Discussioni su ALMA TV

A Palermo i 2 canali sono a schermo nero o non è abilitato il mio decoder?

Se non vedi i canali in HD (Rai, Mediaset, Deejay...) non vedrai nemmeno questi canali.

Anche da me Alice si vede normalmente e Marcopolo invece continua a trasmettere il cartello. Chissà se saranno solo questi due canali oppure se saranno reiseriti tutti e quattro.

Ora Alice non la vedo più, il cartello su Marcopolo però c'è ancora

Diciamo che sono ancora in prove tecniche. Hanno però ulteriormente ristretto la platea. Per vedere i canali adesso devi innanzitutto ricevere il mux Retecapri e poi devi avere un decoder hd.

Ricevo da Erice (Piana delle forche), da me non si ricevono. Fatta la risintonizzazione del 32, ma niente da fare.

Sono andati sul mux piú economico ma anche piú precario come copertura. Se si vogliono fare vedere a livello nazionale hanno sbagliato tutto, anche perché é una frequenza il 57 destinata a sparire

Avete notizie quando inseriranno questi 2 canali sul 32 di retecapri da Monte Scrisi che serve la città di Messina ?
Mio padre li guarda entrambi.

Edit:
Ora li sintonizza però su Alice mi dà servizio non disponibile mentre su msrcopolo mi dice che non è un canale video ma si sente l'audio.
La mia è una Smart TV Samsung del 2018.

Ultima modifica:
Qui nel sud delle Marche non ricevo nemmeno io il mux di Retecapri... d'altronde saranno una 50ina di postazioni sparse in Italia

Confermate che Alice trasmette in H264 e quindi visibile solo a Tv/Decoder in HD?
Non c'è nessuna possibilità che vada in MPEG-2 come prima e come successo col cartello tecnico?

Giusto per capire se d'ora in poi Alice e Marcopolo lo vedranno davvero in pochi, tra mux e codifica
In pochi? 80% possiede tv con mpeg4... poi sarà obbligatorio fra 1 anno... su non facciamo le solite lamentele. Le perdite di ascolti le darà principalmente il mux non il codec usato!!

ore 18.38: regolari audio e video i canali ALICE e MARCOPOLO (e relative copie) nel mux ReteCapri. Credo abbiano terminato di lavorarci su, spero.

Indietro
Alto Basso