Discussioni su Iris

OT

X JQ68

JQ68 ha scritto:
c'entra col fatto che:
da un lato m7 promette nuovi canali da anni ma le promesse sono fatte invano
dall'altro dovrebbero spiegare che senso hanno nuovi canali quando ad oggi ne ha 5 che trasmettono il monoscopio 24 ore al giorno e 1 che fa solo televendite (tradotto: se vuole fare nuovi canali lo spazio a disposizione ce l'ha)

a prescindere che mediaset ha sul dtt i 3 canali classici + 2 nuovi free (tralasciando i contenuti) e nel suo mux trovi altri canali come Class, Coming Soon e BBC, oltre ai 2 Sport Italia della DFree, me lo dici dove li metteva altri canali? ora forse toglierà i doppioni, ma dipende sempre tra i contratti tra le varie enti...

JQ68 ha scritto:
Nonostante questi fatti siano evidenti c'è chi tenta di giustificare questo comportamento sul forum inventandosi leggi e definizioni (vedi quella sulle ppv che "non sono tv a tutti gli effetti") o che, come ganzarolli non sa far altro che scrivere "perche la rai invece..."

il solito caso del bue che dà del cornuto all'asino :D

JQ68 ha scritto:
Ti faccio presente che la rai ha sempre sostenuto, e recentemente lo ha confermato, che i suoi progetti sul dtt non prevedessero canali pay, ma 10 canali free, tra cui rai utile, canale discutibile fin che vuoi, ma comunque previsto.

so che nel paese dove il sole batte sotto una bandiera rossa la matematica è un'opinione, ma in italia la rai, oltre ai 3 canali classici, ha messo solo 5 canali sul dtt (raisport, raigulp, raiedu1, rainews24 e raiinutile). Dove li vedi 10 non lo so. La rai ha anche confermato di aver sviluppato tecnologicamente le sue enti investendo 33 milioni di euro. Dove? io non vedo le novità promesse e da te elogiate.

JQ68 ha scritto:
Alla luce dei fatti e tralasciando le chiacchiere mi sembra che la rai stia rispettando il programma, m7 no dimostrando COI FATTI che il dtt le serviva solo per vendere partite di calcio

ti ricordo che mediaset premium è una ppv e non una pay tv, è normale che funzioni così. Se non sai la differenza prenditi l'enciclopedia e leggila al posto di distorcere i fatti.

FINE OT

spero che da adesso si possa solo parlare SOLO dell'argomento in questione :)

Ultima modifica:
JQ68 ha scritto:
Ti faccio presente che la rai ha sempre sostenuto, e recentemente lo ha confermato, che i suoi progetti sul dtt non prevedessero canali pay, ma 10 canali free, tra cui rai utile, canale discutibile fin che vuoi

Mi sembra che la Rai non abbia un solo canale che sia in esclusiva sul dtt , io questi sforzi non li vedo, si è semplicemente limitata a portare sul dtt alcuni canali che aveva sul satellite free, inoltre i canali come Rai Utile e Rai Gulp (che dicono essere stati fatti per il digitale terrestre) sono presenti anche sul satellite, quindi chi li volesse vedere potrebbe scegliere di farlo anche passando al satellite, se questo vuol dire incentivare la diffusione del digitale terrestre dimmi un pò tu...
Coloro che invece tu critichi hanno fatto un canale come Boing che è presente solo su questa piattaforma e forse ne faranno anche altri, per e questo vuol dire invitare la gente a passare a questa tecnologia.

Ganzarolli ha scritto:
Non è affatto sbagliato, è una delle basi su cui si fonda il principio sulle limitazioni imposte al monte ore delle ppv sul dtt nel famoso SIC.
Però guarda GPP, lasciamolo perdere, non vale la pena mettersi a discutere con chi sostiene le tesi di costoro, che vorrebbero impedirci MOLTO DEMOCRATICAMENTE di poter scegliere cosa guardare, impedendoci addirittura di criticare quello che fa mamma Rai (ogni giorno una nuova) che , ricordo, a differenza delle altre tv private, E' UNA TV PUBBLICA, E CI CHIEDE IL CANONE.
Dipendesse da costoro avremmo 3 canali Rai supermonopolizzati dai partiti e riga.
Mettersi a discutere con costoro è fiato sprecato, si arrampicherebbero sugli specchi pur di difendere l'indifendibile.

Ciao.

Hai ragione è meglio evitare di rispondere anche perchè siamo molto O.T., però il fatto è che a volte leggendo delle accuse totalmente senza fondamento e fatte solo per principio, riesce difficile evitare di rispondere.

Per quanto mi riguarda il mio O.T. finisce qui e chiedo scusa a tutti per averlo protratto a lungo.

BeRsErK ha scritto:
OT

so che nel paese dove il sole batte sotto una bandiera rossa la matematica è un'opinione, ma in italia la rai, oltre ai 3 canali classici, ha messo solo 5 canali sul dtt (raisport, raigulp, raiedu1, rainews24 e raiinutile). Dove li vedi 10 non lo so. La rai ha anche confermato di aver sviluppato tecnologicamente le sue enti investendo 33 milioni di euro. Dove? io non vedo le novità promesse e da te elogiate.

ti ricordo che mediaset premium è una ppv e non una pay tv, è normale che funzioni così. Se non sai la differenza prenditi l'enciclopedia e leggila al posto di distorcere i fatti.

FINE OT

spero che da adesso si possa solo parlare SOLO dell'argomento in questione :)

se tu dovessi leggere i giornali (ammesso che tu sappia leggere) sapresti che la rai ha annunciato alcune settimane fa il lancio, già previsto per il 2008, di 2 canali sul ddt, che dovrebbero chiamarsi rai4 e rai5
se tu conoscessi la matematica sapresti che: 8+2=10
sempre se tu sapessi leggere potresti leggere la regolamentazione del dtt dove viene chiaramente detto che i canali ppv sono considerati a tutti gli effetti canali a pagamento come i pay-tv
forse per te sarà anche normale che 5 canali trasmettano il monoscopio 24 ore al giorno, salvo occasioni eccezionali in cui contribuiscono alla tua elevazione culturale con la programmazione integrale del "grande fratello" voglio però farti un'incredibile rivelazione:
I CANALI PRIMA FILA (PPV) TRASMETTONO 24 ORE AL GIORNO
quanto alla barzelletta della bandiera rossa non ti rendi conto che con queste affermazioni sei solo ridicolo ? (o forse in realtà sei bondi ?)

gpp ha scritto:
i canali come Rai Utile e Rai Gulp (che dicono essere stati fatti per il digitale terrestre) sono presenti anche sul satellite, quindi chi li volesse vedere potrebbe scegliere di farlo anche passando al satellite, .

cioà stai dicendo che la grande colpa della rai è quella di permetterci di scegliere ?
meno male che non ci governa gente con le tue idee

No No piano...l'interpretazione che i canali pay per view siano video on demande è un escamotage approvato dal solito governo azienda con una interpretazione fatta apposta per gabbare pure la Gasparri da loro medesimi fatta

E' una interpretazione che non stà in piedi e infatti pure questa è stata contestata dall'europa ....non per niente i canali (frequenze)su cui và la ppv sono occupati e su quelle frequenze altri non possono trasmettere per cui è il solito modo di aggiustarsi le cose come fà comodo

Le frequenze sono occupate e infatti mancano ad altri e il tutto solo per trasmettere qualche ora e per di + a pagamento...si occupa una bene della collettività cioè le frequenze su un servizio molto marginale e questa occupazione non permette ad altri che magari vorrebbero trasmettere in chiaro e per tanti italiani programmi + interessanti

JQ68 ha scritto:
se tu dovessi leggere i giornali (ammesso che tu sappia leggere) sapresti che la rai ha annunciato alcune settimane fa il lancio, già previsto per il 2008, di 2 canali sul ddt, che dovrebbero chiamarsi rai4 e rai5
se tu conoscessi la matematica sapresti che: 8+2=10
sempre se tu sapessi leggere potresti leggere la regolamentazione del dtt dove viene chiaramente detto che i canali ppv sono considerati a tutti gli effetti canali a pagamento come i pay-tv
forse per te sarà anche normale che 5 canali trasmettano il monoscopio 24 ore al giorno, salvo occasioni eccezionali in cui contribuiscono alla tua elevazione culturale con la programmazione integrale del "grande fratello" voglio però farti un'incredibile rivelazione:
I CANALI PRIMA FILA (PPV) TRASMETTONO 24 ORE AL GIORNO
quanto alla barzelletta della bandiera rossa non ti rendi conto che con queste affermazioni sei solo ridicolo ? (o forse in realtà sei bondi ?)

tralasciando il fatto che devi imparare l'educazione, cosa che sicuramente non è di casa da te, ti ho scritto con precisone tutto sopra.
Se calcoli 10 canali per la rai, con la stessa logica dovresti calcolare 10 per mediaset (esclusi i 7 MP). La rai ha spazi nuovi; mediaset no. (te l'ho pure scritto sopra, ma dopo l'educazione ti devono anche insegnare a leggere BENE). Non voglio fare il saputello nè sfoggiarti laurea e abilitazioni varie, ma vedi di limitarti nello scrivere inerente l'argomento.

Poi a SKY paghi il canone di base, a parte poi la PPV; non ci sono confronti tra SKY e DTT, ma mi sa che non lo hai ancora compreso.

Se non ti interessa proprio il DTT, butta nella spazzatura il decoder e fatti SKY....

JQ68 ha scritto:
cioà stai dicendo che la grande colpa della rai è quella di permetterci di scegliere ?
meno male che non ci governa gente con le tue idee

Questo è l' ultimo post in cui ti rispondo in maniera educata e senza offenderti, anche se ti meriteresti altri toni visto il modo in cui continui a rispondere. Ti spiego ancora una volta ciò che ho detto, visto che forse parliamo due lingue leggermente diverse. Allora: se la Rai permette di scegliere non è una colpa ma un merito, questo se si fa un discorso in generale, siccome qui si parla della Rai e del fatto che essendo azienda pubblica deve "trainare" ( non serve sottolinearlo, giusto?) lo sviluppo del dtt e invogliare la gente a comprare il decoder, io (penso ragionevolmente) mi aspetterei che si facessero dei canali con contenuti interessanti, visibili "esclusivamente" con il decoder per il digitale terrestre, in tal modo un utente sa che su quella piattaforma c'è quel canale, lo vuole ricevere e così si dota del necessario, questo sarebbe un utente guadagnato, ci siamo?
Se invece lo stesso canale lo offri sia in dtt che sul satellite, la stessa persona che si mostra interessata, potrebbe anche optare per il satellite, così si dota di parabola e decoder e il canale lo riceve lo stesso, questo sarebbe un utente perso per il dtt, capisci quindi cosa intendo dire quando dico che sarebbe opportuno che i canali che vengono creati per sviluppare il dtt rimanessero ad esclusiva fruizione di chi è un utente di tale piattaforma? La mia spiegazione ovviamente è un caso limite ed esemplificativo ed è molto terra terra, però mi sembra che sia chiara per tutti, per evitare fraintendimenti che sono fastidiosi sia per me che quasi certamente per tutti gli altri forumisti ai quali poco interessa di questa nostra "diatriba" infiammata nei toni non certo da me nè da chi sostiene il mio punto di vista, una discussione che avrei anche voluto tagliare qui...ma come ho detto prima...a volte è impossibile non rispondere quando vieni attaccato senza che il tuo interlocutore abbia capito ciò che tu volessi dire.

Ultima modifica:
gpp ha scritto:
io (penso ragionevolmente) mi aspetterei che si facessero dei canali con contenuti interessanti, visibili "esclusivamente" con il decoder per il digitale terrestre, in tal modo un utente sa che su quella piattaforma c'è quel canale, lo vuole ricevere e così si dota del necessario, questo sarebbe un utente guadagnato, ci siamo?
Se invece lo stesso canale lo offri sia in dtt che sul satellite, la stessa persona che si mostra interessata, potrebbe anche optare per il satellite, così si dota di parabola e decoder e il canale lo riceve lo stesso, questo sarebbe un utente perso per il dtt, [/QUOTE

la rai aveva fatto una scelta ben precisa con l'avvento del digitale satellitare e si è trovata a trasmettere sul dtt suo malgrado, tanto è vero che al momento del lancio del dtt in Italia la rai era già presente con una decina di canali free e un paio (o forse 3) a pagamento sul sat
il ragionamento che fai tu non ha nè capo nè coda, anche se fosse vero quello che hai scritto, cioè che un utente in piu' per il sat è uno in meno per il dtt, alla rai interesserebbe poco proprio perchè i suoi programmi li trova sia via sat che via dtt
ora se gli utenti preferiscono la tv satellitare a quella dtt ci sarà pure un motivo e no credo che questo dipenda esclusivamente dall'offerta rai, ma probabilmente dipende dall'offerta in generale che mette a disposizione non solo centinaia di canali da tutto il mondo, ma anche pay-tv, ppv, alta definizione ecc.

BeRsErK ha scritto:
tralasciando il fatto che devi imparare l'educazione, cosa che sicuramente non è di casa da te, ti ho scritto con precisone tutto sopra.
Se calcoli 10 canali per la rai, con la stessa logica dovresti calcolare 10 per mediaset (esclusi i 7 MP). La rai ha spazi nuovi; mediaset no. (te l'ho pure scritto sopra, ma dopo l'educazione ti devono anche insegnare a leggere BENE). Non voglio fare il saputello nè sfoggiarti laurea e abilitazioni varie, ma vedi di limitarti nello scrivere inerente l'argomento.

Poi a SKY paghi il canone di base, a parte poi la PPV; non ci sono confronti tra SKY e DTT, ma mi sa che non lo hai ancora compreso.

Se non ti interessa proprio il DTT, butta nella spazzatura il decoder e fatti SKY....

la regolamentazione per il dtt è molto chiara, i limiti per i canali a pagamento sono stati fissati da gasparri (so che questo spezzerà il cuore a ganzarolli) se poi tu vuoi cambiare le regole per i conteggi...
sempre il ministero di gasparri ha concesso le licenze (durata 12 anni) per gli operatori di rete
l'art. 25 della legge stabilisce il "famoso" limite del 20% dei programmi televisivi (indipendentemente se analogici, digitali o satellitari) o radiofonici nazionali
a questo punto dimmi quali sono gli spazi nuovi che la rai ha e m7 invece no
la definizione di ppv è univoca e non ha nulla a che vedere col pagamento o meno di un canone,
quella che hai dato tu è sbagliata
quanto allo sfoggio di titoli e lauree è meglio che lasci perdere anche perché oggi una laurea te la fornisce anche il cepu e se non hai tempo da perdere ti basta andare 15 giorni in Svizzera e la compri a poco prezzo

una laurea te la fornisce anche il cepu e se non hai tempo da perdere ti basta andare 15 giorni in Svizzera e la compri a poco prezzo
vedo che sei cliente cepu, benissimo, sono contento per te :D :D :D :D

quando parli di numeri tu dici: RAI 10
di questi 10 togli 3 che sono quelli che stanno anche sull'analogico, 2 che forse si avrannò in futuro(non ho letto però notizia da nessun giornale/forum/blog)...non sono 5 quelli effettivi??
usando la stessa logica allora si dice anche: Mediaset 10
di cui 3 che si trovano anche sull'analogico, 2 free che sono solo dtt, 2 free che usciranno entro l'anno (1 sui programmi intrattenimento e 1 su telefilm/film datati), e 3 in payTV,la cosiddetta JJS, che uscirà a gennaio e da non confondere con la ppv di mediaset premium.

Io non so se usi lo stesso tipo decoder che usano gli utenti italiani, ma IO vedo nei 2 mux rai 3 spazi vuoti, mentre in quelli mediaset gli spazi vuoti sono occupati da altri canali, cioè Class, BBC e Comingsoon....

Ora se i conti gli faccio sbagliati io non lo so...

Ultima modifica:
BeRsErK ha scritto:
di cui 3 che si trovano anche sull'analogico, 2 free che sono solo dtt, 2 free che usciranno entro l'anno (1 sui programmi intrattenimento e 1 su telefilm/film datati), e 3 in payTV,la cosiddetta JJS, che uscirà a gennaio e da non confondere con la ppv di mediaset premium.

Ora se i conti gli faccio sbagliati io non lo so...

allora visto che ti fidi ciecamente delle promesse di m7 potresti anche conteggiare:
il canale all news, quello dedicato alle donne, quello delle autoproduzioni, e già che ci siamo perchè non il famosissimo mediaset international canale che dovrà far concorrenza a rai international sul sat, e viene sbandierato e pubblicizzato ormai da anni ma nessuno ha mai visto
Ti però faccio notare che se m7 non rinuncia ad alcun canale premium i problemi ci saranno col bouquet a pagamento perchè aihmè la matematica non è un'opinione ma forse questo al tuo corso universitario non era nel programma

ripetiamo per l'ennesima volta:
se ti fai un giro in rete e vedi cosa è la JJS, che è la PayTV Mediaset che parte a gennaio 2008 e comprende un canale per le donne, uno sulle produzioni (che non si sa ancora se siano produzione proprie o anche acquisite) e uno per gli uomini.
per i 2 free di cui uno per l'intrattenimento e uno sui telefilm e/o film vecchi invece la data è entro fine 2007.
per rai 4 e rai 5 da te citati, non ne ho mai avuto riscontro

A prescindere che sopra ti ho scritto tutto, ti ho anche messo l'ipotesi di eliminazione doppioni ecc.., ti ho fatto anche le somme dei singoli canali tv sia rai che mediaset visto che forse per te non è facile fartele da solo...

purtroppo la matematica la mastico bene ;) anche se non è difficile fare le somme con numeri sino a 10, e mi scuso con chi ha fatto cepu per aver paragonato JQ68 a loro :D :D :D

comunque non posso ripetere all'infinito le stesse cose (tanto non le leggi), ti ripeto solo una cosa: al posto di fare stupidi discorsi contro il dtt (e di chi ne parla positivamente) solo per il gusto di farlo, prendi il tuo decoder, buttalo nel cestino e mettiti SKY così sei più felice e non dai fastidio agli altri....

Scusate ma mediaset ha uno spazio dove raccoglie suggerimenti da parte dei telespettatori? perche se c'e faccio una petizione per riesumare DUEL situation comedy,oppure Happy channel,e magari La Macchina del tempo,sarebbe bello che che raccogliessero idee e i gusti dei spettatori

Digitsatmania ha scritto:
Scusate ma mediaset ha uno spazio dove raccoglie suggerimenti da parte dei telespettatori?
Ci avevo pensato anch'io tempo fa... ma a parte scrivere alle singole reti (C5, I1, R4) si può fare ben poco, tenuto conto che poi non rispondono quasi mai...
Premium non ha un indirizzo di mail, ma alcuni utenti sul forum avevano detto che si potevano inviare suggerimenti tramite mediaset@mediaset.it , ma non è mai stato confermato se funzioni o no. :sad:
Si potrebbe anche scrivere tramite i siti delle reti tematiche satellitari, mai stati chiusi a parte MT, ma io stesso ho provato qualche mese fa sia a dueltv@mediaset.it sia a redazioneweb@italiateen.it , ma non c'è stata alcuna risposta... molto probabilmente non vengono più nemmeno letti. :icon_redface:

Ma attenerci al titolo del TOPIC e parlare appunto dell'argomento in questione risulta tanto difficile?:eusa_think:

Nelle ultime pagine si parla di tutto tranne che dell'argomento del topic...:eusa_think:

24 Ottobre 2007 12:41

In vista nuovi canali digitali gratuiti per Mediaset

Sembra ravvivarsi, dopo un periodo di stasi piuttosto lungo, la strategia digitale di Mediaset. L’azienda sta per realizzare nuovi canali digitali gratuiti che potrebbero finire (altra grossa novità) anche sul satellite, se si chiuderà l’accordo con Sky, dopo la “rottura” di due anni fa. Intanto Boing ha il primo dato Auditel…

Vediamo cosa riferisce in proposito una ben informata nota di ‘Pubblicità Italia’:

«Mediaset rafforza l’offerta digitale. Sono in partenza due nuovi canali gratuiti (su produzioni e target donne), mentre nel corso del 2008 sarà il turno di quelli pay dedicati a serie e film che hanno nei pacchetti di diritti acquisiti da Warner e Universal i contenuti di riferimento.
Dal Biscione non si esclude che, frutto di un eventuale accordo con Sky, la stessa offerta venga riproposta anche sul satellite (con identica confezione o in diversa configurazione).
Nuova responsabile della proposta free Miriam Pisani, sul versante dell’offerta premium svolge l’incarico Marco Leonardi. Previsto un robusto lancio pubblicitario dei nuovi canali, che però viene fin qui previsto a cura della struttura interna guidata da Mirko Pajè».

Intanto ci sono novità anche per l’altro importante (ma finora ‘isolato’) canale gratuito delle piattaforme DTT Mediaset, ovvero Boing, che ha il suo primo dato Auditel. Come riferisce un comunicato stampa del canale:
«Boing, il primo canale gratuito di general entertainment dedicato ai ragazzi in onda sulla Tv digitale terrestre, a soli 3 anni dalla sua nascita, ha raggiunto eccellenti risultati di audience, come dimostrano i primi dati Auditel.
Boing é il primo canale disponibile esclusivamente sulla Tv digitale terrestre a pubblicare i dati Auditel, che ne confermano la posizione leader: ben 22.380 bambini nel minuto medio (AMR) e oltre 10% di share (total tv) sul core target 4-14 (dalle h. 7 alle 22). Questi numeri fanno di Boing il 7° canale della free Tv in Italia sul target bambini (e il 9° sul target individui).
Il canale nasce dalla forza della joint-venture tra Rti del gruppo Mediaset (Italia 1 è il canale piú seguito dai ragazzi con le hit dell’animazione e dei telefim) e Turner Broadcasting System Europe del gruppo TimeWarner (1° editore commerciale kids per audience su Sky con Cartoon Network e Boomerang e leader nel mercato pubblicitario).
Con la sua proposta televisiva unica - mix di cartoni, telefilm, documentari e film di alta qualitá - Boing é ormai una realtá consolidata nelle case delle famiglie italiane (5,6 milioni di decoder venduti, Ricerca Gfk Eurisko Luglio 2007, e 3,6 milioni di famiglie, Universo Auditel)…
Parallelamente al successo di audience, Boing sta ottenendo un notevole successo commerciale. Clienti come Giochi Preziosi, Mattel, Nestlé e Danone investono sul canale, riconoscendone la qualitá e la capacitá di raggiungere il target specifico (bambini 4-14 e responsabili d’acquisto). Accanto alle campagne tabellari, Boing offe all’investitore, attraverso la concessionaria Promoservice, un’articolata possibilitá di sponsorizzazioni e iniziative speciali (utilizzate recentemente da clienti come Nintendo e Buondí Bistefani).
La vocazione tecnologica ha portato Boing ad essere l’unico canale tematico per bambini a offrire ai propri clienti un innovativo strumento di comunicazione: gli advert-game, che hanno l’obiettivo di approfondire la conoscenza di un marchio attraverso il divertimento. Primi a percepire la potenzialitá degli advert-game, Barilla (con I Flauti Mulino Bianco) e UpperDeck.
L’innovazione é nel suo dna: dal 2006 Boing é presente anche sui cellulari 3 Italia con tecnologia DVB-H rappresentando l’unica offerta dedicata esclusivamente ai bambini e, nel 2005, é stato il 1° canale kids a lanciare l’interattivitá in Italia».

da millecanali.it

BeRsErK ha scritto:
purtroppo la matematica la mastico bene ;) anche se non è difficile fare le somme con numeri sino a 10,..

purtroppo devo deluderti, riuscirai anche a contare sino a 10, probabilmente se ti metti a piedi scalzi arrivi anche sino a 20, ma se tu ti prendessi la briga di leggere la regolamentazione del ddt, com già ti ho invitato a fare, sapresti che ci sono delle quote da rispettare (qui ti tocca riuscire anche a fare le %, ci riuscirai ?), sapresti anche che tale regolamentazione equipara tutti i canali a pagamento senza fare distinzione tra ppv e pay-tv
quanto alle promesse di m7 sono anni che le sentiamo ma sono rimaste campate in aria, o ti sei già dimenticato il famoso bouquet a pagamento di 8 canali a 8 euro al mese, notizia riportata proprio da questo stesso sito ?
http://digital-sat.it/new.php?id=8595
E ora dopo aver dopo a bere ai creduloni come te tali pormesse rifilerà canali di "vecchi telefilm " (se ne sentiva proprio il bisogno) però dopo aver fatto un accordo con sky , cioè con chi, stando a quanto sostenuto da ganzarolli & fans, sino a ieri complottava insieme ai komunisti contro dorian g. e la democrazia

ma, per avere un'informazione piu' completa, ti conviene leggere anche questa
http://canali.libero.it/affaritaliani/culturaspettacoli/skymediaset1110.html

io lascerei da parte il discorso delle leggi visto che sicuramente possono essere raggirate in qualche modo ...

A me sembra che ci sia un pò di confusione tra le varie fonti che via via parlano i questi canali. Cioè leggendo un articolo tratto dal Giornale si capisce che i due canali free dovrebbero essere d' intrattenimento (cioè vecchi programmi e varietà assortitti) e telefilm e film, leggendo invece altri articoli si parla un generico produzioni (che pare non entrarci nulla con i telefilm e film, ma c' entra molto con fiction autoprodotte) e di un canale dedicato alle donne (che non credo potrebbe essere quello dei varietà di cui si è detto prima). Sono io ad essermi confuso o le varie indiscrezioni uscite via via sono davvero un pò discordanti? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso