Discussioni sui canali Mediapason (TeleLombardia, TopCalcio24, Antenna3)

O semplicemente col passaggio al x264 ormai aspettano la morte annunciata........

Sarebbe interessante valutare il relativo calo di ascolti........mi sembra di aver capito di non esser l'unico a non poter seguire il tutto se non in streaming...........
L'H264 è ormai lo standard più diffuso. Basta vedere sul Sat. E solo decoder o tv vecchissime non lo supportano. Anche tutti gli altri si adegueranno nel breve tempo. Altro che morte. ..
Ps un decoder esterno con mpeg4 costa poche decine di euro...

L'H264 è ormai lo standard più diffuso. Basta vedere sul Sat. E solo decoder o tv vecchissime non lo supportano. Anche tutti gli altri si adegueranno nel breve tempo. Altro che morte. ..
Ps un decoder esterno con mpeg4 costa poche decine di euro...

Sarà anche lo standard + diffuso ma un conto se lo fa sky che ha un suo decoder che s'aggiornerebbe al caso...... sul DTT non mi sembra sia uno standard:
Come dicevo qualche reply fa.... ok in camera c'ho un vecchio decoder DTT che dice "Video Type not supported" ma per tutti i quasi 200 canali che memorizza li conto su una mano quelli che da lo stesso errore quindi non dirrei che ormai uno standard.

Allo stesso modo cmq io dicevo che il 152 non va su 3 delle 4 postazioni tv che ho in casa.... sono specifico:
- Camera IRRADIO DTR 3310 appunto dice "Video Type non supported"
- 2a Camera Thomson DTi3000 schermo nero
- Sala è l'unico dove va... c'è un LG SmartTV 49LF590V. Resta schermo nero per qualche secondo poi parte... forse causa proprio il codec che viene caricato o simile.
- Cucina è un philips 24PHT4031 mi sembra di leggere piccolo sul retro. Anche qua.... e mi sembra strano perchè è un LED TV HD e anche qua schermo nero e non mi pare ci siano aggiornamenti firmware.

Cioè onestamente l'irradio e il thompson ci sta pure.. ma nel philips mi sembra sembra strano e ho fatto + volte la risintonia.....

Sul televisore Philips prova a cancellare tutti i canali e poi fai sintonia manuale solo su quel canale e vedi se va , a volte certi apparecchi sono sordi se prima avevano altri canali sopra....

Sarà anche lo standard + diffuso ma un conto se lo fa sky che ha un suo decoder che s'aggiornerebbe al caso...... sul DTT non mi sembra sia uno standard:
Come dicevo qualche reply fa.... ok in camera c'ho un vecchio decoder DTT che dice "Video Type not supported" ma per tutti i quasi 200 canali che memorizza li conto su una mano quelli che da lo stesso errore quindi non dirrei che ormai uno standard.

Allo stesso modo cmq io dicevo che il 152 non va su 3 delle 4 postazioni tv che ho in casa.... sono specifico:
- Sala è l'unico dove va... c'è un LG SmartTV 49LF590V. Resta schermo nero per qualche secondo poi parte... forse causa proprio il codec che viene caricato o simile.
- Cucina è un philips 24PHT4031 mi sembra di leggere piccolo sul retro. Anche qua.... e mi sembra strano perchè è un LED TV HD e anche qua schermo nero e non mi pare ci siano aggiornamenti firmware.

Cioè onestamente l'irradio e il thompson ci sta pure.. ma nel philips mi sembra sembra strano e ho fatto + volte la risintonia.....

succede anche a me ..su un vecchio sony (ha 11 anni) hd ready
Stesso comportamento con MatchMusic (solo audio) e altri canali tvradio dello stesso mux

Beh oddio... non è che puoi aggiornare i decoder per queste cose... :)

Non è difficile, e lo abbiamo già detto non so quante volte. Il canale si vede solo sui decoder/tv che hanno il sintonizzatore HD. Se vedi i canali HD vedrai anche TopCalcio e tutti quei canali che sono trasmessi in SD ma che usano il codec H264 (MPEG-4).

Questo ovviamente accade anche sul satellite... Non è una cosa che riguarda solo il digitale terrestre ovviamente... ;)

Novità un programma di TopPlanet in onda in simulcast su TopCalcio dalle 10.30 alle 11.30(in questo momento Amarcord), bisogna capire se è uno spazio giornaliero

E poi sul DTT nel mux ReteA2 hanno un bitrate da fame e le tv impiegano qualche secondo per decodificare l'immagine...

Il bitrate va anche bene per essere in h264, ma a sto punto spendere per spendere torni in MPEG 2, e porti a 1.7 il bitrate che è lo stesso che aveva nel 62.. Bo... Poi magari sono solo test e non dureranno.. Vedremo

Bitrate da fame nel Mux ReteA2 non mi sembra... Per quel che trasmettono il bitrate è più che adeguato! Ma poi... nel Mux ReteA2 c'è solo 1 mbps libero... e non sappiamo se è già destinato ad altri, se lasciato libero per un futuro ritorno di Top Planet o se sarà destinato ad altri canali, magari del gruppo Gold TV. Per il resto... gli altri Mux Persidera sono pieni... Quindi o MPEG-4 o nulla...
Ora il SAT... Mediapason sul SAT non è una novità... anni fa con TSAT e di recente Top Planet con LeoVegas... durato però solo 2 mesi circa.

Ora, c'è da vedere se hanno intenzione di portare sul SAT anche Top Planet... magari con un accordo con LeoVegas sempre... tanto dalle 8 alle 19 c'è il nulla su quel canale.... quello che interessa a LeoVegas è dalle 19 alle 2 quanto Top Planet appunto non trasmette...

Vediamo gli sviluppi. La sorpresa più che altro è l'HD... anche se l'inserimento del canale in se sul satellite penso abbia lasciato un po' tutti a bocca aperta :)

Quel 1 Mb/s è libero per evitare che il Mux vada in overflow e quindi meglio abbondare lo spazio libero :D

3750... aveva lasciato intendere che Canale 63 potrebbe cambiare mux da quando non trasmetterà più la roulette di LeoVegas, si diceva marzo, quindi potrebbe arrivare sul ReteA2 insieme agli altri di Gold TV però allo stato attuale non so se c'è lo spazio sufficiente, a meno di portare qualche altro canale in H264.

Mi sembra che tu non abbia scelto oculatamamente il TV. .. quel led Philips potrebbe essere HD Ready. Bisogna sempre guardare nelle specifiche che codec sono montati se no magari x risparmiare qualcosa si prendono fregate (di solito sono le famose offerte speciali dei mercatoni prese da rimanenze obsolete di altri paesi importate parallelamente).
Da 8/10 anni tutti i TV decenti montano questo h264 e negli ultimi 7/8 direi il 100% (decoder cinesi esclusi ovviamente, ma per 20 euro..)

Mi sembra che tu non abbia scelto oculatamamente il TV. .. quel led Philips potrebbe essere HD Ready. Bisogna sempre guardare nelle specifiche che codec sono montati se no magari x risparmiare qualcosa si prendono fregate (di solito sono le famose offerte speciali dei mercatoni prese da rimanenze obsolete di altri paesi importate parallelamente).
Da 8/10 anni tutti i TV decenti montano questo h264 e negli ultimi 7/8 direi il 100% (decoder cinesi esclusi ovviamente, ma per 20 euro..)
Il Philips è dotato di hevc quindi mi sa che sul mux retea2 ha un leggero problema di segnale ; gli consiglierei prima di spostare il televisore su un altra presa e poi verificare la distribuzione

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk

Mi sembrava fosse già stato segnalato... Da inizio anno (è obbligatorio a quanto sembra) è arrivato sul canale il Flash TG...

27540005_1571535739561933_1851843916972796372_n.jpg

27654612_1571535772895263_2473383415989564308_n.jpg

Per quanto riguarda Top Planet su Top Calcio invece, sembra essere presente dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 11.30 e dovrebbe arrivare anche l'appuntamento pomeridiano al lunedì e al giovedì dalle 17 alle 18...

27751796_1571541729561334_1795900383586940564_n.jpg

27337004_1571541702894670_6185976617511027919_n.jpg

27657395_1571541769561330_3195794781069216161_n.jpg

27749968_1571541789561328_4325131552614428153_n.jpg

27656959_1571541829561324_4814087228991892029_n.jpg

27657285_1571541852894655_6413718451010518066_n.jpg

Ragazzi ma il nuovo canale SAT....... quindi a parte l'hd e tutto il resto è la copia spappata del canale 152 ? Quindi ad esempio Lunedì di Rigore con tutti la moviola fatta di fermi immagini (che poi rimangono a schermo anche per tutto il resto della puntata mentre gli ospiti continuano a parlare) oppure gli spot pubblicitari che spesso e volentieri non vengono nemmeno tolti e quindi restano in loop fino al mattino seguente ?

Indietro
Alto Basso