Discussioni su Telecity (Netweek)

Dalla giornata odierna dalle ore 06.35 alle ore 07.30 circa, solo su Telecity Lombardia è partita la "nuova" Rassegna Stampa in onda dagli studi di Assago (MI). Sulle altre tre versioni di Telecity (Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta) invece, era in onda come sempre la Rassegna Stampa Nazionale dagli studi di GoldTV, seguita dalle repliche dei Tg Locali.
Alcune immagini:
Ji9ytcu.jpeg

5Slp4wk.jpeg

rubUPZS.jpeg

fs78oAd.jpeg

yrkVHlA.jpeg

vn3eZGP.jpeg

RYrKLL0.jpeg

bDb1U7s.jpeg

Il giornalisto è uno interno o esterno a Telecity? Non mi sembra di averlo mai visto, ma seguo principalmente la versione piemontese e quindi magari mi è sfuggito.
Parlando di esterni, ho visto che su Telecity News 24 utilizzano anche giornalisti di "Prima" per fare eventuali servizi fuori dalla provincia di Alessandria.

Il giornalisto è uno interno o esterno a Telecity? Non mi sembra di averlo mai visto, ma seguo principalmente la versione piemontese e quindi magari mi è sfuggito.
Parlando di esterni, ho visto che su Telecity News 24 utilizzano anche giornalisti di "Prima" per fare eventuali servizi fuori dalla provincia di Alessandria.

I conduttori del TG News Lombardia di Telecity (se TG lo si vuol chiamare) sono sempre i soliti 2/3. Questo non l'ho mai visto. Secondo me è della redazione di "Prima".

Comunque trovo che questa Rassegna Stampa abbia poco senso, a meno che non sia infarcita di sponsor locali. A livello di contenuti, anziché coprire altre fasce orarie, vanno a toccare una fascia che già avevano coperta. Non ce la fanno proprio a ridurre le televendite.

I conduttori del TG News Lombardia di Telecity (se TG lo si vuol chiamare) sono sempre i soliti 2/3. Questo non l'ho mai visto. Secondo me è della redazione di "Prima".

Comunque trovo che questa Rassegna Stampa abbia poco senso, a meno che non sia infarcita di sponsor locali. A livello di contenuti, anziché coprire altre fasce orarie, vanno a toccare una fascia che già avevano coperta. Non ce la fanno proprio a ridurre le televendite.
Visto l'orario sicuramente, e anche perchè non diminuiscono le televendite. Fossero almeno diverse. Mi chiedo chi è che si sintonizza su questi canali quando fanno le televendite, le stesse tutti i giorni nello stesso preciso orario e con gli stessi identici contenuti!

Poi c'è da dire che hai comunque uno spazio informativo dalle 06.30 fino alle 9. Meglio che niente. Però il resto? Dovrebbero curare di più i Tg e dedicare più tempo anche a quelli.

Cercando su internet si vede che è un giornalista di netweek. Penso che loro puntino a dare visibilità ai siti e ai settimanali locali del gruppo.

Dalla giornata odierna dalle ore 06.35 alle ore 07.30 circa, solo su Telecity Lombardia è partita la "nuova" Rassegna Stampa in onda dagli studi di Assago (MI). Sulle altre tre versioni di Telecity (Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta) invece, era in onda come sempre la Rassegna Stampa Nazionale dagli studi di GoldTV, seguita dalle repliche dei Tg Locali.
Alcune immagini:
Ji9ytcu.jpeg

5Slp4wk.jpeg

rubUPZS.jpeg

fs78oAd.jpeg

yrkVHlA.jpeg

vn3eZGP.jpeg

RYrKLL0.jpeg

bDb1U7s.jpeg

Ciao, stamattina ho avuto la fortuna di vedere live questa novità (mi è arrivata la notifica di telecity su YouTube) . Mi è sembrato che sia finalizzata a promuovere l'informazione cartacea di Netweek a livello locale, Como e Lecco in particolare.
La prima emissione alle 6:38 mi è sembrata in diretta, la successiva alle 7:55 (edit 6:55) era la replica della prima.
In mezzo ci sono stati anche alcuni spot pubblicitari, tra cui l'omnipresente Gema serramenti.

Ultima modifica:
Ciao, stamattina ho avuto la fortuna di vedere live questa novità (mi è arrivata la notifica di telecity su YouTube) . Mi è sembrato che sia finalizzata a promuovere l'informazione cartacea di Netweek a livello locale, Como e Lecco in particolare.
La prima emissione alle 6:38 mi è sembrata in diretta, la successiva alle 7:55 era la replica della prima.
In mezzo ci sono stati anche alcuni spot pubblicitari, tra cui l'omnipresente Gema serramenti.
Scusa ma alle 7.55 non è in onda Aria Pulita? Forse intendevi 6.55?

Comunque questa Rassegna Stampa dura un quarto d'ora, compresi Oroscopo Barbanera e Meteo. Poca roba.

Non che quella di GoldTV duri di più, ma mi sembra comunque più varia, dalla rapida occhiata che ho dato.

Sì, stamattina c'era in collegamento un redattore di un giornale cartaceo Netweek (forse "il giornale di Merate" ma ho visto distrattamente). Qualità video pessima e giornali illeggibili quando vengono inquadrati. Altra cosa la rassegna stampa romana nazionale, molto più asciutta e ordinata, che in Lombardia abbiamo perso.

In Piemonte invece ho notato che hanno eliminato la replica del TG per mandare in onda in loop la rassegna stampa. Che anche qui se non erro è di 15 minuti poi ripetuta continuamente.
Potevano anche lasciare la rassegna stampa nazionale da roma per mezz'ora e fare l'altra mezz'ora la parte locale.

Sì, stamattina c'era in collegamento un redattore di un giornale cartaceo Netweek (forse "il giornale di Merate" ma ho visto distrattamente). Qualità video pessima e giornali illeggibili quando vengono inquadrati. Altra cosa la rassegna stampa romana nazionale, molto più asciutta e ordinata, che in Lombardia abbiamo perso.
Se non ricordo male era del Giornale di Monza.
Comunque avrebbero potuto mantenere la Rassegna stampa nazionale. Oltretutto si sono dilungati nel collegamento ed è andato in onda solo il meteo nazionale e non quello della Lombardia.

Anziché mandare in loop per tre volte questa locale, potrebbero fare: locale - nazionale - locale (r) - Aria Pulita.

In onda ora c'è Casalotto ma stanno parlando da mezz'ora di Grande Fratello e dei fatti loro... :icon_scratch:

Si, da ieri precisamente. Mah non so se sia una buona scelta. Telecity nell'alessandrino è ben conosciuta. Un nuovo nome anonimo non so... vedremo se cambierà anche il nome del Tg / sigla e la barra delle news quando ci sono i videoclip musicali.

Si, da ieri precisamente. Mah non so se sia una buona scelta. Telecity nell'alessandrino è ben conosciuta. Un nuovo nome anonimo non so... vedremo se cambierà anche il nome del Tg / sigla e la barra delle news quando ci sono i videoclip musicali.
Spero che il TG resti telecitynews24, se vogliamo è un nome che ha un senso anche a livello regionale. Il nome primaalessandria ha solo senso per l'alessandrino e, come dici, è anche piuttosto sconosciuto.

Tg alessandrino trasmesso anche in Liguria dal 2017, da quando Tacchino aveva chiuso la redazione di Genova. Netweek potrebbe sforzarsi, e tramite l’altra controllata TeleGenova potrebbe produrre su Telecity Liguria un telegiornale per questa regione; anche se la Liguria a livello economico, di infrastrutture, di seconde case è collegato all’alessandrino e viceversa; credo comunque che a pochi liguri interessi cosa accade ad Alessandria e provincia

Tg alessandrino trasmesso anche in Liguria dal 2017, da quando Tacchino aveva chiuso la redazione di Genova. Netweek potrebbe sforzarsi, e tramite l’altra controllata TeleGenova potrebbe produrre su Telecity Liguria un telegiornale per questa regione; anche se la Liguria a livello economico, di infrastrutture, di seconde case è collegato all’alessandrino e viceversa; credo comunque che a pochi liguri interessi cosa accade ad Alessandria e provincia
Concordo. Infatti non capisco a chi possa interessare vedere filo diretto e telecity news 24 (alessandria) sulla versione ligure. Hanno Telegenova, hanno studi in regione... che facciano un tg regionale!

Concordo. Infatti non capisco a chi possa interessare vedere filo diretto e telecity news 24 (alessandria) sulla versione ligure. Hanno Telegenova, hanno studi in regione... che facciano un tg regionale!
Ma lo fanno già per Telegenova
Sarebbe un po' un doppione

Preferirei un doppione rispetto a un tg di un’altra regione, anche perché sono emittenti che ricevono sussidi dallo stato per sopravvivere. Per evitare ciò metterei come cavillo per poter ricevere i soldi, che una emittente deve avere un notiziario proprio che tratti le news sul territorio di competenza; non un controsenso come questo di Telecity Liguria; ma purtroppo accade anche in altre regioni (vedi 7Gold Marche, èTV Umbria, Antenna 10, ecc.)

Com'è andata a finire tra Matteo Mosconi e Marcello Chirico?
A un certo punto Mosconi ha detto....Marcello, guarda che ti tiro un pugno, stai davvero rischiando. No, Marcello stai esagerando. Io te le dico...

Indietro
Alto Basso