ragazze nelle cabine, tipo PORTOBELLO, adibite allo smisamento-. E nel mio piccolo..li contattai proprio per consigliar loro di utilizzare quel moderno mezzo di comuniczione (email). Mi riferisco alle tramissioni in diretta... quando ci sono partite in corso.
Le telefonata servono e vanno bene quando invece fai una trasmissione di approfondimento dove appunto apri i microfoni anche ai telespettatori, un modo come un altro per fidelizzarli e rendersi conto anche del LIVELLO di chi ti segue.
Stessa cosa per Whatsapp. Il primo a crederci fu Marcello Chirico a Top Planet.
Anche oggi, come vengono gestiti i messaggi? Arrivano e vengono messi in onda su una schermata tipo BLOCCO NOTE di Windows.
Hanno chiamato nuovi giovani giornalisti per animare vari canali social, ma il MANICO , la direzione non è al passo coi tempi, anzi è diffidedente verso certi media. Poi però in studio..conduttori , opinionisti ecc..sono li che smanettano in diretta con i loro smartphone.
Sito web e streaming non sono da "prima tv regionale".
I dati di Auditel dell'anno scorso su Dazn, accorpati per tipologia di dispositivi, dicevano che smartphone e tablet sono piuttosto marginaliÈ il futuro visto che molti di noi le guardano su dispositivi di 10" o meno
Pardon, quali sarebbero i canali social di Mediapason?
La pagina Facebook di Telelombardia dove pubblicano esclusivamente i video di Lombardia Notizie di Regione Lombardia, oppure il profilo Instagram di TopCalcio24 non aggiornato da agosto 23?
O vogliamo parlare di questa app con tutte le loro dirette live, dove in realtà sono selezionabili solo Top Calcio 24 e Telelombardia, ma delle due ne è presente in realtà soltanto una (come su Youtube)?
![]()
No, abbandonato già da diverso temponel periodo del covid hanno scoperto twitch..poi non so se viene ancora sfruttato. Mi pare facessero delle dirette.
Non sapevo che per la trasmissione QSVWeb hanno abbandonato la piattaforma Twitch, per rimanere solo su YouTube oltre alla tv. Scelta abbastanza incomprensibile dato che per le dirette Twitch secondo me è più versatile, ma ipotizzo forse perché vogliono sfruttare di più i quasi 175.000 iscritti sul loro canale YouTube.No, abbandonato già da diverso tempo
il loghetto al momento è anche in "nazionale".ot: sono stato in lombardia nello scorso week end e ho visto i vari canali di telelombardia... carino che come anche per topcalcio24 hanno una loro identità col loghetto sulla destra, mi aspettavo in lombardia comunque più canali locali![]()
Si forse la zona (Lambrate) seppur ero al 6° piano non era copertissima, chissà... ho visto un po' di vuotiil loghetto al momento è anche in "nazionale".
E per "mi aspettavo più canali", non so quanti ne hai visti tu ma ce ne sono almeno una cinquantina disponibili.
Zona Lambrate ovviamente coperta senza problemi. Probabile impianto condominiale non aggiornato (non è il primo nè l'ultimo caso).Si forse la zona (Lambrate) seppur ero al 6° piano non era copertissima, chissà... ho visto un po' di vuoti
Sembrerebbe di sì, hanmo leggermente cambiato anche la sigla di Diretta Stadio con una nuova musica e senza più il vecchio logo ereditato dalla precedente gestione a fine siglaNon so se è già stato segnalato, ma ho notato che QSVS TG ha cambiato nome, logo, grafica e sigla in TG Stadio.
Il Tg sportivo è in onda su Telelombardia, Videogruppo e TopCalcio24 in replica. Visto il cambio di nome che ricorda "Diretta Stadio" è possibile che arrivi nel palinsesto di 7Gold?
Non lo faranno mai.Chissà se in futuro uniranno il tutto, QSVS e TopCalcio24/7gold, che cosa ne pensate?