Discussioni su MTV Live HD

ZWOBOT

Membro dello Staff
Moderatore
Da oggi MTV Live HD fa parte anche dell'offerta di Sky Italia, e quindi è ufficialmente disponibile in Italia.

La frequenza del canale è quella del mux MTV Networks Europe (11075 V), dove il canale è presente fin dalla sua partenza, avvenuta in settembre del 2008, ma ora è presente anche la codifica Videoguard per Sky Italia.

Come curiosità segnalo che nel comunciato ufficiale riportato anche dal portale c'è questa frase:

"Lanciato il 15 settembre del 2008 in Polonia con il video “A Beautiful Lie” dei 30 Seconds to Mars, MTV LIVE HD è ora disponibile in 34 Paesi, raggiungendo più di 8 milioni di utenti in tutto il mondo."

Sul sito di MTV Italia invece è riportata questa frase:

"Lanciato il 15 settembre del 2008 in Inghilterra con il video "A Beautiful Lie" dei 30 Seconds to Mars, MTV LIVE HD è ora disponibile in 34 Paesi, raggiungendo più di 8 milioni di utenti in tutto il mondo."

Ovviamente la versione corretta è quella dove dice Polonia. Infatti il canale ancora oggi è gestito dalla redazione polacca di MTV, a Varsavia.
Il sito www.mtvlivehd.com è raggiungibile anche dal sito di MTV Networks Polska: http://mtvnhd.mtvnetworks.pl/

Forse per MTV Italia non fa figo dire "Polonia", e allora un generico ed allettante, ma falso, "Inghilterra", va molto meglio. :eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty: :icon_rolleyes:

Probabilmente non lo sanno neppure che il canale è partito in Polonia, ritenendolo uno Stato poco importante :D

Riporto in sintesi quello che ho scritto nel thread generico dei canali hd nuovi: Finalmente anche il pacchetto musicale di Sky ha un canale dove si può sentire la musica. Audio ottimo e pulito con un volume alto.
I video sono upscalati piuttosto bene e i contenuti in hd nativo sono davvero ottimi. Ho ancora in mente stamattina una canzone di un concerto dei pulp dove mi sono davvero lustrato gli occhi.
La programmazione dei video mi pare più o meno sempre la stessa che fanno gli altri canali di MTV Networks quindi niente di nuovo.
Nel complesso sono contento e soddisfatto di questo canale ;)

noel77 ha scritto:
Probabilmente non lo sanno neppure che il canale è partito in Polonia, ritenendolo uno Stato poco importante :D

Può essere, non farei fatica a crederlo, ma probabilmente non conoscono la Polonia, e gli sa da sfigati. Se la conoscessero non la penserebbero così.

E in ogni caso sono andati a modificare volutamente un comunicato ufficiale.

bè guarda è già tanto che non abbiano scritto:
"Lanciato il 15 settembre del 2008 negli Stati Uniti con il video...
che avrebbe fatto ancora più figo :D
però poi qualcuno si sarebbe accorto che lì non cè...

ZWOBOT ha scritto:
E in ogni caso sono andati a modificare volutamente un comunicato ufficiale.
Questo lo ritengo molto grave, anche perchè fare un copia incolla non gli costava nulla

Il dispretto e l'inconsiderazione verso i paesi dell'est Europa e d'altri paesi più "poveri" è qualcosa di riprovevole, nessuno sa assolutamente nulla su quello che questi paesi passano e hanno passato e la gente che ci abita.. detto ciò, sbagliano anche a scrivere "Inghilterra", dato che sarebbe Regno Unito, ma l'ignoranza sembra essere di casa a MTV..

E non solo è nato in Polonia, è anche gestito in Polonia, a Varsavia..

scusate ma anke a voi in questo momento la trasmissione è in dolby 2.0???

Chi può vedere ora il canale può davvero deliziarsi della qualità in hd nativo :D
Come si vede che non è trasmesso su frequenze Sky!

A me da problemi, ho fatto il test della frequenza e mi dà 3.A voi tutto bene?

Sono profondamente deluso dalla pessima qualità dei master dei videoclip di questo canale.

surplusjlo ha scritto:
Sono profondamente deluso dalla pessima qualità dei master dei videoclip di questo canale.
Niente da dire sui live ma i videoclip a volte hanno una qualità pietosa, che nemmeno Mtv Hits che è in SD. Mi chiedo perché poi ci siano programmi come HD Top Rated o HD Music Blast che in realtà di HD non hanno nulla.

Ho visto la live session degli Skunk Anansie ed era in HD nativo (anche molto notevole). Poi, durante i titoli di coda, ho visto che c'erano molti nomi italiani comparendo alla fine "producted by MTV Italy SRL" :D

Ma guarda un po' :doubt:

Segnalo per gli amanti del genere: MTV EXIT FESTIVAL 2011: Jamiroquai :D
Per sempre nel mio mysky!!
HD nativo ottimo!
Audio 5.1 divino!

Ca*** questo siiii che è un canale Live musicale !!
MtvLiveHD tanto desiderato (2 anni) GRAZIE! :D "me ne sbatto dei videoclip commerciali upscalati, ma quando vorrai introdurre qualcosina di nativo anche li sarà tutto ben accetto" ;)

Ps: ringrazio per ultima Sky per non esserselo preso nei sui Transponder, non riuscendo cosi nell'intento di ROVINARLO (ESPNAMERICAHD insegna )

Ultima modifica:
MicFdL ha scritto:
Ps: ringrazio per ultima Sky per non esserselo preso nei sui Transponder, non riuscendo cosi a ROVINARLO (ESPNAMERICAHD insegna )

A Sky conviene, non è che pensano a noi. Usano, e giustamente, un segnale già presente sullo stesso satellite, risparmiando banda per un canale HD, e non è poco!

Esagerato... ESPN America non è poi così male considerando che molti di noi lo considerano dietro a Eurosport (di poco) e davanti a sky (di molto).
Poi se guardi il college basket che non è prodotto al massimo quello è un altro discorso...
Prova a guardare la NHL alle 18,30 ;)

MicFdL ha scritto:
Segnalo per gli amanti del genere: MTV EXIT FESTIVAL 2011: Jamiroquai :D
Per sempre nel mio mysky!!
HD nativo ottimo!
Audio 5.1 divino!

Ca*** questo siiii che è un canale Live musicale !!
MtvLiveHD tanto desiderato (2 anni) GRAZIE! :D "me ne sbatto dei videoclip commerciali upscalati, ma quando vorrai introdurre qualcosina di nativo anche li sarà tutto ben accetto" ;)

Ps: ringrazio per ultima Sky per non esserselo preso nei sui Transponder, non riuscendo cosi nell'intento di ROVINARLO (ESPNAMERICAHD insegna )

Miiii anche io vorrei vederlo :crybaby2:

aspetto i grinderman lunedì (se non ricordo male). un caro utente di sto forum mi ha già procurato il concerto, ma lo riguarderò con piacere.

tra questa notte e stamattina ho messo in registrazione concerti di editors, skunk anansie e 30 seconds to mars... non vedo l'ora di gustarmeli questo weekend :D

Comunque per chi si lamenta della qualità dei videoclips, in parte mi pare vero (non tutti però) ma c'è da dire che l'audio di quel canale è una spanna sopra a tutti gli altri canali musica, anche quando dolby 2.0 (che secondo me è quello che conta in un canale musicale) ;)

Indietro
Alto Basso