Discussioni su MTV Music

Giusto ieri stavo mettendo a posto in camera mia alcune cose e ho rispolverato una rivista che avevo messo via (satellite dell'aprile 1995) mi sono gustato a dir poco tutto il palinsesto di MTV giorno dopo giorno pagina dopo pagina.
Mi viene da ridere a vedere il palinsesto dei nostri giorni :badgrin:

io farei un greatest hits quotidiano di 2 ore e lo chiamerei 100% greatest hits '90s '00s...in pratica i video dal 1990 al 2010, mentre nelle rotazioni classiche anzichè sfrangerci i maroni con i see you ogni mezz'ora ci piazzerei qualche video dal 2011 in poi
Per esempio D17 ha le top 80, top 90 e top 2000 con la playlist composta da un clip di un artista internazionale e poi uno francese (ovviamente per noi sarebbe un italiano), non credo ci voglia molto a fare qualcosa di simile anche da noi. Concordo sull'ampiamento delle normali rotazioni anche a video di un paio di anni fa :notworthy:

Il canale ora è senza grafica senza logo e quando parte un video non c'è il nome.
Errore tecnico o ci sarà qualche cambiamento grafico???

sta andando in onda la top 10 (in realtà 11) summer 2005

Quando c'è da scrivere di MTV non so mai dove postare :)

Ma quanto bello è su MTV Classic 100% classici estate per i vari anni?
ieri sera c'era il 1995, stasera c'è il 1996, beh dai, a me questo canale quando fa queste cose mi piace e parecchio :D

Ultimamente si stan dimenticando dei programmi in prima serata, giovedì scorso niente 100% greatest hits, stasera non c'è 100% italian hits, son stufo di vedermi thicke e il suo hehehe :eusa_wall:

lo scrivo qui perché su mtv music ci sono più video che su mtv, ma vale anche per mtv.
qualcun altro ha notato che alcune canzoni sono "stonate" rispetto al normale? per la precisione hanno una tonalità leggermente più alta di quella normale. finora l'ho notato con "i see you" dei jutty ranx, "clarity" di zedd e con "play hard" di david guetta.
ho scoperto via youtube che adesso molti video li girano a 24p, e quindi non vorrei che questa "stonatura" sia derivata dalla consueta accelerazione del 4% per trasformare materiale a 24p in 50i, sarebbe una bella cavolata. su una tv musicale deformano le canzoni?? :BangHead:

lo scrivo qui perché su mtv music ci sono più video che su mtv, ma vale anche per mtv.
qualcun altro ha notato che alcune canzoni sono "stonate" rispetto al normale? per la precisione hanno una tonalità leggermente più alta di quella normale. finora l'ho notato con "i see you" dei jutty ranx, "clarity" di zedd e con "play hard" di david guetta.
ho scoperto via youtube che adesso molti video li girano a 24p, e quindi non vorrei che questa "stonatura" sia derivata dalla consueta accelerazione del 4% per trasformare materiale a 24p in 50i, sarebbe una bella cavolata. su una tv musicale deformano le canzoni?? :BangHead:

Capitó sempre su MTV con alcuni video del 2002, piú precisamente "Like I Love You" e "Cry Me a River" di Justin Timberlake, "Boys (The Co-Ed Remix)" di Britney Spears e "I Got You" di Nick Carter. Tra quelli che hai citato tu manca "Gentleman" di Psy... Ho visto che comunque in passato é successo anche ad altri canali di adottare tale metodo, tra cui MatchMusic con "Princess of China" dei Coldplay con Rihanna.

Ho notato anche io che alcune canzoni risultano più "stridule" rispetto a come sono nella realtà... Sicuramente un errore della rete. E ho notato anche che almeno dal 2005 MTV ha una rotazione veramente scarsa, con video che si ripetono davvero con una cadenza di mezz'ora, tant'è vero che in quell'anno passai ad All Music che proponeva brani più vari.
E questo non a causa della scarsità di brani attuali, ma semplicemente perché chi si occupa di selezionare i brani che passano su MTV non è proprio un genio...

mbah... secondo me non c'è neanche qualcuno con questo compito, secondo me viene direttamente stipulato tra l'emittente e le case discografiche. :icon_rolleyes:

Infatti, io penso che sia purtroppo così, non è una questione di svogliatezza dei programmatori...è tutta una questione di introiti

Ma non sarebbe più conveniente anche per loro avere una rotazione più ampia? Non è un caso che nei locali pubblici non vedo mai MTV Music nei megaschermi a fare da sottofondo, con le solite 10 canzoni che si ripetono ogni mezz'ora la gente ne esce rincretinita! Il canale musicale migliore penso sia MyDeejay

Ma non sarebbe più conveniente anche per loro avere una rotazione più ampia? Non è un caso che nei locali pubblici non vedo mai MTV Music nei megaschermi a fare da sottofondo, con le solite 10 canzoni che si ripetono ogni mezz'ora la gente ne esce rincretinita! Il canale musicale migliore penso sia MyDeejay

Io l'ho visto un locale con mtv music.

Finalmente si son decisi a scriverlo anche nell'EPG che alle 21 dal lunedì al venerdì c'è 100% music e non programmi con videoclip migliori :icon_rolleyes:

Parlando di canzoni deformate, noto che this is what it feels like e safe and sound sono accellerate :eusa_wall: , dopo averle sentite per tanto tempo su altri canali in maniera corretta, qui faccio fatica ad ascoltarle :doubt:

Poi, come sarebbe a dire che fai una classifica e non mandi in onda la prima posizione? Non sarà per favorire mtv.it/classifiche che appare (troppo) spesso durante i clip? Bah... :eusa_naughty:

Dopo le critiche, passiamo agli aspetti positivi, top 10 estive (a volte un paio di posizioni in più) degli anni scorsi alle 12 e alle 20 (non più 24, finalmente!) dal lunedì al venerdì mentre il sabato e la domenica quelle degli anni più recenti. Carina la new zone presente la domenica alle 23, video diversi dal solito, peccato per l'orario, non dei migliori.

Io l'ho visto un locale con mtv music.
Anch'io ;)

Io non vedo il senso di Hitlist Italia Shuffle: è una classifica quindi deve essere trasmessa in ordine! Lo so che c'è anche in ordine in orari e giorni diversi, ma nn capisco lo shuffle!

Indietro
Alto Basso