Discussioni su TV8

Si. Ma TV8 ha i mezzi per fare molto meglio.
Capisco che il core business sia il pay ma si comportano s more peggio.
Le italiane in Champions non le fanno vedere e nessuno dice nulla quando Mediaset per 1 o 2 giornate che l'ha fatto è stata demonizzata.
Le repliche vanno sempre più un ritardo. Addirittura quando in pay è terminata la stagione successiva.
Di Serie TV neanche a parlarne.
Gli spettatori che non sono abbonati alla pay TV sono prese a pesci in faccia.
TV8 messa cosi perché attuale direttrice è anche vicepresidente sky, quindi gli viene meno interesse a pensare a tv8 e pensa a tutelare solo sky almeno questo mio pensiero

TV8 messa cosi perché attuale direttrice è anche vicepresidente sky, quindi gli viene meno interesse a pensare a tv8 e pensa a tutelare solo sky almeno questo mio pensiero
tv8 dovrebbe annusare e comprare dei format e produrli per il mercato italiano che la tv pay non sarebbe in grado di valorizzare. un programma giornaliero sui canali pay di sky non lo guarderebbe nessuno(mentre vengono seguiti quelli americani da mezzora molto rapidi e ripetitivi. però un programma giornaliero costa sia esso un quiz o altro. di intrattenimento su sky funziona solo xfactor che costa veramente tanto ed è comunque settimanale, ha alterne fortune in base al casting di giudici e ultimamente anche di conduttori dato che si è visto che alla gente piace tantissimo vedere show veri e proprio di cantanti (ambra michielin giorgia, non facchinetti, cattelan, tersigni)che si prestano conduttori o giudici e sono molto attratti da vederli fuori dal loro ruolo.

insomma il problema oltre l'affollamento è che 100% e il gioco dei nove non sono piaciuti, ma esisteranno anche altri format, che IMHO vanno sperimentati, come hanno fatto per la gialappas all'inizio, quando gli altri sono spenti. cioè buttalo lì uno show culinario anche di gente completamente incapace quando la clerici è in vacanza. non ci mettere cannavacciuolo ma cerca qualcuno seguito dal pubblico o sui social che ritwitta abbestia il proprio programma sul suo profilo da milioni di follower e qualcuno si sintonizzerà su tv8.

tv8 dovrebbe annusare e comprare dei format e produrli per il mercato italiano che la tv pay non sarebbe in grado di valorizzare. un programma giornaliero sui canali pay di sky non lo guarderebbe nessuno(mentre vengono seguiti quelli americani da mezzora molto rapidi e ripetitivi. però un programma giornaliero costa sia esso un quiz o altro. di intrattenimento su sky funziona solo xfactor che costa veramente tanto ed è comunque settimanale, ha alterne fortune in base al casting di giudici e ultimamente anche di conduttori dato che si è visto che alla gente piace tantissimo vedere show veri e proprio di cantanti (ambra michielin giorgia, non facchinetti, cattelan, tersigni)che si prestano conduttori o giudici e sono molto attratti da vederli fuori dal loro ruolo.

insomma il problema oltre l'affollamento è che 100% e il gioco dei nove non sono piaciuti, ma esisteranno anche altri format, che IMHO vanno sperimentati, come hanno fatto per la gialappas all'inizio, quando gli altri sono spenti. cioè buttalo lì uno show culinario anche di gente completamente incapace quando la clerici è in vacanza. non ci mettere cannavacciuolo ma cerca qualcuno seguito dal pubblico o sui social che ritwitta abbestia il proprio programma sul suo profilo da milioni di follower e qualcuno si sintonizzerà su tv8.
io piu che giochi che ce ne sono gia tanti andrei per una programmazione di film telefilm informazione e sport film tipo del 2023 ecc non le serie su natale e san valentno per intenderci

Le Otto Montagne – 286.000 1.81%
bubinoblog

Ora si capisce perchè non mandano film in prima tv molto spesso

Ieri ho visto proprio questo film, abbastanza interessante
è un film di nicchia, molto bello dicono. Non di massa. Poi non mi pare abbiano fatto promozione. Io l'ho scoperto tardi, ho provato con la funzione vedi dall'inizio ma era troppo tardi. Lo recuperò su qualche piattaforma

Si. Ma TV8 ha i mezzi per fare molto meglio.
Capisco che il core business sia il pay ma si comportano s more peggio.
Le italiane in Champions non le fanno vedere e nessuno dice nulla quando Mediaset per 1 o 2 giornate che l'ha fatto è stata demonizzata.
Le repliche vanno sempre più un ritardo. Addirittura quando in pay è terminata la stagione successiva.
Di Serie TV neanche a parlarne.
Gli spettatori che non sono abbonati alla pay TV sono prese a pesci in faccia.
92' di applausi! Mettiamoci pure l'assenza, inaccettabile nel 2025, di un servizio on demand per quelle rare produzioni sky per tv8.

Il core business di sky è il pay.
Quindi di conseguenza tv8 e Cielo saranno solo vetrine per l'offerta completa a pagamento.

Chi gestisce TV8 ha un compito ben preciso, ovvero far venire voglia al telespettatore di abbonarsi a Sky. Giusto o sbagliato che sia, questa è la loro missione

E' solo sinergia. I contenuti hanno una finestra free sul canale in chiaro del gruppo ammortizzando i costi e dare una seconda vista la prodotto
E' come Prime che ora vende le cose prodotte ai canali in chiaro dopo averli sfruttati, Sky non deve farlo perchè ha un canale proprio
Non ci vedo nessuna strategia di far abbonare il telespettatore di tv8 ai canali pay.

Il core business di sky è il pay.
Quindi di conseguenza tv8 e Cielo saranno solo vetrine per l'offerta completa a pagamento.
A parte che il concetto di "vetrina", mai pronunciato da sky, è assai labile (quindi comprano Dinner club di Amazon, inondano il periodo natalizio di filmetti, e trasmettono i Gialappi per avere più abbonamenti?), parlavo del fatto, grave, di non poter rivedere quelle rare produzioni per il free.

Ultima modifica:
cielo serviva a far capire, al momento della sua nascita, che il modo per la paytv di andare sul free esisteva. è stata una mossa politica
tv8 è servita a occupare una posizione prestigiosa della LCN.

cielo serviva a far capire, al momento della sua nascita, che il modo per la paytv di andare sul free esisteva. è stata una mossa politica
tv8 è servita a occupare una posizione prestigiosa della LCN.

Ci sono vedute differenti qui in Italia rispetto per esempio l’America. L’esempio che mi viene in mente è la Disney che col cavolo che ritiene il canale ABC una vetrina di ESPN, tanto per fare un esempio. Qui Sky utilizza la lcn 8 per far venire la voglia a chi guarda il canale di abbonarsi a Sky

O più che altro Sky e Amazon ha stretto un'accordo per mandare in chiaro alcuni suoi programmi. A questo punto mi aspetterei anche LOL in chiaro, che è uno dei programmi di punta di Prime Video.
Appunto perchè è uno dei programmi di punta di Prime Video se lo tengono in esclusiva come Sky si tiene in esclusiva serie come The last of us e 883

Appunto perchè è uno dei programmi di punta di Prime Video se lo tengono in esclusiva come Sky si tiene in esclusiva serie come The last of us e 883
Beh non dico di trasmettere subito la nuova edizione di LOL che debutterà giovedì prossimo su Prime Video ma di iniziare dalla prima edizione che è di 4 anni fa.

Indietro
Alto Basso