Discussioni su Radio Freccia

Chissà quali saranno i ripetitori che allacceranno in provincia di Alessandria e soprattutto se domani 1 Dicembre accendono da Bricco dell'Olio.

Radio Studio 3 Decollatura (Cz) Calabria ha ceduto la propria rete a RTL 102.5 frequenze 97.900 102.200 90.100

Collegata Radio Freccia su buona parte delle ex frequenze di Radio Veronica nelle province di Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e parte di quelle di Pesaro/Urbino e Teramo.

Inviato dal mio LG Stylus 2 - #1 smartphone with DAB+
Collegata anche sul resto delle frequenze ex Veronica in provincia di Pesaro ed in quelle di Rimini e Forlì-Cesena.

Inviato dal mio LG Stylus 2 - #1 smartphone with DAB+

Una cosa comunque ho notato: ripetono a rotazione sempre i soliti brani.Per esempio negli ultimi giorni ho ascoltato per ben 3 volte dei Radiohead Paranoid android e non altri pezzi.

Una cosa comunque ho notato: ripetono a rotazione sempre i soliti brani.Per esempio negli ultimi giorni ho ascoltato per ben 3 volte dei Radiohead Paranoid android e non altri pezzi.
Forse vogliono coprire almeno gran parte dell'Italia,visto che in molte regioni mancano ancora le frequenze.Per poi trasmettere altri video in rotazione:eusa_think:

da fmscan ho letto che Radio Freccia è attiva sui 105.0 da Fumane (VR), i segnali di quella postazione qui arrivano maluccio in quanto hanno un po' di ostacoli orografici davanti, infatti riesco a sentirla ma con fruscio persistente, RDS conseguentemente non appare a display, per la mia zona serve l'accensione da Selvapiana.

Detto, fatto :D
fmscan lo indica da Prandaglio, dove sono io cambia poco, i 107.4 non sono fortissimi (comunque migliorati secondo me rispetto a quando c'era Padania) ma adesso non devo andare per forza a cercare il segnale dal veronese.
RDS è proprio una Freccia, il PS è un regolare e veloce cambio RADIO<>FRECCIA, nell'RT vedo il sito finire in .net (non conosco molti altri siti di radio terminare così, mi viene in mente solo Studio + ), selezione musicale buona (qui non c'è una adeguata copertura di Virgin per fare confronti), interventi un po' particolari (Stato libero di nessuno :eusa_shifty: ), nel complesso per me è :5ok:

solo che se piacciono fa piacere sentirle sempre, altrimenti no...:D

Hai ragione, infatti mi piacerebbe ascoltare anche altri pezzi che non passano quasi mai sulle radio e non sempre i soliti.
Poi mi sembra che manchi un pò di buon rock italiano...vedi Area,Perigeo,Banco,Pfm,New trolls,Orme,Osanna,Napoli centrale ecc....

questo é diventato il guaio di un po' tutte le radio, quando fanno un contratto con una casa discografica o gruppi di case discografiche, sono praticamente obbligate a trasmettere soltanto i loro prodotti.

stamattina han passato anche l'ultimo insulso singolo dei Coldplay che col rock non ha proprio niente a che fare
il problema è la radiovisione
la Radio Freccia dei primi giorni sembra già una chimera
fino allo scorso weekend mi ero davvero illuso

stamattina han passato anche l'ultimo insulso singolo dei Coldplay che col rock non ha proprio niente a che fare
Essendo un gruppo alternative rock li hanno ammessi , come pure i Green Day che li ho visti spesso in onda

È la copia di virgin radio purtroppo
I pezzi che passano sono tutti mainstream

Il problema è il rock come posa, il rock come facile etichetta.

Ma d'altra parte... eravate/eravamo davvero convinti che il Gruppo Suraci avrebbe fatto qualcosa di diverso?

Ma d'altra parte... eravate/eravamo davvero convinti che il Gruppo Suraci avrebbe fatto qualcosa di diverso?
beh fino a domenica scorsa sinceramente si
la programmazione dello scorso weekend la definirei straordinaria
avevo letto della radiovisione ma x un po avevo sperato che avrebbero fatto come 8FM diversificando il canale video da quello radio

ad ogni modo x chi se la ricorda anche la vecchia Rockfm milanese di via Locatelli programmava gruppi non propriamente rock ma erano un'eccezione e cmq brani che io ho sempre apprezzato
potrei citare nell'ultimo periodo una Precious dei DM
e cmq riguardo ai Coldplay ad esempio mi sta più che bene se mi metti una Politik ma non l'ultimo singolo

ps quella Rockfm non andrebbe nemmeno scomodata visto cosa metteva in certi orari; non so se qualcuno si ricorda Eclettica di Caperdoni
ecco una cosa seria sarebbe rimettere in gioco un Garavelli che si è ridotto a trasmettere Linearock su Lombardia e meriterebbe di tornare su un network

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso