Discussioni su 7Gold

Come si vede dalle difficoltà di 7gold, mettere d'accordo tante teste non è facile, infatti anche la qualità video ne risente ampiamente.

Anche se c'è da dire che molti relay sono di proprietà e ci sono problemi anche lì...

Io sul mio 55" 4K "7 Gold Telecity Genova" la trovo al limite del guardabile, immagine ultra-compressa, strani artefatti, il logo è "seghettato" persino... ci sono in mezzo ancora dei passaggi analogici?
Roba che manco la RAI fa più :laughing7:

Se 7Gold vuole continuare in futuro a trasmettere ed essere concorrenziale deve dapprima migliorare tutte queste caratteristiche che avete indicato che ancora non vanno purtroppo.

Tempo fa si era parlato di un limite di trasmissione per le 24 ore per stare nelle "regole". Alla domenica mi sembra che le ore le sfruttino tutte... Durante la settimana di fatto il palinsesto parte alle 18.30... Perchè non provare ad aggiungere qualche ora anche durante la settimana? Una volta il palinsesto di 7Gold era pieno di contenuti fino alle 15.30... Ora a parte Casalotto (che considero una televendita) non c'è più nulla.
Una volta, ma parlo di 10 anni fa o anche meno... il palinsesto era molto più ricco a quell'ora. Considerando poi la programmazione su Telecity, era difficile avere più di 5 ore di televendite nell'arco della giornata (escludendo le ore notturne). Ora siamo sulle 7/8 ore. Poi le televendite sono sempre le stesse e pure lunghe. La gente sapendo che su quel canale non ci sono programmi fino a una determinata ora non ci passa proprio. Se fosse possibile io penserei anche di aumentare le ore di programmazione :)

La verità è che quella limitazione sulla syndication messa da quello legge "pasticcio" della Mammì andrebbe abolita ormai è davvero anacronistica...

Di fatto non dovrebbe esserci differenza tra un TV8 e 7 Gold e ambedue dovrebbero poter richiedere una LCN nazionale (poco importa se per parte della giornata hanno programmazione locale / differenziale... in Inghilterra Channel 4 ha il "4" e una persino pubblicità locale come 7 Gold).

Tempo fa si era parlato di un limite di trasmissione per le 24 ore per stare nelle "regole". Alla domenica mi sembra che le ore le sfruttino tutte... Durante la settimana di fatto il palinsesto parte alle 18.30... Perchè non provare ad aggiungere qualche ora anche durante la settimana? Una volta il palinsesto di 7Gold era pieno di contenuti fino alle 15.30... Ora a parte Casalotto (che considero una televendita) non c'è più nulla.
Una volta, ma parlo di 10 anni fa o anche meno... il palinsesto era molto più ricco a quell'ora. Considerando poi la programmazione su Telecity, era difficile avere più di 5 ore di televendite nell'arco della giornata (escludendo le ore notturne). Ora siamo sulle 7/8 ore. Poi le televendite sono sempre le stesse e pure lunghe. La gente sapendo che su quel canale non ci sono programmi fino a una determinata ora non ci passa proprio. Se fosse possibile io penserei anche di aumentare le ore di programmazione :)

si concordo appieno

La verità è che quella limitazione sulla syndication messa da quello legge "pasticcio" della Mammì andrebbe abolita ormai è davvero anacronistica...

Di fatto non dovrebbe esserci differenza tra un TV8 e 7 Gold e ambedue dovrebbero poter richiedere una LCN nazionale (poco importa se per parte della giornata hanno programmazione locale / differenziale... in Inghilterra Channel 4 ha il "4" e una persino pubblicità locale come 7 Gold).
A 7Gold fa comodo così. Avesse una LCN nazionale sarebbe oltre il 200.

Per quanto riguarda le televendite, il monte - ore in una giornata è senza dubbio sintomatico dello stato di salute di un'emittente. E l'aumento non è positivo.

Beh non è detto potrebbe occupare anche una posizione LCN anche sotto ai 100.
Ad ogni modo si spera in cambiamenti e migliorie sia grafiche che di trasmissione del palinsesto, così secondo me da come avete indicato, ha problematiche che non la rendono concorrenziale.

Ma 7 gold la lcn 77 c è l ha in tutta Italia, credo che siano loro che in alcune regioni preferiscono stare su lcn della tv locale (quelle che sono su 10-19) io al posto loro mi piazzerei sempre sul 77 in modo da pubblicizzare agli appassionati un solo numero

Giusto dal 71 al 99 sono lcn locali non è assegnata a 7gold ma alle emittenti associate

Il 77 è comunque una LCN LOCALE e non trasmette lo stesso canale in tutta Italia

Per la precisione le LCN 75-84 sono interregionali e se si vuole si può trasmettere in tutta Italia con quella LCN... Ovviamente dipende poi da altri fattori. Alcuni esempi TLC75 Telecampione, 77 in rosa, Canale 78, Rete82 (LCN 82), Canale Italia 83, Canale Italia 84. In alcune regioni però come le lcn 77 e 78 non sono assegnate allo stesso soggetto e quindi... ;)

Comunque direi di tornare in tema e parlare di 7Gold e della sua programmazione e del passaggio al 16:9. Il resto sono solo fantasie che come è già stato detto e spiegato più volte non possono essere percorse... ;)

Locale, interregionale.. fa lo stesso. Non è comunque nazionale. E per poter trasmettere in tutta Italia con quella LCN è necessario acquisire i diritti regione per regione e in aggiunta tale situazione è incompatibile con il poter essere in un mux nazionale (cosa che però non interessa 7Gold), vedasi TLC sul Mux TIMB2, che ha dovuto cambiare LCN.

Anche se poi dipende... Odeon 24 LCN 177 (e quindi interregionale) è stata per anni nel Mux Retecapri che fino a prova contraria è un Mux Nazionale... e ricordo che in sicilia mi sembra, era in conflitto LCN con un'altra emittente... eppure... :D ;)

Direi di chiudere però qui l'OT :evil5:

domanda per Metronotte: ok abbiam capito che i cartoni nn ci saranno e vabbè,ma riguardo i telefilm pensi che manterranno una linea classica come ora o piu moderna con serie recenti?personalmente preferisco i classici,e ci sono una montagna di titoli degli anni 70-80 che nn si vedono da una vita.grazie!

Indietro
Alto Basso