Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

In realtà di Sport Uno prende solo i programmi registrati, da studio credo non faranno più nulla...
In più ho visto il promo di un programma sul Rugby, che su Sport Due non è mai andato in onda...

Curiosità:

Rete7 (Tv Locale piemontese) ha da poco aperto la pagina facebook e ha scritto un post su come ricevere il canale:

La riga su TivùSat però gliel'ho dovuta ricordare io... :badgrin: Inizialmente si erano dimenticati... :doubt:
Rete 7 sul sat è quello che ha anche il logo People TV?
La programmazione è leggermente diversa dal canale terrestre?

Esatto. La programmazione varia leggermente in alcune ore. Quando manca il logo di Rete7 in basso a destra insomma. Per il resto è uguale in tutto e per tutto ;)

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, che ho scoperto in seguito ai primi problemi occorsi dopo l'acquisto e l'istallazione di un decoder tivusat HUMAX.

Non sapendo dove postare la mia domanda ho pensato di usare questo 3d in cui vi sono discussioni generali; nel caso ci sia un 3d piu' specifico vi prego di scusarmi e di spostare il mio messaggio li'.

Veniamo alla domanda adesso:

Dopo l'istallazione di decoder e parabola eseguendo la ricerca canali non sono in grado di ricevere i canali mediaset, la7, iris ecc ecc. in pratica solo canali rai, anche hd e qualche altro canale minore, adesso non ricordo tutti i nomi, piu' le radio ecc.

Ho provato a fare la scansione canali diverse volte anche utilizzando la funzione tutti i trasponder ma niente.

Adesso non so che fare.

Grazie mille per l'aiuto

Il satellite di riferimento è HB

I canali rai che ricevi quale livello di qualità e segnale hanno, la parabola è puntata correttamente?, visto che basta un piccolo spostamento della parabola e alcuni canali faticano ad entrare.

Ciao! Benvenuto nel forum ;)
Provato a fare una ricerca manuale? Prova con la frequenza 11373 H 29900 3/4 (Mediaset) e la 11541 V 22000 5/6 (Per La7,MTV e cosi via)... ;) E verifica che intensità di segnale e qualità ti indica il decoder ;)

grazie mille Vianello e Ale.

appena a casa faccio qualche prova.

per quanto riguarda il satellite la parabola e' puntata su Hotbird 13 (questo e' quello che ho chiesto all'installatore).

Io invece con lo humax hd non ricevo rai 2 rai 3, la7 e altri....Forse dipende dal fatto che ho una parabola condominiale e che i tecnici sky avevano messo uno switch sul mio cavo antenna per poter collegarmi il mysky hd?

Io credo che il mio problema sia dovuto ad una istallazione della parabola non corretta,

I valori che ho sono:
Satellite hot bird (13.0E)
Frequenza LNB : Universale
Verifica transponder: 10992, v, 27500 , 2/3
Livello 75%
Qualità 30%

Verifica transponder: 10373, h, 27500 , 2/3 (in lista non è presente il valore 11373, h, 29900 , 3/4)
Livello 0%
Qualità 0%

Verifica transponder: 11541, v, 22000 , 5/6
Livello 0%
Qualità 0%

Che dovrei fare adesso?

Grazie per l'aiuto

Inviato da iPad

Per la frequenza 11373 se non è presente in lista la devi aggiungere tu manualmente cosi verifichi se hai segnale. Comunque i valori sono bassini, e probabilmente la parabola non è puntata correttamente (roba da millimetri). Se ne hai tu la possibilità prova a spostarla leggermente (parliamo di millimetri) verso destra o verso sinistra finchè i valori aumentano. Altrimenti richiama l'antennista e gli dici che la parabola non è puntata correttamente ;)

Io credo che il mio problema sia dovuto ad una istallazione della parabola non corretta,

I valori che ho sono:
Verifica transponder: 10992, v, 27500 , 2/3
Livello 75%
Qualità 30%

Verifica transponder: 10373, h, 27500 , 2/3 (in lista non è presente il valore 11373, h, 29900 , 3/4)
Livello 0%
Qualità 0%

Verifica transponder: 11541, v, 22000 , 5/6
Livello 0%
Qualità 0%

Che dovrei fare adesso?

Grazie per l'aiuto

Inviato da iPad

Esattamente, poi, che decoder humax hai? Se e' il 5400/5600 s hd deve esere aggiornato alla versione 1.01.01 altrimenti si corre il rischio che non vengano memorizzate alcune frequenze come quella dei canali mediaset 11373.

Come ti ha detto ale89 prova a inserire i parametri manualmente e poi prova ad aggiornate la versione software del decoder, sempre se e' possibile, in quanto gli aggiornamenti sono disponibili solo in determinati periodi.

Certo che questi della Lt media hanno fatto le cose a caxxo di cane! A parte i continui spostamnenti di frequenze ma non si son nemmeno degnati di avvisare con una scritta in sovraimpressione o con qualche cartello che cambiavano frequenza!!

Noi qui lo sappiamo grazie a digital sat e digital forum oltre che tramiti i siti specializzati sat ma chi, come la mamma di nortcele, si e' ritrovato d'improvviso i canali a schermo nero da ieri sera, cosa ne poteva sapere del cambio frequenza?

Beh ormai è da un pò di tempo che tutti hanno il digitale terrestre (o in questo caso il satellite). Ormai penso che lo sappiano tutti che se vedi schermo nero e non torna dopo qualche giorno è meglio risintonizzare ;)

Indietro
Alto Basso