Discussioni su Radio m2o Tv (Visibilie in HbbTV 715 DTT e streaming)

LCNCanaleGennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugno
36
RTL 102.5 Tv​
0.20 %0.16 %0.16 %0.19 %0.17 %0.22 %
67
MTV Music​
0.23 %0.19 %0.19 %0.22 %0.20 %0.22 %
69
Radio Capital TiVù​
0.05 %0.04 %0.04 %0.05 %0.05 %0.06 %
70
Radio Italia Tv​
0.18 %0.16 %0.16 %0.20 %0.17 %0.22 %

Questi gli unici canali per cui ci sono dati noti... ;)

Beh Radio Italia TV, RTL 102.5 e MTV Music sono sullo 0,2x più o meno. RadioCapitalTV sullo 0,0x... ;) Un pò di differenza c'è :D ;)

Guarda il costo secondo me è solo una scusa. Non si tratta di fare una radiovisione 24/24h. Ma di un paio di ore al giorno. Magari solo dal Lunedì al Venerdì.
RadioCapitalTV lo fa già con due programmi. E non è la rete principale del gruppo... Quindi può anche m2o. Non vedo il problema!

Il gruppo l'espresso non ha mai investito nelle sue tv. E infatti i risultati si sono visti. ReteA ha chiuso, all music pure, deejay tv quasi (dalle voci che ci sono in giro), Repubbblica TV pure... Insomma o la tv la sai fare oppure eviti di continuare ad aprire canali che poi non curi.

m2o ha una programmazione di flusso, quindi la radiovisione non è attinente alla linea editoriale della radio, va curata semmai la programmazione musicale che dovrebbe seguire quella radiofonica non per forza in sincrono
Capital ha una impronta più talk (secondo me hanno rovinato il format con troppe chiacchiere quando a fare l'identità della radio dovevano essere i classici), una posizione lcn più bassa ed è sempre la seconda radio del gruppo I due programmi che ci vanno sono comunque nati più per il web che per la tv.
L'espresso non ha mai creduto nella tv che comporta grossi investimenti, e sono già in cerca di un partner per cedere le quote di persidera
le reti musicali che ha lanciato sono solo funzionali alle radio, per una semplice esposizione del marchio delle tre emittenti, non sono certo state lanciate per fare ascolti televisivi.
La radiovisione va benissimo per radiodeejay, va dato merito a rtl di averci creduto ed investito, ma Linus non copia avendo fatto dell'originalità una peculiarità della radio che dirige.

Si peccato che su Deejay TV di radiovisione apparte Deejay Chiama Italia non ci sia altro... Tempo fa c'era il programma con Platinette. E poi basta.

Io la radiovisione (per alcune ore) su m2o Tv ce la vedo benissimo! E non penso sia impossibile da fare. Ci riesce anche una radio locale qui in Piemonte...

Si peccato che su Deejay TV di radiovisione apparte Deejay Chiama Italia non ci sia altro... Tempo fa c'era il programma con Platinette. E poi basta.

Io la radiovisione (per alcune ore) su m2o Tv ce la vedo benissimo! E non penso sia impossibile da fare. Ci riesce anche una radio locale qui in Piemonte...

Linus non copierà mai RTL pur essendo stato il primo a portare la radio in tv.
su m2o ti ho già spiegato che non ha la linea editoriale per questo tipo di operazione, punta sulla musica e semmai dovrebbe avere una programmazione musicale più curata che ricalca quella della radio. Non è rincorrendo gli altri che si fa una buona tv musicale o una buona radio.

Ma chi è che rincorre? Io da ascoltatore di m2o non mi dispiacerebbe vedere qualche cosa in tv da parte della radio. Ed è stato detto anche da altri nelle pagine precedenti che ascoltano m2o.

Deejay non l'ascolto mai quindi Linus può fare quel che vuole. Poi sia chiaro stiamo solo facendo supposizioni come migliorare il canale (sempre se loro vogliono). Se preferiscono tenerlo cosi beh buon per loro. Ma se continua su questa strada non so quanto potrà andare avanti. Come detto a lungo andare il canale stufa.

Non vogliono fare una radiovisione? (Che secondo me al pomeriggio porterebbe anche un pò di ascolti). E se porti ascolti (radio o tv che sia) è sempre qualcosa di guadagnato... ;) Bene allora che si inventino qualcosa per il canale tv. Classifiche? Far vedere qualche "live" preso dalla rete? Persino TV Moda trasmette queste cose... sarebbero sicuramente più interessanti dei soliti video in loop ;)

Speriamo che dopo il periodo di ferie, qualcosa cambi su m2o TV. Perché sinceramente rivedere gli stessi video sinceramente stanca un bel po. Quindi a mio parere la radiovisione almeno per alcune ore sarebbe ottimo... io farei la radiovisione durante il programma "Dual core"...

Speriamo che dopo il periodo di ferie, qualcosa cambi su m2o TV. Perché sinceramente rivedere gli stessi video sinceramente stanca un bel po. Quindi a mio parere la radiovisione almeno per alcune ore sarebbe ottimo... io farei la radiovisione durante il programma "Dual core"...
Io la vedo benissimo così com'è. Buoni i video e la rotazione. Aggiungere altra musica dance sarebbe buono.. radio visione zero e programmazione di m2o zero.. molto meglio la TV alla radio.

Io la vedo benissimo così com'è. Buoni i video e la rotazione. Aggiungere altra musica dance sarebbe buono.. radio visione zero e programmazione di m2o zero..

sono dello stesso parere, anche se è vero che la rotazione musicale è un po' ripetitiva (e può stancare) penso perderebbe in radiovisione,
la formula musicale della radio non sarebbe del tutto televisiva.

Mah... agli inizi parlavno di sky entro pochi mesi ma si è visto :lol:
Quindi no niente satellite per il momento ;)

potrebbero approdare su sky il giorno che riorganizzano i loro canali.
potrebbe chiudere mydeejay e arrivare al suo posto m2o e deejay tv diventare il canale musicale collegata alla radio. Quindi si avrebbero sul sat (sky) tutte e 3 le tv collegate alle radio

Ultima modifica:
Spero vivamente ci sia la radiovisione almeno nel pomeriggio fino alle18...il 3 giugno Alberto Remondini in merito alla mia domanda riguardante la possibilitá di radiovisione disse che al momento non ce ne erano

Stavo cercando il titolo di una canzone che mi è capitata di vedere più volte su questo canale. Il video è abbastanza semplice da ricordare perché è girato tutto in prima persona (stile I Got U di Duke Dumont, ma il video in questione è TUTTO in prima persona), inizia che è a casa a creare questo nuovo pezzo, poi lascia il cd su una macchina di un produttore e alla fine si vede tutto il suo percorso da dietro le quinte che lo porta sulla postazione da dj in un concerto.
C'è qualcuno che c'ha capito un H della mia descrizione? :laughing7:

Stavo cercando il titolo di una canzone che mi è capitata di vedere più volte su questo canale. Il video è abbastanza semplice da ricordare perché è girato tutto in prima persona (stile I Got U di Duke Dumont, ma il video in questione è TUTTO in prima persona), inizia che è a casa a creare questo nuovo pezzo, poi lascia il cd su una macchina di un produttore e alla fine si vede tutto il suo percorso da dietro le quinte che lo porta sulla postazione da dj in un concerto.
C'è qualcuno che c'ha capito un H della mia descrizione? :laughing7:
Eccolo http://youtu.be/aIrB96V-UNI

Indietro
Alto Basso