Discussioni su Iris

Domenica 25 maggio 2008 alle ore 12.15 su IRIS, il canale free del digitale terrestre Mediaset,il tredicesimo appuntamento con i documentari “Ritratti di Hollywood”. Un ciclo dedicato alle più grandi star hollywoodiane di ieri e di oggi, un’occasione unica per conoscere, grazie ad interviste e retroscena raccontati dagli amici più intimi, la vita pubblica e privata dei divi del cinema mondiale, dai primi passi nel mondo dello spettacolo, fino alla loro definitiva affermazione nel panorama internazionale.

James Dean: una vita al limite” è il nuovo documentario di “Ritratti di Hollywood”, dedicato a James Dean. Un tributo ad un artista che, morto a soli 24 anni in un incidente stradale, dopo diversi decenni dalla sua scomparsa viene tutt’ora ricordato per le straordinarie doti recitative e il mito, da lui incarnato, del “vivere al limite”.

IRIS trasmette in replica la rubrica “Ti racconto un librodomenica 25 maggio alle ore 14,55 e alle ore 18,40. Nel corso della settimana il professor Gian Arturo Ferrari riproporrà ai telespettatori di IRIS i suoi commenti sui libri i giorni lunedì 26 maggio alle ore 15.25, mercoledì 28 maggio alle ore 14.50 e venerdì 30 maggio alle ore 15,00.

Questa settimana Gian Arturo Ferrari si occupa dei libri:
  • La solitudine dei numeri primi” di Paolo Giordano, edito da Mondadori
  • L’uomo che cade”di Don DeLillo, edito da Einaudi
  • L’armata perduta” di Valerio Massimo Manfredi, edito da Mondadori

In scaletta come ogni settimana l’appuntamento con CINELIBRI, dove il mondo letterario e quello cinematografico si fondono.
Questa settimana per i telespettatori di IRIS: “Million dollar baby: Stories From the Corner”di F. X. Toole e adattato al grande schermo da Clint Eastwood,“Hardball: A Season in the Projects” di Daniel Coyle e il film del regista Brian Robbins. Infine l’opera di Michael Shaara Gioco d’amore” e le immagini della pellicola di Sam Raimi.

Inoltre, come ogni settimana, IRIS porta sul piccolo schermo il BOOKTRAILER: un breve video multimediale costruito sul modello dei trailer cinematografici, il cui scopo è di evocare attraverso immagini, musica e parole i temi e le atmosfere di un romanzo.

Il Booktrailer di IRIS di questa settimana è dedicata al libro “La cura dei sogni” di Paolo Bianchi edito da Salani.

ragà ho visto sul sito di iris per vedere la programmazione ma c'era solo quello di ieri ed oggi , forse li ho beccati mentre la stavano aggiornando...:D :D :D
Poi ho visto che nella vostra area palinsesti c'è tutta la settimana , ma come fate :D :D :D addirittura prima del sito ufficiale...:lol:

Questa settimana martedì c'è di nuovo Lo spaccone con Paul Newmann (12.00),
questa volta non lo manco.:D :D :D

Altro da vedere (secondo me ) sono i due western in onda giovedì dalle 12.00 : I giganti del Texas ed I tre fuorilegge ( 13.25 )

Inoltre sabato alle 19 circa c'è Sella d'argento con Giuliano gemma ( altro western) ;) .

stefio ha scritto:
Poi ho visto che nella vostra area palinsesti c'è tutta la settimana , ma come fate :D :D :D addirittura prima del sito ufficiale...:lol:
Semplice, ce la manda direttamente il canale, poi ovviamente il nostro Giosco la personalizza con il nostro stile :)

Bellissimo il film di ieri sera, straordinario davvero! :)

Per quanto riguarda il discorso palinsesti, ormai mi pare pure superfluo ringraziare i ragazzi per il lavoro che fanno.

Ultima modifica:
Certo che li ringrazio anch'io .:happy3: e non solo di questo...

Mi meraviglio che il sito di IRIS non aveva ancora aggiornato il palinsesto , ancora adesso da aggiornato fino ad oggi, sono appena stato sul sito in questione, per curiosità voglio vedere quando ci metteranno ad aggiornarlo...:D :D :D :D

GIOSCO ha scritto:
Scusa per il ritardo della risposta, ma il messaggio mi era sfuggito (ovviamente si trattava di un errore) :)

ok .. grazie lo stesso .. per la cronaca ho rischiato e le ho registrate sabato mattina. :icon_cool:

gpp ha scritto:
Bellissimo il film di ieri sera, straordinario davvero! :)

Per quanto riguarda il discorso palinsesti, ormai mi pare pure superfluo ringraziare i ragazzi per il lavoro che fanno.

Ciao gpp!

Potresti dirmi gentilmente di quale film si tratta??? :icon_cool:

Ad ogni modo ti vorrei segnalare un bel film con il grande G. Maria Volontè: "Sbatti il mostro in prima pagina", stasera su IRIS! :happy3:

Il weekend di Iris...un paio di segnalazioni

Ciao a tutti,
volevo solamente segnalare questa sera alle 22:55 su Iris il film horror "La casa di Cristina", mentre Domenica 1 giugno alle 15:15 il capolavoro con Renato Pozzetto "Casa mia...casa mia". Vi anticipo già che Domenica prossima alle 17:20 ci sarà un altro capolavoro con Pozzetto: "Mia moglie è una strega", seguito da "Il conte Max" con Christian De Sica. Personalmente, apprezzo molto il ciclo di film italiani anni 70 e 80.

Sabato 31 maggio 2008 alle ore 18.00, sedicesimo appuntamento con la rubrica di IRIS, il canale free del digitale terrestre Mediaset, “Ti racconto un libro”, nella quale verranno presentati alcuni libri dal professor Gian Arturo Ferrari, Direttore Generale Divisione Libri Mondadori. L’appuntamento proseguirà poi con le immagini di Cinelibri e la novità del Booktrailer.

Questa settimana Gian Arturo Ferrari si occupa dei libri:
  • La città dei ragazzi” di Eraldo Affinati, edito da Mondadori
  • Bambino 44” di Tom Rob Smith, edito da Sperling & Kupfer
  • La democrazia in trenta lezioni” di Giovanni Sartori, edito da Mondadori

In scaletta come ogni settimana l’appuntamento con CINELIBRI, dove il mondo letterario e quello cinematografico si fondono.
Questa settimana per i telespettatori di IRIS: “So cosa hai fatto l’estate scorsa”di Lois Duncan, adattato al grande schermo da Jim Gillespie con il titolo “So cosa hai fatto”,“Nancy Drew” di Carolyn Keene e il film del regista Andrew Fleming. Infine l’opera di Anthony Horowitz Stormbreaker” e le immagini della pellicola di Geoffrey Sax.

Inoltre, come ogni settimana, IRIS porta sul piccolo schermo il BOOKTRAILER: un breve video multimediale costruito sul modello dei trailer cinematografici, il cui scopo è di evocare attraverso immagini, musica e parole i temi e le atmosfere di un romanzo.

Il Booktrailer di IRIS di questa settimana è dedicata al libro “La prova decisiva” di Child Lee edito da Longanesi.

IRIS trasmette in replica la rubrica “Ti racconto un librodomenica 1 giugno alle ore 15,05 e alle ore 18,30. Nel corso della settimana il professor Gian Arturo Ferrari riproporrà ai telespettatori di IRIS i suoi commenti sui libri i giorni lunedì 2 giugno alle ore 15.05, mercoledì 4 giugno alle ore 15.05 e venerdì 6 giugno alle ore 15,25.

Ore 13.00 di sabato 31 maggio 2008:

- su IRIS, film SCREWED(Due criminali da strapazzo), film fuori di testa e devo dire anche da vedere, non guasta.

- su JOI, L'avvocato Guerrieri: ad occhi chiusi
- su MYA, Dolmen
- su STEEL, Seaquest

Voto IRIS: 8
Voto Gallery: 3 :eusa_naughty:

State attenti voi di Mediaset perchè altrimenti l'utente non paga più e si guarda i canali free, si accontenta e anche di più!!!!!!

:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Il palinsesto di IRIS, della settimana dal 1° al 7 Giugno, è disponibile nell'Area Palinsesti.

Questa settimana esordiscono due nuove serie: Boston Public e 24.

CIAO :)

Per gli amanti del Vasco consiglio la visione di "ciao Mà" mercoledì alle 21.00 su Iris, film che si svolge in un estate romana degli anni '80 in cui si sviluppano e si intrecciano quattro storie di ragazzi, tutto è incentrato sull'attesa di un concerto del mitico Vasco.

Non aspettatevi un filmone, però per i trentenni come me sarà un ritorno al passato, e poi c'è l'apparizione del Vasco!!!!!!!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso