Discussioni su Rai Yoyo

Quella "giapponese" l'ho vista in tempi più recenti, forse sempre Mediaset. Mi piaceva.

Probabilmente l'ho vista su Canale 5 anni fa, quindi è andata su tutte e tre le reti Mediaset, e non escluderei Boing ed eventuali passaggi anche su dei canali di Mediaset Premium e Sky.

Serie Disney, su Rai Ragazzi tornano Topolino, Vampirina e Spider-Man

Tornano su Rai Ragazzi, precisamente sui canali Rai Yoyo e Rai Gulp, alcune delle serie Disney più amate. Si tratta infatti delle nuove stagioni di titoli di successo come Topolino e gli Amici del Rally, Vampirina e Marvel Spider-Man. Non solo. Arriveranno anche altre novità come la serie live action Bia e T.O.T.S. – Trasporto Organizzato Teneri Supercuccioli, tutte in prima TV free.

https://www.eurosat-online.it/serie...agNews&utm_content=97844+-+47562+(2020-06-04)

Se non erro, quella di oggi è stata la prima diretta di Rai Yoyo.
Dal Tv2 di Torino, dopo la diretta de La banda dei Fuoriclasse su Rai Gulp, alle 16.50 è partita la prima puntata della nuova edizione di La Posta di Yoyo, che per la prima volta invita alla partecipazione attiva dei bambini con giochi e videochiamate.
È da decenni che non tornava in diretta al pomeriggio un programma specificatamente pensato per i bambini più piccoli

È da decenni che non tornava in diretta al pomeriggio un programma specificatamente pensato per i bambini più piccoli

Eh già... io ho avuto la fortuna di crescere negli anni in cui la Rai faceva servizio pubblico anche per i bambini e non sai quanto mi piacerebbe vedere i bambini di oggi crescere con quei capolavori, peccato che hanno smantellato tutto.

La posta di Yoyo non è male, ma si disperde facilmente in quelle 24 ore di programmazione senza sosta.

FqBVcPU.jpg

6X6kE5r.jpg

Se non erro, quella di oggi è stata la prima diretta di Rai Yoyo.
Dal Tv2 di Torino, dopo la diretta de La banda dei Fuoriclasse su Rai Gulp, alle 16.50 è partita la prima puntata della nuova edizione di La Posta di Yoyo, che per la prima volta invita alla partecipazione attiva dei bambini con giochi e videochiamate.
Non erri: https://www.davidemaggio.it/archives/189713/la-posta-di-yoyo-come-scrivere-diretta.

Ultima modifica:
Arriva "Calzino" il nuovo programma per bambini
Con il ritorno di Danilo Bertazzi, il mitico Tonio Cartonio de "La Melevisione"

https://www.rai.it/ufficiostampa/as...c6a304c0-af8d-4256-94b7-5a0a98afc96a-ssi.html

I Puffi per la prima volta su Rai Yoyo
Nuova serie animata in 3D

https://www.rai.it/ufficiostampa/as...d9237d5f-7743-49c2-b306-63ddaa557ca3-ssi.html

Non sapevo dell'esistenza di RaiPlay Yoyo oltre a Rai Play e RaiPlay Sound. L'ho vista indicata durante i promo dei programmi su Rai Yoyo.
A quanto pare è disponibile solo come app sui dispositivi mobili iOS e Android, da browser e su Windows 10 non l'ho trovata quindi qui c'è qualche refuso: https://www.rai.it/account/Faq-RaiPlay-Yoyo-0cf0b518-62a9-4134-b9a4-75bd1eb8340e.html

1200px-Rai-Play-Yoyo-svg.png

a.jpg

.
b.jpg

Importanti novità nel portfolio Rai:

Rai Gulp e Rai YoYo verso la chiusura, sostituiti da un unico canale per pre-adolescenti. Cambio di numerazione per Rai 5 e Rai Movie, nuovo canale dedito al territorio italiano al posto di Rai Scuola.

Lettera43

Importanti novità nel portfolio Rai:

Rai Gulp e Rai YoYo verso la chiusura, sostituiti da un unico canale per pre-adolescenti. Cambio di numerazione per Rai 5 e Rai Movie, nuovo canale dedito al territorio italiano al posto di Rai Scuola.

Lettera43
...scriverlo in più topic non accresce l'affidabilità della fonte...

...scriverlo in più topic non accresce l'affidabilità della fonte...
Il topic di rai yoyo era perso nei meandri del forum.
Sono secoli che si parla della chiusura di questi canali. Poi alla presentazione dei palinsesti a luglio sono sempre presenti.

Che la rai debba rivedere la programmazione di tutte le digitaline è un dato di fatto. Anche se ormai con le smart TV e co, questi canali potrebbero tranquillamente andare in onda solo su raiplay visti vanno in onda solo repliche da anni con ascolti miseri da anni

Il topic di rai yoyo era perso nei meandri del forum.
Sono secoli che si parla della chiusura di questi canali. Poi alla presentazione dei palinsesti a luglio sono sempre presenti.

Che la rai debba rivedere la programmazione di tutte le digitaline è un dato di fatto. Anche se ormai con le smart TV e co, questi canali potrebbero tranquillamente andare in onda solo su raiplay visti vanno in onda solo repliche da anni con ascolti miseri da anni
Con una programmazione e brand ID studiate a puntino e la giusta promozione nelle generaliste, questi canali possono avere seguaci fedeli e ascolti buoni.
Il problema è che, ora con la solita scusa dello streaming, non vogliono farlo.

Con una programmazione e brand ID studiate a puntino e la giusta promozione nelle generaliste, questi canali possono avere seguaci fedeli e ascolti buoni.
Il problema è che, ora con la solita scusa dello streaming, non vogliono farlo.
Oramai è troppo tardi, il pubblico di RAI Gulp l'hanno perso troppo presto
È dai tempi della fine del blocco per ragazzi su RAI3 che non investono "per bene" sul mercato per ragazzi non-prescolare

Tutto sommato, RAI Yoyo va ancora bene

Oramai è troppo tardi, il pubblico di RAI Gulp l'hanno perso troppo presto
È dai tempi della fine del blocco per ragazzi su RAI3 che non investono "per bene" sul mercato per ragazzi non-prescolare

Tutto sommato, RAI Yoyo va ancora bene
Appunto, è da troppo che non fanno le cose per bene, e i risultati si vedono da un pezzo...

Appunto, è da troppo che non fanno le cose per bene, e i risultati si vedono da un pezzo...
Eheh, RAI Yoyo va bene solo perché "i prescolari vedono di tutto"; o meglio, i genitori vogliono un canale "sicuro" dove appiccicare i propri pargoli

Ma, anche là, c'investono davvero il minimo (vedere CBeebies in UK e Kika in Germania per esempi migliori, con interattività e blocchi dedicati, che non trattano il pubblico come "allocchi")

Indietro
Alto Basso