Discussioni su Mediaset Italia 2

Ma per migliorare la ricezione di Italia Due, che bisogna fare? Stasera volevo vedere il film "La Cosa", ma con qualità del segnale del 40%, preferisco non innervosirmi e vederlo in altri modi. Tuttavia il problema rimane, perché ho una ricezione di tutti gli altri canali sull'80%, mentre il mux in cui appunto c'è Italia Due (e altri canali tipo extra, top crime etc...)raggiunge il 40% e quindi si vede malino. Si può fare qualcosa?

Ma per migliorare la ricezione di Italia Due, che bisogna fare? Stasera volevo vedere il film "La Cosa", ma con qualità del segnale del 40%, preferisco non innervosirmi e vederlo in altri modi. Tuttavia il problema rimane, perché ho una ricezione di tutti gli altri canali sull'80%, mentre il mux in cui appunto c'è Italia Due (e altri canali tipo extra, top crime etc...)raggiunge il 40% e quindi si vede malino. Si può fare qualcosa?

Installati un impianto Tivùsat e così non avrai più pensieri

Ma come la fai semplice... :icon_rolleyes::p
...troppo, forse :D ;)

Semplice o no, è l'unica soluzione per chi ha problemi sul digitale.
Non esistono altre alternative, che io sappia. ;)

Col sat poi non ci sono problemi di copertura in base ai Mux/frequenze come nel digitale, ricevi tutti i canali Tivùsat. Non ci sono tutti i canali del digitale, ma la maggior parte sì.

Sì ok, senza dubbio, ma se Heel riceve bene tutti gli altri Mux del dtt e riscontra problemi solo con il Mediaset2, non trovo nessuna convenienza nel ricorrere a Tivùsat per quei pochi canali ;) .. e a maggior ragione, se il problema è solo su quel Mux, lo si dovrebbe poter risolvere intervenendo sull'antenna
Poi la sua situazione concreta non la conosco, magari ha problemi anche su altri Mux

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Prima di trarre conclusioni affrettate, chiediamoci perchè è sempre il Mux 2 quello che da più problemi......nella mia zona, è una quasi certezza che la maggior parte degli abitanti non riesce a ricevere bene i canali in esso contenuto. Cosa che invece non accade con gli altri canali Mediaset (HD compresi).

Prima di trarre conclusioni affrettate, chiediamoci perchè è sempre il Mux 2 quello che da più problemi......nella mia zona, è una quasi certezza che la maggior parte degli abitanti non riesce a ricevere bene i canali in esso contenuto. Cosa che invece non accade con gli altri canali Mediaset (HD compresi).

Non è proprio una conclusione affrettata, Tivùsat serve appunto per quelle zone con problemi di ricezione... ;)
A parte quel Mux 2, ci sono zone dove senza Tivùsat si vedrebbe poco e nulla.

Non è proprio una conclusione affrettata, Tivùsat serve appunto per quelle zone con problemi di ricezione... ;)
A parte quel Mux 2, ci sono zone dove senza Tivùsat si vedrebbe poco e nulla.

Il mio discorso era riferito per chi, con Mediaset, ha problemi con il solo Mux 2, non a livello generale :)

Si sa che il 36 è una frequenza sfigata e anche Mediaset lo sa benissimo
Certo che... con tutti favoritismi che si è fatta fare, poteva anche farsi dare una frequenza migliore...
Tanto, privilegio più, privilegio meno, cosa volete che sia?!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

La colpa è anche di Mediaset che non usa postazioni adatte per trasmettere quel mux eh ;) La colpa non è della frequenza... La colpa è di Mediaset.

Ultima modifica:
Comunque come avevo detto prima, ho problemi solo su quel mux, perchè negli altri canali, Mediaset, Rai etc..,la ricezione è ottima (80-85 %). Solo questi canali mi danno problemi. Accennavate ad intervenire sull'antenna, come?

qualcuno di voi guarda Lupin? Quali sigle vengono mandate in onda? l'altro giorno ho beccato solo la sigla finale, quella storica con la fisarmonica della Castellina-Pasi. Sarebbe bello risentire Planet O!

Una curiosità... Su Boing sta andando in onda Holly & Benji. A differenza di quando è andato in onda su Italia2 noto che su Boing c'è una sigla diversa...

Una curiosità... Su Boing sta andando in onda Holly & Benji. A differenza di quando è andato in onda su Italia2 noto che su Boing c'è una sigla diversa...

si c'è la primissima sigla, quella di Paolo Picutti.sia come sigla iniziale che finale.

per quanto riguarda Lupin usano sempre le stesse usate su Italia1 e Boing:
iniziale Hallo Lupin
finale Lupin della Pasi

però dovrebbe esserci il doppio audio e se non sbaglio c'è anche quella di Draghi(l'incorreggibile")

si c'è la primissima sigla, quella di Paolo Picutti.sia come sigla iniziale che finale.

per quanto riguarda Lupin usano sempre le stesse usate su Italia1 e Boing:
iniziale Hallo Lupin
finale Lupin della Pasi

però dovrebbe esserci il doppio audio e se non sbaglio c'è anche quella di Draghi(l'incorreggibile")

Ma se non ricordo male, ho sentito anche la sigla Planet O, non so pero' se nella prima o nella seconda traccia audio, perché l'ho guardato qualche settimana fa' o quella era la prima stagione di Lupin :eusa_think:

cavolo me l'ero dimenticato della doppia traccia audio!! Lo conoscono in pochissimi questo "trucchetto"!

Ma se non ricordo male, ho sentito anche la sigla Planet O, non so pero' se nella prima o nella seconda traccia audio, perché l'ho guardato qualche settimana fa' o quella era la prima stagione di Lupin :eusa_think:

sicuramente era la seconda traccia allora ;)

Non ricordo bene la data... mi sembra dal 18 Agosto su Italia2 alle 16.10 arriva Alcatraz. Beh almeno qualcosa di diverso in quell'orario. Spero che prima o poi replichino in quegli orari anche Revolution (magari prima di fare Revolution 2), Grimm... insomma cosi da vedere qualcosa di diverso nel pomeriggio... I titoli ce li hanno... basta sfruttarli come si deve ;)

Indietro
Alto Basso