Discussioni su Rai 1

Una nota fazione politica è rimasto impressionato del Tg1 in particolar modo dell'edizione serale di ieri dicendo che è stato superato ogni limite di decenza
Guarda, non abbiamo bisogno della la nota fazione per notare che la misura è superata da un pezzo, infatti molti non guardano il tg1 (io da una vita, da quando c'era ancora Emilio Fed :D) Inoltre, è passata anche la nuova norma sulla par condicio che dà via libera a chi copre cariche istituzionali (ministri). I loro interventi, anche nei tg, non verranno conteggiati nel computo ore .
Contento?

anche messaggero rilancia la notizia che Amadeus potrebbe lasciare la Rai. Ipotesi nove o addirittura mediaset, con de martino ad affari tuoi.

TV BLOG e LA REPUBBLICA scrivono che il contratto di Amadeus è scaduto il 30 Marzo.
Passate ormai due settimane, se non l'hanno rinnovato, quando in condizioni normali questi l'operazione avviene tempo prima, comincerei a salutare Amadeus.
Per lui un posto pronto sul NOVE dove, oltre a un programma quotidiano, gli verrebbe affidato il progetto e la conduzioni di un nuovo programma stile X Factor.

TV BLOG e LA REPUBBLICA scrivono che il contratto di Amadeus è scaduto il 30 Marzo.
Passate ormai due settimane, se non l'hanno rinnovato, quando in condizioni normali questi l'operazione avviene tempo prima, comincerei a salutare Amadeus.
Per lui un posto pronto sul NOVE dove, oltre a un programma quotidiano, gli verrebbe affidato il progetto e la conduzioni di un nuovo programma stile X Factor.
Io avevo letto che il contratto scade ad agosto

Certo possono dargli tutti i soldi e la libertà che desidera, ma la nove non è come andare in onda tutti i giorni su rai1 con ascolti clamorosi.
Amadeus al momento è il personaggio più rilevante della tv italiana, passando alla nove probabilmente non sarà più così, poi se a lui sta bene così, soprattutto per i soldi che gli daranno, meglio per lui.

Certo possono dargli tutti i soldi e la libertà che desidera, ma la nove non è come andare in onda tutti i giorni su rai1 con ascolti clamorosi.
Amadeus al momento è il personaggio più rilevante della tv italiana, passando alla nove probabilmente non sarà più così, poi se a lui sta bene così, soprattutto per i soldi che gli daranno, meglio per lui.
Ancora con La Nove?
Quella era la tv di Romi Osti....questa al limite si chiama Nove e basta...

Come ha spostato ascolti Fazio, li può spostare anche lui.
E se nell'eventualità in cui Amadeus dovesse passare a Nove, gli ascolti non lo seguissero, vorrebbe dire che gli ascolti su Rai1 li fa per altri motivi, non per meriti personali

Come ha spostato ascolti Fazio, li può spostare anche lui.
E se nell'eventualità in cui Amadeus dovesse passare a Nove, gli ascolti non lo seguissero, vorrebbe dire che gli ascolti su Rai1 li fa per altri motivi, non per meriti personali

Per quanto puoi spostare ascolti, uno è il primo canale nazionale, l’altro è un canale privato da molti neanche considerato.
Se su rai1 Amadeus fa il 25%, sulla nove già il 10 sarà un buon risultato

Secondo questo articolo, pare abbia deciso di lasciare la Rai

Non capisco il motivo visto il successo che sta avendo

Forte e Chiara – 2.176.000 13.90%

Sulla questione giovedì 11 aprile 2024 è intervenuto anche Fiorello nel corso della trasmissione Viva Rai 2: «Ci sarà una dichiarazione Rai: non è facile comunicare quello che devono comunicare. Non posso dire niente perché ci sarà un comunicato Rai. Lo stanno preparando, però lo decido io quando uscirà», ha scherzato Fiorello. Ed ha aggiunto: «Amadeus alla prova del Nove?, Amadeus verso l’addio, raggiungerà Fazio. Facciamo un sondaggio col pubblico, chi pensa che Amadeus andrà via dalla Rai e approderà su un altro canale?».

Sarebbe una grande perdita comunque per la Rai, tutto ciò che ha costruito in questi anni nel preserata e con Sanremo... alla fine se dovesse accadere il passaggio a Discovery (sicuro come direttore del canale Nove, ci mancherebbe), dopo Fazio penso che Nove prenderà continuerà sempre più a crescere e diventare un canale riferimento in chiaro.

Sarebbe una grande perdita comunque per la Rai
be dai non esageriamo... francamente ormai in Rai lo ficcavano dovunque e la sovraesposizione porta anche effetti collaterali alla lunga... io credo che faccia bene a provare una nuova strada ora che è in piena popolarità

be dai non esageriamo... francamente ormai in Rai lo ficcavano dovunque e la sovraesposizione porta anche effetti collaterali alla lunga... io credo che faccia bene a provare una nuova strada ora che è in piena popolarità
Sì è vero per carità, ma il problema sta nel fatto che al momento un conduttore in grado di fare i suoi stessi risultati non c'è (a parte forse Carlo Conti, che però momentaneamente è limitato a quei pochi programmi che fa al momento anche per una sua ragione personale)

Indietro
Alto Basso