• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Italia 1

comunque si può dire che papi dal suo ritorno da tv8 a mediaset ha floppato praticamente sempre? secondo me non è solo questione di programmi ma pure che lui è un po rifiutato dal pubblico di mediaset, secondo me lui dovrebbe realmente tornare a condurre quiz o programmi di giochi è molto più portato, così per fare un esempio se mediaset tornasse con sarabanda condotta da lui per me sarebbe un trionfo di ascolti, ma il format dovrebbe essere identico uguale a quello di un tempo senza nessuna modifica
Doveva condurre tilt vediamo
 
Ad Italia 1 ormai rimangono solo "Le Iene" + lo spin off "Inside" e "Freedom" poi tutte le altre produzioni sono dei flop
 
il mercoledi va detto che è un serata con tanti canali che mettono qualcosa che non sia il filmetto in replica e ovviamente il pubblico si disperde...uno show su rai1, il solito chi l'ha visto che ha il suo pubblico stabile, una fiction nuova su c5, la pupa su i1, i gialappi sull'8, mettici anche un psg-barcellona per quando su prime che cmq qualcosa porterà via...

detto questo il dato rimane lo stesso tremendo... e immagino anche il programma ( ma non l'ho visto e non posso giudicare)
 
Ultima modifica:
No, le serie del mattino e pomeriggio durano 41 minuti con 2 blocchi pubblicitari da 6/7 Minuti. Ora dura 4/5.
Anche su Canale 5 la pubblicità e ridotta , ad esempio il Meteo viene fatto alle 20:31 anziché 20:33 e Striscia inizia alle 20:35 anziché 20:37/38.
Hanno nuovi leggi "grazie" all'AGCOM (tutti i commerciali) e la liberalizzazione UE, dove possono spremere il 20% orario di pubblicità nei blocchi 6-18, 18-24 a loro piacimento

In parole povere, se perdono pubblicità in alcuni blocchi, hanno flessibilità di potere spremere più pubblicità in fasce orarie più proficue

Dubito la Mediaset perda pubblicità in alcun modo
 
Io ho trovato stranissimo lo studio nero, per niente adatto ad un programma del genere, ci sono anche altri fattori come la stanchezza del format, credo che anche in una serata meno competitiva non sarebbe andato oltre il milione
 
Puntata meno vista di tutte le edizioni di questo reality, anche meno delle versioni factual del 2020 e 2021. Un altro programma ormai da cassare del tutto.

Le versioni factual erano anche godibili. Mentre quella della D’Urso aveva il suo zoccolo duro di telespettatori…ma per come è stato proposto adesso, era meglio lasciar perdere.
 
A me non è dispiaciuto. Secondo me è stata l'edizione della D'Urso ad allontanare definitivamente il pubblico.
Mi dite poi cosa dovrebbe fare Italia 1? Vi lamentate se manda solo film e Le Iene ma criticare comunque anche se prova a mandare qualcos'altro
 
Stiamo comunque parlando della Pupa e il secchione, programma che andava bene 20 anni fa, tant'è che l'avevano sospeso e ripreso per mancanza d'idee da poco, inoltre il pubblico di quel programma Italia1 non ce l'ha più visto che in daytime e negli altri giorni si rivolge a tutt'altro pubblico, o si ritorna alla Italia1 del passato in toto (con le dovute proporzioni) o si cambia il target a cui rivolgere i programmi anche di prima serata altrimenti le uniche cose che funzioneranno saranno sempre e solo film e Iene
 
Italia 1 deve proporre programmi comici, fare show musicali. Sta diventando sempre più una rete per 40-50enni tra thriller in prima serata e crime a tutte le ore (non lo intendo con un'accezione negativa, ma è chiaramente un problema per un canale che ha come target i giovani). Dovrebbe prendere esempio da TV8 e Nove
 
Italia 1 deve proporre programmi comici, fare show musicali. Sta diventando sempre più una rete per 40-50enni tra thriller in prima serata e crime a tutte le ore (non lo intendo con un'accezione negativa, ma è chiaramente un problema per un canale che ha come target i giovani). Dovrebbe prendere esempio da TV8 e Nove
E aggiungerei più collaborazioni con le radio del gruppo.
 
Plastique va bene o è troppo da Real Time?

La concorrenza ci ha provato con The Floor sperimentando anche conduttori nuovi ma ha ottenuto pochi spettatori in più di quelli che Italia 1 ottiene con le repliche di film vecchi.

Ma non si può restare per sempre sulla difensiva.
 
Italia 1 deve proporre programmi comici, fare show musicali. Sta diventando sempre più una rete per 40-50enni tra thriller in prima serata e crime a tutte le ore (non lo intendo con un'accezione negativa, ma è chiaramente un problema per un canale che ha come target i giovani). Dovrebbe prendere esempio da TV8 e Nove
Programma comici non ne fanno più da Honolulu, e non ricordo come è andato ma non credo bene
 
Il problema di comici è che durano troppo.
Ad esempio LOL su Prime Video ha molto successo pur non essendo nulla di eccezionale. Il suo punto a favore è che dura poco e quindi non stufa la gente.
Una rete televisiva non può vivere di sketch da 20 minuti ma non può neanche proporre programmi da 3 h compresa la pubblicità.
Come fai a proporre tanti numeri divertenti che riempiano così tante puntate per così tanto tempo?
Io dico di provare a riproporli riducendone la durata a 100/120 minuti comprensivi di pubblicità producendo poi programmi in seconda serata come Il Bivio o Fratello maggiore.
 
Il problema di comici è che durano troppo.
Ad esempio LOL su Prime Video ha molto successo pur non essendo nulla di eccezionale. Il suo punto a favore è che dura poco e quindi non stufa la gente.
Una rete televisiva non può vivere di sketch da 20 minuti ma non può neanche proporre programmi da 3 h compresa la pubblicità.
Come fai a proporre tanti numeri divertenti che riempiano così tante puntate per così tanto tempo?
Io dico di provare a riproporli riducendone la durata a 100/120 minuti comprensivi di pubblicità producendo poi programmi in seconda serata come Il Bivio o Fratello maggiore.
Nove con Only Fan fa proprio questo
 

21-27 APRILE 2024​


D: The Lost City
L: Transporter: Extreme
M: Le Iene Show
M: La Pupa e il Secchione (3/6)
G: Mission: Impossible Protocollo Fantasma
V: Nanny McPhee: Tata Matilda
S: Madagascar 2
 
Indietro
Alto Basso