In Rilievo Discussioni su Samsung TV Plus

Li seguo pochissimo, ma chiamarli canali è eccessivo…
Sono contenitori che ripetono a rotazione le stesse cose con interruzioni fastidiosissime ed eccessive praticamente ogni 5-10 minuti..l
Ogni volta che faccio zapping sono più i canali che becco “torniamo tra poco” che quelli che effettivamente trasmettono qualcosa… ma qualcuno guarda canali così?

Riguardo yamato Animation. Anni fa si era detto a breve sarebbe arrivata la lingua italiana… invece vedo ancora tutto materiale in lingua originale. Si sa il motivo? Fossero prime tv ci starebbe anche, ma materiale datato e doppiato, con tanto di sigla italiana, va poi in originale sub (stile Disney in english)

Sono contenitori che ripetono a rotazione le stesse cose con interruzioni fastidiosissime ed eccessive praticamente ogni 5-10 minuti..l
Ogni volta che faccio zapping sono più i canali che becco “torniamo tra poco” che quelli che effettivamente trasmettono qualcosa… ma qualcuno guarda canali così?
Quelli pensati apposta per la piattaforma si possono chiamare anche solo flussi, ma TvPlus ospita anche canali veri e propri come Euronews o La7, che si possono guardare in sedi dove non c'è la parabola o dove la ricezione terrestre non è buona. Poi a dirla tutta i film proposti dai canali di Rakuten li ho trovati trash in più di un'occasione ma qualcosa si salva. Così come avviene per Pluto, selezionando molto si rintraccia qualcosa di valido.

Ultima modifica:
Samsung tv plus e Pluto Tv sono delle "oasi" in agosto quando nella tv tradizionale non c'è nulla di nulla (e solo in Italia è così, chissà come mai!!!)
Ogni tanto qualcosa di bello lo trovo. Su Pluto faccio binge watching de Il Banco dei Pugni ad esempio, su Samsung guardo Rock Tv

Riguardo yamato Animation. Anni fa si era detto a breve sarebbe arrivata la lingua italiana… invece vedo ancora tutto materiale in lingua originale. Si sa il motivo? Fossero prime tv ci starebbe anche, ma materiale datato e doppiato, con tanto di sigla italiana, va poi in originale sub (stile Disney in english)
Io guardo saltuariamente solo i due Vevo revival, ma confermo che le interruzioni sono snervanti, soprattutto perché mandano scritte in loop, neanche pubblicità.

Quando ho controllato a pranzo il canale SI Solocalcio non si vedeva (lo schermo restava nero), mentre Sportitalia era ok.

Si sa qualcosa sui canali RCS che nasceranno a Settembre sulla piattaforma?

Nelle ultime settimane mi è successo due volte che tutti i canali Samsung TV Plus che avevo salvato nella lista preferiti (non nei preferiti dell'app Samsung TV Plus, ma nella lista preferiti della TV, assieme ai canali TV DDT) sono scomparsi, e sono rimasti solo i DDT.
Ogni volta ho dovuto riaggiungerli tutti a mano.
Mai avuto questo problema prima d'ora. Due TV Samsung del 2020, entrambe con identico comportamento.

Qualcun altro ha avuto un problema simile?

Per caso qualcun altro ha aggiunto dei canali TV Plus alla lista preferiti (assieme ai canali DDT) e ogni tanto spariscono da quest'ultima?
Io continuo ad avere questo problema da mesi ormai, quasi una volta alla settimana mi spariscono tutti i Samsung TV Plus dai preferiti e devo riaggiungerli a mano, nell'ordine che voglio. Fino a qualche mese fa era tutto ok.
TV aggiornata all'ultimo software, provato anche con reset.
Questo su entrambe le TV Samsung che ho a casa.

Contattato il servizio assistenza, dicono che "è normale" (testuali parole), potrebbe essere a causa di "temporanee disconnessioni" ecc.
Insomma affari miei.

E' evidentemente un bug software ma non saprei come segnalarlo. Al servizio assistenza telefonico si rifiutano di segnalarlo, visto che "è normale".
Provo a vedere se magari c'è qualche modo di contattare il servizio tecnico "serio", in inglese... ma la vedo dura.

Per caso qualcun altro ha aggiunto dei canali TV Plus alla lista preferiti (assieme ai canali DDT) e ogni tanto spariscono da quest'ultima?
Io continuo ad avere questo problema da mesi ormai, quasi una volta alla settimana mi spariscono tutti i Samsung TV Plus dai preferiti e devo riaggiungerli a mano, nell'ordine che voglio. Fino a qualche mese fa era tutto ok.
TV aggiornata all'ultimo software, provato anche con reset.
Questo su entrambe le TV Samsung che ho a casa.

Contattato il servizio assistenza, dicono che "è normale" (testuali parole), potrebbe essere a causa di "temporanee disconnessioni" ecc.
Insomma affari miei.
ti confermo ahimé che è normale. me ne sono accorto un annetto fa perché anche io aggiungevo i canali ai preferiti e modificavo la numerazione a mio piacimento, ma a quanto pare avviene un reset di Samsung Tv Plus con la perdita di preferiti e numerazioni eventualmente modificate ogni volta che loro da remoto fanno modifiche al servizio (spostamento di canali in primo piano, inserimento di nuovi canali e cancellazione di altri). in effetti la risposta che ti hanno dato può essere antipatica ma sono stati onesti, piuttosto che dirti che risolvevavano... a Samsung sono a conoscenza della cosa ma non sono riusciti a risolvere (o non gli interessa più di tanto farlo) e quindi annullano le modifiche lato cliente ogniqualvolta intervengono loro sulle numerazioni, il che avviene con una discreta frequenza.

ti confermo ahimé che è normale. me ne sono accorto un annetto fa perché anche io aggiungevo i canali ai preferiti e modificavo la numerazione a mio piacimento, ma a quanto pare avviene un reset di Samsung Tv Plus con la perdita di preferiti e numerazioni eventualmente modificate ogni volta che loro da remoto fanno modifiche al servizio (spostamento di canali in primo piano, inserimento di nuovi canali e cancellazione di altri). in effetti la risposta che ti hanno dato può essere antipatica ma sono stati onesti, piuttosto che dirti che risolvevavano... a Samsung sono a conoscenza della cosa ma non sono riusciti a risolvere (o non gli interessa più di tanto farlo) e quindi annullano le modifiche lato cliente ogniqualvolta intervengono loro sulle numerazioni, il che avviene con una discreta frequenza.

Grazie per la conferma.
A questo punto però allora che tolgano la possibilità di aggiungere i TV Plus ai preferiti. Altrimenti se c'è questa funzionalità io mi aspetto che funzioni.
Perché i sw delle TV devono fare tutti così schifo... :eusa_wall:

Apro comunque un thread sui forum samsung EU. Non servirà a niente comunque, ma tanto per...

Eliminati i canali in primo piano "FIFA+" LCN 4001, "Travel & Living by DOVE" LCN 4002 e "RBN" LCN 4005. I tre canali sono tornati visibili sulle vecchie numerazioni LCN eliminado dall'identificativo la dicitura "(In primo piano)". Al loro posto sono arrivati in primi piano i canali "La 7" LCN 4001, "Solo Calcio" LCN 4002 e "CG - CINEMA d'Autore" LCN 4005. Sulle vecchie numerazioni LCN invece, è ora presente un cartello che avvisa della numerazione in primo piano, e negli identificativi è stata aggiunta la dicitura "(In primo piano)".

Il canale "Serially" LCN 4165 è stato rinominato in "Serially Drama" LCN 4165.
Eliminato il canale "Planeta Junior" LCN 4622.
Aggiunti i canali "Serially Crime" LCN 4164, "Mutant X" LCN 4168, "Andromeda" LCN 4171, "Autostop per il Cielo" LCN 4173, "NBC News NOW" LCN 4314, "Pippi Calzelunghe & Friends" LCN 4622, "Cinema Excelsior" LCN 4965 e "Le Vite Degli Altri" LCN 4991. Questi ultimi due canali sono a cura di "A nextotv channel" come indicato dal logo in sovraimpressione.

In numerazione ora risultano anche il canale Yu Yu Hakusho sul 4132 e Serie tv asiatiche d'azione sul 4177 :)

Quindi ormai aggiungono i canali in più date e non più una volta al mese.

Oltre a Yu Yu Hakusho LCN 4132 e Serie tv asiatiche d'azione by LIV TV LCN 4177 segnalo anche queste modifiche:
I canali "wedo big stories (Grandi Documentari)" LCN 4211, "Premio Live GCTV" LCN 4525, "Cinema Excelsior (a nextotv channel)" LCN 4965, "wedo movies Italy (Film al Femminile)" LCN 4973 e "Le Vite Degli Altri (a nextotv channel)" LCN 4991 sono stati rispettivamente rinominati in "Grandi Documentari - Wedo Big Stories" LCN 4211, "CGTV (Global Champions TV)" LCN 4525, "Cinema Excelsior" LCN 4965, "Film Al Femminile - Wedo Movies" LCN 4973 e "Le Vite Degli Altri" LCN 4991.

Vedo inserito il canale Dateline NBC al 4209, mentre al 4569 Onda Blu si chiama ora Montagna...non vedo più in lista Film e sorrisi ed Euronews stories...

Attivato sul 4008 Vevo Natale, sul 4410 Travel XP; cambia nome il 4622, ora Heidi & Maya; risulta non più attivo SurfWorld TV...

Novità TV Plus: attivato CNBC (4311), Dolomiti Life (4205), TvPlay al posto di Premio Sport LBFTV(4526), CineMadame (4974), East is East (4982).

Ultima modifica:
Arrivato anche 100% Natale, sempre che non c'era già da qualche giorno :)

Al posto dei canali 'In primo piano' "FIFA+" LCN 4001, "Yu-Gi-Oh!" LCN 4002 e "RBN" LCN 4005 sono arrivati i canali "Le Vite Degli Altri" LCN 4001, "Andromeda" LCN 4002 e "Serially Crime" LCN 4005. Di conseguenza i nuovi canali posizionati in rilievo hanno ora sulle vecchie numerazioni LCN un cartello e sull'identificativo è stata aggiunta la scritta "In primo piano". Gli altri canali invece, sono tornate sulle vecchie numerazioni LCN, e dall'identificativo è stata tolta la scritta "In primo piano". Il canale "Teen Vee", è stato spostato dalla numerazione LCN 4130 alla numerazione LCN 4127. Il canale "Premio Sport LBFTV" LCN 4526 è stato rinominato correttamente in "TVPlay" LCN 4526. Infine al posto del canale "Family - Rakuten TV" LCN 4615 è arrivato il canale "100% Natale - Rakuten TV" LCN 4615.

Aggiunti i canali "Dolomiti Life TV" LCN 4205, "CNBC" LCN 4311, "CineMadame" LCN 4974 e "Est is East" LCN 4982.

Indietro
Alto Basso