Discussioni su Mediaset Italia 2

ma comunque potrebbe non essere veritiera. Dicevano anche che Claudio Moneta non avrebbe doppiato nessun personaggio principale nella saga di Punk Hazard essendo il direttore del doppiaggio e invece si è scoperto essere uno “scherzetto” visto che ha doppiato Vergo.
Ecco, solo per dire, questa è la storia di Botteganimazione pubblicata poco fa su FB:

Speriamo arrivi dopo Harlock e poi, magari, se si buttassero su Naruto Shippuden non sarebbe male!
Per ora, se si riprende lo stesso post di Instagram dove smentiscono MHA, l'unica cosa che dichiarano è "l'altro" su cui hanno lavorato...e dovrebbe riguardare Conan(Quindi nessun titolo veramente nuovo, a meno che l'anime in arrivo sia un altro e loro si siano messi a lavorare su Detective Conan da poco).

Sono usciti i nuovi listini Publitalia, e nella serata del mercoledì sono indicati solo i film di Lupin. Niente My Hero Academia né tantomeno Detective Conan. Al pomeriggio sono indicati Lupin III e Forza Campioni, in access prime time Dragon Ball.
Grande delusione...

Sono usciti i nuovi listini Publitalia, e nella serata del mercoledì sono indicati solo i film di Lupin. Niente My Hero Academia né tantomeno Detective Conan. Al pomeriggio sono indicati Lupin III e Forza Campioni, in access prime time Dragon Ball.
Grande delusione...
I listini sono variabili, vediamo come andrà a finire.

Grande delusione...

non farci troppo caso a quanto riportano là, rimangono sempre indicativi

Per ora, se si riprende lo stesso post di Instagram dove smentiscono MHA, l'unica cosa che dichiarano è "l'altro" su cui hanno lavorato...e dovrebbe riguardare Conan(Quindi nessun titolo veramente nuovo, a meno che l'anime in arrivo sia un altro e loro si siano messi a lavorare su Detective Conan da poco).

Se fosse qualcosa di inedito su Conan, cosa ne so magari un film o uno special sarebbe un colpaccio, idem MHA5 e idem qualsiasi serie Crunchyroll, i film di Lupin ormai sono il tappabuchi di eccellenza, vedremo se Bottega si esprimerà.

Se fosse qualcosa di inedito su Conan, cosa ne so magari un film o uno special sarebbe un colpaccio, idem MHA5 e idem qualsiasi serie Crunchyroll, i film di Lupin ormai sono il tappabuchi di eccellenza, vedremo se Bottega si esprimerà.
Possono dire qualcosa di diverso da "il cliente ha la facoltà di scegliere cosa mandare in onda e quando mandarlo"? Alla fine non sono loro a decidere la programmazione (sebbene li veda spesso fin troppo ottimisti).

Io ricordo che in passato quando non avevano ancora deciso cosa trasmettere nei listini veniva indicato un generico "anime". Vedremo se cambieranno le cose in questi due mesi

Possono dire qualcosa di diverso da "il cliente ha la facoltà di scegliere cosa mandare in onda e quando mandarlo"? Alla fine non sono loro a decidere la programmazione (sebbene li veda spesso fin troppo ottimisti).

Io ricordo che in passato quando non avevano ancora deciso cosa trasmettere nei listini veniva indicato un generico "anime". Vedremo se cambieranno le cose in questi due mesi

Il cliente quindi tra una o più prime visioni assolute e una replica fatta di recente, dovrebbe scegliere la replica? Boh io rimarrei basito e potrei dubitare che abbiano fatto qualcosa di nuovo se si confermasse la replica delle decine di film/special di Lupin.

Poi ovviamente hanno detto loro che hanno doppiato qualcosa di nuovo per Mediaset, quindi mi aspetto ovviamente appena avranno l'ok, che facciano un annuncio ufficiale.

Ultima modifica:
Guardate che non sempre si possono divugare le notizie, per una marea di ragioni.
Poi loro giocano molto sul fattore indovinello, e sapete bene che alla fine si sono rivelate cose diverse.
Lupin poi lo usano sempre per coprire buchi di palinsesto (e meglio così anzichè altre repliche).
Io direi solo di attendere fino ad altre novità.

Su Publitalia è segnato Dragon ball alle 20.20 che non va più in onda in access e visto gli ascolti che faceva dubito ci ritorni... a breve (domani?) si saprà qualcosa in più... Inoltre il listino non ha mai menzionato Capitan Harlock o Yu yu Hakusho che è in onda da 3 mesi, non si devono prendere quei listini alla lettera

Io vorrei fare notare una cosa.
Questi sono gli ascolti che faceva Italia 2 nelle 24 e in prime time la settimana dell'11-18 Ottobre
Lunedì 0.28 - 0.39
Martedì 0.31 - 0.36
Mercoledì 0.26 - 0.31
Giovedì 0.26 - 0.30
Venerdì 0.25 - 0.27
Sabato 0.20 - 0.22
Domenica 0.23 - 0.32

Questi invece i dati della scorsa settimana
Lunedì 0.18 - 0.15
Martedì 0.20 - 0.15
Mercoledì 0.18 - 0.19
Giovedì 0.18 - 0.19
Venerdì 0.25 - 0.27
Sabato 0.18 - 0.17
Domenica 0.13 - 0.14
(Dati di BubinoBlog)

Nel mezzo il passaggio ad un nuovo standard di trasmissione, due cambi mux e un cambio di numerazione. È evidente che c'è qualcosa che non va. All'apparenza sono variazioni piccole, ma con percentuali così basse anche uno 0.1% fa differenza.
Non penso che la colpa sia tutta del palinsesto perché, fondamentalmente, in questi mesi è cambiato ben poco se non l'access dove ad Ottobre One Piece era regolarmente sopra lo 0.3% (laddove adesso è intorno allo 0.1-0.15 e i nuovi episodi hanno spesso stentato).

Se i numeri restano così bassi temo che i tempi per il doppiaggio di nuove serie torneranno a dilatarsi perché gli investimenti non verranno ripagati. Voi che ne pensate? Sono io che mi faccio troppi film mentali?

Chiedo scusa per il messaggio così lungo, spero non dia fastidio

Io vorrei fare notare una cosa.
Questi sono gli ascolti che faceva Italia 2 nelle 24 e in prime time la settimana dell'11-18 Ottobre
Lunedì 0.28 - 0.39
Martedì 0.31 - 0.36
Mercoledì 0.26 - 0.31
Giovedì 0.26 - 0.30
Venerdì 0.25 - 0.27
Sabato 0.20 - 0.22
Domenica 0.23 - 0.32

Questi invece i dati della scorsa settimana
Lunedì 0.18 - 0.15
Martedì 0.20 - 0.15
Mercoledì 0.18 - 0.19
Giovedì 0.18 - 0.19
Venerdì 0.25 - 0.27
Sabato 0.18 - 0.17
Domenica 0.13 - 0.14
(Dati di BubinoBlog)

Nel mezzo il passaggio ad un nuovo standard di trasmissione, due cambi mux e un cambio di numerazione. È evidente che c'è qualcosa che non va. All'apparenza sono variazioni piccole, ma con percentuali così basse anche uno 0.1% fa differenza.
Non penso che la colpa sia tutta del palinsesto perché, fondamentalmente, in questi mesi è cambiato ben poco se non l'access dove ad Ottobre One Piece era regolarmente sopra lo 0.3% (laddove adesso è intorno allo 0.1-0.15 e i nuovi episodi hanno spesso stentato).

Se i numeri restano così bassi temo che i tempi per il doppiaggio di nuove serie torneranno a dilatarsi perché gli investimenti non verranno ripagati. Voi che ne pensate? Sono io che mi faccio troppi film mentali?

Chiedo scusa per il messaggio così lungo, spero non dia fastidio

È strano il cambio di LCN e mux avrebbe dovuto migliorare gli ascolti, seppur non ci aspettava chissà quale boom. Magari non è dovuto al fatto che c'è ancora chi non sa del cambio di numerazione? Magari con dei promo più assidui su Italia 1 si potrebbe migliorare la situazione

South Park arriva nell'access di Italia 2, Dragon ball Z si sposta al pomeriggio al posto di Holly e Benji, mentre il previsto Holly e Benji Forever per il momento è segnato solo nel weekend

Indietro
Alto Basso