Discussioni su QVC

Per ora non mi sembra affatto male. I "presentatori" li trovo simpatici e naturali.
Penso che se un prodotto è valido non abbia bisogno di effetti speciali o di grida (stile BAFFO :D) e credo che QVC proporrà sempre più prodotti di marca.
La cosa che non mi piace è l'eccessivo uso di inglesismi (today's special value ecc...) ma del resto il canale è internazionale..
A me più che la televendita in sé mi piacerebbe vedere le recensioni e le prove dei prodotti tecnologici.

Ma gli studi sono dalle parti di Milano?

HairyCub ha scritto:
Credo che sia un po' lo spirito di questa catena televisiva... fare vedere i prodotti in diretta cosi' come sono, comprese le gaffe dei presentatori o gli eventuali malfunzionamenti che possano capitare...:)
proprio una gaffe è successa questa mattina nello spazio panasonic: stavano promuovendo un lettore dvd e la "presenter qvc" ad un certo punto chiede: è quindi possibile vedere anche in hd? il promoter panasonic imbarazzato glissa dicendogli che in "quel dvd" non ci entravano filmati hd, ma se si hanno foto ad alta risoluzione è possibile vederle... peccato che il lettore ha solo scart e composit e non hdmi...:D

-Giu- ha scritto:
Per ora non mi sembra affatto male. I "presentatori" li trovo simpatici e naturali.
Penso che se un prodotto è valido non abbia bisogno di effetti speciali o di grida (stile BAFFO :D) e credo che QVC proporrà sempre più prodotti di marca.
La cosa che non mi piace è l'eccessivo uso di inglesismi (today's special value ecc...) ma del resto il canale è internazionale..
A me più che la televendita in sé mi piacerebbe vedere le recensioni e le prove dei prodotti tecnologici.

Ma gli studi sono dalle parti di Milano?
usa le stesse sigle del canale madre americano, come per l'appunto il today's special value... ;)

si, gli studi sono a milano

pietro89 ha scritto:
usa le stesse sigle del canale madre americano, come per l'appunto il today's special value... ;)

si, gli studi sono a milano
Scusate la pignoleria... precisamente sono a Brugherio (MI); lì vicino comunque :D .
Stasera darò anch'io un'occhiatina allo spazio Panasonic; mi sa che durante la prossima settimana ci saranno altri spazi dedicati all'elettronica: "Qui Tecnologia", mi sembra ci sia anche. :eusa_think:

Ho visto una manciata di minuti, ovviamente la rete è in rodaggio, ma dimostra una buona cura dei dettagli. Grafica leggibile e fotografia morbida, prezzi dei prodotti non del tutto convenienti. Ma non tutti sanno muoversi tra i mille negozi internet, quindi...

Visto ieri quando sono stato a casa di mia sorella (qui il mux TIMB1 latita e si vede solo in notturna a volte) il canale è carino... mi sono fermato a vedere una vendita di parrucche, beh è stato istruttivo! Non comprerò mai una parrucca probabilmente ma ora so come, volendo, si può mettere una parrucca corta su dei capelli lunghi o come si mette una parrucca in generale, almeno in teoria :icon_cool:

Per i detrattori, direi che spazio non lo ruba a nessuno, non con oltre 100 canali disponibili.
Poi mi pare che molti partano dal presupposto, generato da anni di televendite truffaldine in Italia, che una televendità sia sempre li per fregarti quando non è vero. Fino ad ora, e guardando il palinsesto neppure in futuro, non vedo vendite di numeri del lotto e nemmeno strani giochi a premi che sono le cose che veramente non sopporterei.

E poi non è vero che non ne avremo parlato se fosse stato in analogico, si è sempre parlato di qualsiasi novità anche piccola. Basta vedere le 12 pagine di niente sulla "piccola rivoluzione" di Mediaset.

Ultima modifica:
Nel 3d di qvc (sezione sky) è stata riportata questa notizia da un utente ;)

Qui

"Inoltre per avere una buona posizione tra i canali del digitale terrestre (quelli più ambiti vanno fino al numero 50) cominceremo a trasmettere anche documentari e piccoli notiziari"

Forse saranno sempre inerenti al mondo dello shopping e della moda :eusa_think:

anche lo streaming sul web è molto fluido e si vede molto bene...
Oggi pomeriggio stavano vendendo la roba della bialetti (quindi nn mi pare canale che vende robaccia)

dangerfamily ha scritto:
oltre Panasonic, non vedo altri prodotti tecnologici nell'EPG :eusa_think:
Oggi quando ho visto QVC per l'ultima volta, in effetti l'EPG dava solo attuale e successivo, mentre ieri dava la programmazione per 2 o tre giorni. :eusa_think:
Comunque c'è anche la guita tv sul loro sito:http://www.qvc.it/guidatv.html

Fran101 ha scritto:
Oggi quando ho visto QVC per l'ultima volta, in effetti l'EPG dava solo attuale e successivo, mentre ieri dava la programmazione per 2 o tre giorni. :eusa_think:
Comunque c'è anche la guita tv sul loro sito:http://www.qvc.it/guidatv.html
no, su sky c'è l'EPG settimanale e oltre lo spazio Panasonic non c'era nient'altro...

dangerfamily ha scritto:
no, su sky c'è l'EPG settimanale e oltre lo spazio Panasonic non c'era nient'altro...
Comunque sulla loro guida tv (del sito) il mercoledì sono presenti vari spazi dedicati alla tecnologia (Qui Tecnologia), alle 12, alle 15 e alle 18. :eusa_think:
Poi non so se abbiano cambiato... staremo a vedere.
Io sto ancora aspettando di vedere gli spazi dedicati al giardinaggio; magari più avanti. :icon_rolleyes:

Fran101 ha scritto:
Comunque sulla loro guida tv (del sito) il mercoledì sono presenti vari spazi dedicati alla tecnologia (Qui Tecnologia), alle 12, alle 15 e alle 18. :eusa_think:
Poi non so se abbiano cambiato... staremo a vedere.
Io sto ancora aspettando di vedere gli spazi dedicati al giardinaggio; magari più avanti. :icon_rolleyes:
si, ho controllato sulla guida tv di sky e ci sono quegli spazi dedicati alla tecnologia...

prima invece c'era solo "Panasonic - ideas for life"...

Ma ... qualcuno di voi, o che voi conosciate, ha per caso comperato qualcosa??? Me lo chiedo perchè ... l'utilità e la riuscita di un canale come QVC dovrebbero poi misurarsi anche con questo parametro ... che ne dite? :D

dangerfamily ha scritto:
si, ho controllato sulla guida tv di sky e ci sono quegli spazi dedicati alla tecnologia...

prima invece c'era solo "Panasonic - ideas for life"...
secondo me e anche meglio fare le trasmissioni "per genere", e non "per brand".
Vedo che stasera è previsto lo spazio tecnologia e lo spazio cucina(in qcina):D

Secondo me mediaset ha un pochino paura di qvc anche perchè sui canali mediaset sono aumentate di brutto le pubblicita al sito di mediashopping, sono curioso anchio si sapere se qualcuno sta comprando.

Un giorno di questi, mentre vedevo una televendita di gioielli che stava per finire (in realtà non la stavo seguendo, ci sono solo passato per caso; che poi non diciate che sto ore a guardare le televendite); la presentatrice stava elencando i prodotti visti durante quell'ora di show, e mentre lo faceva ad un certo punto si è bloccata; dopo che dalla regia gli è stato detto che di un prodotto ne era finita la scorta. Subito dopo si è complimentata (quasi incredula :5eek: :5eek: :5eek: ) con i telespettatori.
Beh, se questo fosse vero allora questo vuol dire che il canale viene visto e vende. :eusa_think:
E poi se resistono i televenditori di telemarket, che vendono prodotti di grande valore; perche non ce la dovrebbero fare quelli di QVC, che vendono i loro prodotti ad un prezzo accessibile a tutti? ;)

Noto che è stata inserita la scritta "DIRETTA" in alto a destra.

Indietro
Alto Basso