Discussioni su Rai 3

Durante il film di ieri sera (dietro i candelabri) si sentivano dei rumori tipo "tik" (non so come si chiami....).
Non credo che fosse un problema di rai3, suppongo invece che fosse un difetto del film. Credo che questi rumori vengano generati quando si modifica la velocità dell'audio mantenendo la tonalità (utile in casi come questo perché passando da 24 a 25 fotogrammi al secondo l'audio verrebbe "stonato").

La cosa assurda di quella locandina è che i caratteri accentati ci sono quindi non è che non li potessero inserire ma per abitudine hanno scritto e' (che è cmq sbagliato ma in certi casi è inevitabile) anziché è...
Tra l'altro per scrivere "e apostrofo" bisogna premere un tasto in più :D
È semplicemente ignoranza. C'è gente che non conosce la differenza tra accento e apostrofo...
E dire che basta un ALT+0200 per fare la È maiuscola accentata....
Veramente è minuscola xD
E comunque spero la tua fosse una battuta perché ricordarsi tutti i codici sarebbe impossibile...

La verità è che non ho mai capito perché sulla tastiera non ci siano le lettere accentate maiuscole. Si usano spesso, per la miseria! :D

Rai 3:

Prime time / Seconda serata:
Presa diretta
Report
Chi l'ha visto
Amore criminale
Storie maledette
Un giorno in pretura
I 10 comandamenti
Ulisse
Rischiatutto
Che tempo che fa
Gazebo
In questa notte fantastica
Io sono innocente
Skianto (con F. Timi)
Casa Bianca
Viaggio con lentezza
Quante storie
Un selfie per il papa
Islam Italia (con G. Lerner)
Mi manda Raitre (con S. Sottile)
Agorà
In 1/2 ora
Striscia Feriale (con Pif)
Che tempo, la classifica (con M. Gramellini)

Fiction:
Non uccidere (produzione Rai)

Ciclo film italiani

Altro:
Chi l'ha visto dal lunedì al venerdì alle 12.25 con una fascia quotidiana
Rischiatutto (pillole) -> Presentazione dei vari cast dei concorrenti
Gazebo Daily nella fascia serale (daily) dalle 20.10 alle 20.35 circa.
Confermati tutti i vari programmi tranne Elisir a quanto pare.
TV Talk sarà potenziato e migliorato.

Rai 3:

Prime time / Seconda serata:
Presa diretta
Report
Chi l'ha visto
Amore criminale
Storie maledette
Un giorno in pretura
I 10 comandamenti
Ulisse
Rischiatutto
Che tempo che fa
Gazebo
In questa notte fantastica
Io sono innocente
Skianto (con F. Timi)
Casa Bianca
Viaggio con lentezza
Quante storie
Un selfie per il papa
Islam Italia (con G. Lerner)
Mi manda Raitre (con S. Sottile)
Agorà
In 1/2 ora
Striscia Feriale (con Pif)
Che tempo, la classifica (con M. Gramellini)

Fiction:
Non uccidere (produzione Rai)

Ciclo film italiani

Altro:
Chi l'ha visto dal lunedì al venerdì alle 12.25 con una fascia quotidiana
Rischiatutto (pillole) -> Presentazione dei vari cast dei concorrenti
Gazebo Daily nella fascia serale (daily) dalle 20.10 alle 20.35 circa.
Confermati tutti i vari programmi tranne Elisir a quanto pare.
TV Talk sarà potenziato e migliorato.
Nessun telefilm in programma ??:eusa_think:

Evidentemente no... oppure non l'hanno specificato nella presentazio e qualcosa comunque ci sarà.
Anche perchè si hanno degli arretrati:Alice Nevers: professione giudice [Stagione 1] - 1ªTv assoluta
Code Black [Stagione 1(5+)] - 1ªTv assoluta
Extant [Stagione 2] - 1ªTv assoluta
Gomorra - La serie [Stagione 2] - 1ªTv
I misteri di Murdoch [Stagione 8] - 1ªTv assoluta
Mr. Selfridge [Stagione 2] - 1ªTv
Perception [Stagione 3] - 1ªTv
Scandal [Stagione 4] - 1ªTv
The Newsroom [Stagione 3] - 1ªTv assoluta
True Detective [Stagione 1] - 1ªTv Fonte A.Genna.

Sì Elisante, sono contnto. Ma mi pare me lo avessi già chiesto e ti avessi già rispoto.:eusa_think:

Spero che un Gazebo tutti i giorni non sia un problema per le esterne. Mi piacerebbe rivedere servizi come quelli a Calais, Lesbo, Idomeni... Non so magari quando dovranno fare viaggi registreranno in anticipo 2-3 puntate di quelle giornaliere per poi trasmettere i servizi interi il venerdì sera in seconda serata?

Ho notato che sta andando in onda la serie "Sam & Sally", che prevede episodi sino a domani. Poi si passa al Tour de France, in quella fascia pomeridiana.

Stamattina, quando ho acceso la tv, sul Rai3 lombardo stavano dando una trasmissione che era a cura del corecom Lombardia, al termine han ripreso con il film in b/n come da epg, probabilmente il film andava avanti mentre qui inserivano questa differenziazione.

Sapevo che in determinati casi (es. partite a rischio) il Rai3 regionale trasmette contenuti diversi rispetto alla versione nazionale, ma per queste trasmissioni che dovrebbero essere registrate, non potrebbero dare uno spazio dove tutte le versioni regionali mandano i loro programmi al di fuori del consueto tgr?

Almeno il film Disney in onda ora (e ogni sabato attorno alle 10.45) sta proseguendo regolarmente (e anche senza scritte fisse).

Il fatto è che non tutte le Rai 3 regionali hanno qualcosa da mandare... e magari allo stesso orario ;)

Vedo spesso alla domenica mattina su Rai 3 TGR FVG che c'è una programmazione regionale... E capita spesso ;)

Pensavo a un'oretta a settimana in modo che tutte le sedi regionali si possano organizzare, se non raggiungono i 60 minuti possono mettere un tappabuchi con panorami del proprio territorio.

Tornando a quello che è realtà, proverò a dare un'occhiata all'edizione friulana, considerato lo statuto speciale, è giusto che si vedano più programmi localizzati. Presumo che l'epg non li prenda in considerazione.

Questa mattina stava andando in onda su Rai3 "Un inviato molto speciale". Una fiction con Banfi protagonista, forse mandata in onda in omaggio agli 80 anni del popolare comico. Il titolo mi diceva qualcosa, ma non ricordo di averla vista. E' del 1992.

Indietro
Alto Basso